• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Problemi chiusura cofano

Forcina

Utente attivo
Registrato
14 Febbraio 2018
Messaggi
66
Punteggio reazioni
14
Provincia
BA
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ciao a tutti, era da molto che sul forum non scrivevo di un problema alla mia macchina. Come da titolo oggi mi è successa una cosa assurda, manco con la punto di mia moglie che ha 15 anni è mai successa. Ho aperto il cofano per controllare delle cose, ma non si chiude più! Ho provato così tante volte che avevo paura di ammaccarlo! È mai successo a qualcuno di voi? Come devo comportarmi? Posso camminare con il cofano semi agganciato per recarmi in una officina? Domani non so come andare a lavorare!!!
 
Mi successe sulla panda 30... La leva che si aggancia al fermo si era richiusa, non so per quale motivo, ma la riaprii facendo leva con un cacciavite e non mi diede più problemi...
 
Mi successe sulla panda 30... La leva che si aggancia al fermo si era richiusa, non so per quale motivo, ma la riaprii facendo leva con un cacciavite e non mi diede più problemi...
Ma si aggancia il cofano , ma non si chiude con la seconda pressione. Assurda sta cosa. Ma secondo te riesco a fare un po’ di km con il cofano agganciato così? Almeno ad arrivare in officina?
 
... Spera che non si apra quando prendi una buca... non credo che hai alternative... comunque il tuo è un problema diverso dal mio, perché a me non si agganciava...
nel tu caso, però, una volta agganciato, se provi a tirarlo si apre o rimane agganciato?
 
Andando piano puoi portarla in officina..... Magari per sicurezza, fissarlo con una fune........
 
... Spera che non si apra quando prendi una buca... non credo che hai alternative... comunque il tuo è un problema diverso dal mio, perché a me non si agganciava...
nel tu caso, però, una volta agganciato, se provi a tirarlo si apre o rimane agganciato?
Domani mattina provo meglio, se non sbaglio rimaneva agganciato. Solo premendo la levetta si sganciava
 
Dopo vari tentativi alla fine ci sono riuscito! A sto punto con calma andrò in officina. Grazie per le dritte
 
Se il meccanismo si fosse semplicemente inceppato, forse basterebbe solo spruzzarvi dello sbloccante al bisolfuro (tipo Svitol e compagni) e, successivamente, applicare del lubrificante adatto. Tienici informati.
 
Indietro
Alto Basso