• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Problemi con i gatti ...

Ele Secci

Utente
Registrato
23 Settembre 2015
Messaggi
49
Punteggio reazioni
4
Provincia
OR
Kia
Sportage
Anno
2014
Ieri ho avuto la spiacevole sorpresa che un gatto si è infilato nel motore della mia Sportage e non contento ha avuto problemi intestinali riempendomi il motore di diarrea ... Ho impiegato più di 2 ore a rimuovere il regalo ... Spazzolini ... Stuzzicadenti ... Carta assorbente. Come posso far per evitare che i gatti si infilino nel vano motore. C'è ina marea di spazio e cercano il caldo. Vi allego della foto dello schifo che ho trovato.
 

Allegati

  • IMG-20160131-WA0017.jpeg
    IMG-20160131-WA0017.jpeg
    173,1 KB · Visite: 497
  • IMG-20160131-WA0015.jpeg
    IMG-20160131-WA0015.jpeg
    206,3 KB · Visite: 544
  • IMG-20160131-WA0013.jpeg
    IMG-20160131-WA0013.jpeg
    251,1 KB · Visite: 488
:D Povero gatto però........con tutti i posti che poteva andare....pure scomodo!
Scherzi a parte per te è stata una bella menata di sicuro, ma credo che non ci siano molte soluzioni.
Purtroppo succede spesso che i gatti vadano nei vani motore, un po' più raro che fanno disastri così, spesso ci rimettono pure la pelle.........
Più che chiudere l'auto in garage, non so che consiglio darti......
 
Ciao. Purtroppo non ho garage. Dopo la diarrea che ho faticosamente rimosso è tornato ... stavolta ha vomitato ..... aiuto ... ripulito di nuovo ieri sera dopo cena ho lasciato il cofano motore solo poggiato. Ho aperto piano piano e l'ho trovato comodo sul coprimotore ... ma po**a miseria ... accanto alla spugna imbevuta di repellente pagato 8 euro ... guarda come sono costretto a lasciare la macchina ...Kit anti gatti ...
 

Allegati

  • 20160202_155343.jpg
    20160202_155343.jpg
    216,3 KB · Visite: 450
Da dove entra, da sotto?
 
Pazzesco!!
Ma sto gatto è proprio messo male!!
Non so che suggerimenti darti, avevo pensato anche io al repellente, ma vedo che ci hai provato anche se io l'avrei spruzzato sui passaruota e sotto il motore.
Purtroppo penso che entri dai passaruota, o da sotto il motore di certo non puoi chiuderli.....
So che i gatti odiano gli agrumi e il pepe, prova a spruzzare il motore e i passaruota con qualche essenza di quel tipo.
I gatti di mia madre non si avvicinano quando sbucciamo gli aranci e se sentono quell'odore, che per noi non è sgradevole, si allontanano.
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi. Il gatto continua ad entrare ... o almeno ci prova. Ha cercato di spostare la cassetta perché ho trovato le tracce di fango delle zampette sul copri motore dove non ci arriva la cassetta. Entra dal varco (enorme) che c'è dove parte il collettore della marmitta. Ho portato la Sporty dal mio meccanico di fiducia ma non se le sentita di cercare di chiudere il varco con ad esempio una rete. Vivrò con l'inconbenza di mettere la cassetta ogni volta che parcheggio la macchina a casa mia ...
 
pensa che volevo consigliarti il repellente.... ma se l'hai già provato non saprei più cosa dire.... un bel problema.....pensavo.... non è che qualche meccanico riuscirebbe ad adattare ad hoc un rete per il vano motore nella parte aperta inferiore. Un tipo di rete abbastanza rigida quindi non tipo zanzariera ma più grossa. Fissata in qualche punto adatto. Certo è una richiesta particolare che si fa ad un meccanico amico... dovrebbe tirare su la macchina con il ponte e studiare la situazione, quindi perdere tempo.....
 
... il problema è che non se la sente per via della granzia ... lui non è meccanico ufficiale Kia. Ha messo la vettura sul ponte e studiato una soluzione. Ma bisognerebbe fare qualche foro e comuque il gatto potrebbe passare dalla parte della ruota DX ... La non puoi far nulla in quanto le sospensioni devono oscillare ...
 
... incredibile ... ho trovato un gatto che dormiva dentro la cassetta di plastica che metto sopra il copri motore ... ed addirittura dentro il piatto con il repellente ..... haaaaaaaaaaa
 
Mi è venuta un idea ... ora vado a vedere se è possibile e poi vi faccio sapere e in caso posto qualche foto ...
 
... ecco l'idea ... deterrente per piccioni ... biadesivo ... fascette ... e vedi ora se dormite comodi brutti gattacci !!!:mad:
 

Allegati

  • 20160217_171335.jpg
    20160217_171335.jpg
    5,3 KB · Visite: 434
  • 20160217_171326.jpg
    20160217_171326.jpg
    5,5 KB · Visite: 428
Se trovi un gatto fachiro gli hai fatto un piacere:D:D
Scusa la battuta....devi essere proprio al limite per escogitare una cosa così!!
 
... il limite ormai era superato ... dopo tutti questi giorni a controllare il motore prima di partire ... e con il dubbio che mia moglie partisse con un gatto in giro nella cinghia ... ora aspetto che torni con la Sporty ( che ormai è diventata sua ) e vediamo se stanotte ho avuto visite ...
 
Accidenti, prima le grane col gatto e adesso la moglie che ti confisca lo Sportage........
 
Indietro
Alto Basso