• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

problemi centralina kia Sorento

Filippo Diana

Neoiscritto
Registrato
26 Gennaio 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
EE-estero
Kia
Sorento
Anno
2017
Ieri mattina la mia kia Sorento ( immatricolata fine 2017 ) mentre ero in attesa della apertura del cancello motorizzato ,
è partita da sola con una progressiva accelerazione senza rispondere ad alcun mio intervento di frenata , andando ad urtare contro il cancello !
Potrebbe esservi stato un conflitto tra le centraline ???
Qualcuno ha mai sentito di casi simili ?
Sono abbastanza spaventato e preoccupato
 
Noi avevamo una multipla che a un certo punto ha iniziato ad andare su di giri da sola ogni volta che la si accendeva. Salivano i giri e scendevano. L’abbiamo portata a far vedere ed era un problema alla centralina...l’hanno sostituita. Non era più in garanzia e abbiamo sborsato una fortuna.
Anche nel tuo caso può essere la centralina...anzi senza dubbio se non rispondevano manco i freni. Davvero una brutta avventura.
 
Ultima modifica di un moderatore:
:ciao::welcome: Benvenuto tra noi con l’augurio di risolvere il problema
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:davvero strana e inquetante questa cosa.Non e che per caso hai fatto mappare la centralina o lavori che l'hanno interessata.
 
Per i freni, potrebbe essere un problema alla HECU che è il modulo che gestisce i controlli ABS, EBD, TCS, ESC.
Per l'accelerazione, c'è la centralina ECM ma prima tutto i tanti sensori da controllare.
Al più presto in assistenza per una diagnosi.
 
è partita da sola con una progressiva accelerazione senza rispondere ad alcun mio intervento di frenata
o_O Hai il cambio automatico ed era in "P"? Oppure in "D" o in "N"e tenevi il piede sul freno?
O cambio manuale...?
Spiega meglio...o_O

Comunque benvenuto nel KiaClub :welcome:
 
Benvenuto..... Comprensibile che tu non sia tranquillo...... Falla controllare al più presto....
 
Benvenuto, che tipo di trasmissione equipaggia il tuo Sorento?
 
La macchina ha il cambio automatico e al momento della anomalia era in D .
Non è stato possibile fare alcuna manovra per fermare la macchina , non rispondeva ad alcun intervento di frenata o cambio posizione selettore marce.!
Il responso della officina autorizzata kia : la macchina non ha alcun problema ed è perfetta sotto ogni punto di vista.
Quindi ora mi ritrovo una macchina, con ingenti danni che ho paura ad usare per il ripetersi della anomalia ……..
e trattassi di un top di gamma della kia .
 
La macchina ha il cambio automatico e al momento della anomalia era in D .
Non è stato possibile fare alcuna manovra per fermare la macchina , non rispondeva ad alcun intervento di frenata o cambio posizione selettore marce.!
Il responso della officina autorizzata kia : la macchina non ha alcun problema ed è perfetta sotto ogni punto di vista.
Quindi ora mi ritrovo una macchina, con ingenti danni che ho paura ad usare per il ripetersi della anomalia ……..
e trattassi di un top di gamma della kia .
Andiamo veramente bene concordo sul fatto che ti crea preoccupazione usare il sorento scrivi al servizio clienti della nazione dove risiedi e spiega quello che e' accaduto manifestando la preoccupazione nell'usarlo.
 
Indietro
Alto Basso