• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Macchie sui sedili

solidea

Neoiscritto
Registrato
20 Ottobre 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Provincia
VR
Kia
Picanto
Anno
2018
Buonasera a tutti. Ho acquistato la mia Kia picanto a marzo 2018 e da subito ho avuto problemi con i sedili che si macchiano.
Dapprima sembrava fosse perché, in caso di pioggia nel momento in cui si apre o si chiude la portiera, cadendo qualche goccia si macchiava il sedile.
Successivamente il sedile lato guida e lato passeggero ha cominciato a macchiarsi da solo e a scolorire.
Visto che anche il mio compagno ha la stessa macchina ( acquistata un mese prima ) con lo stesso problema volevo sapere se qualcun altro ha lo stesso problema.
 
... problema comune o no... contatta Kia Italia e fagli presente il problema, poi chiama il tuo conce ed avvertilo.

Vedrai che poi anche Kia Italia li contatta e chiede spiegazioni.... così resta traccia nella sede italiana del tuo problema... e si sa mai che in futuro torni utile ;)
 
Già fatto presente al concessionario da subito.
Inizialmente ci hanno dato spiegazioni assurde del tipo: bisognerebbe sapere che pH aveva la pioggia in quel giorno!
Poi fatte le foto della mia e anche di quella del mio compagno.
Tuttora stiamo aspettando una risposta al nostro problema anche perché l'unica alternativa ad oggi è stata quella di far lavare i sedili ma secondo noi il problema poi si presenterà di nuovo.
Siamo convinti che sfortunatamente avendole prese a distanza di un mese una dall'altra è probabile che sia una partita di tessuto con questo difetto! Cmq ci aspettiamo una soluzione definitiva senza rischiare che tra un anno i sedili sono da buttare!
 
... chiama Kia Italia... non aspettare.
 
Grazie del suggerimento. Lo farò senz'altro perché in effetti la concessionaria la sta tirando troppo x le lunghe!
 
... come ho scritto: PRIMA kia italia e DOPO concessionario


... l'ho scritto apposta (si fa così anche con altre marche tipo MB e BMW) ;)
 
Concordo quando il concessionario fa problemi bisogna scavalcarlo, chiama Kia Italia il sevizio clienti funziona bene e risolvono i problemi.
 
Ciao Solidea, mia moglie ha una Picanto come la tua ed ha il medesimo problema. Ho fatto alcune foto ma l’effetto non è ben visibile. Questo mese farò il primo tagliando e farò presente il problema. Speriamo bene. Tu hai risolto?
 
A noi e stato detto che faranno un lavaggio dei sedili ma che se poi si ripresenta il problema loro non ne rispondono pii. Cmq mi fa piacere che altri abbiamo lo stesso problema perché a sentire loro non gli è mai successo. Se posso chiedere: di che zona siete? E quando è stata immatricolata lautol? Grazie
 
Abitiamo a Guidonia, in provincia di Roma, ma la vettura è stata acquistata, come anche le altre in passato, da un amico che ha un autosalone plurimarche in provincia di Macerata. In effetti la concessionaria si trova a Grottammare (AP). La vettura è stata immatricolata a Gennaio 2018. Il problema si è manifestato quasi subito. Vorrei portarla a fare il primo tagliando presso la concessionaria di Grottammare per mostrare loro i sedili ma non so se potrò. Se dovessi portarla in una assistenza autorizzata della nostra zona lo farò presente a loro. In quella occasione, se permetti, stamperò ciò che hai scritto e glielo farò vedere in modo che sappiano che non è un caso isolato. Saluti.
 
IMG_20181023_163826.jpg
IMG_20181023_163826.jpg
Questi sono i miei sedili. Usi pure le foto da mostrare al suo concessionario.
IMG_20181023_163826.jpg
IMG_20181023_163919.jpg
 
Grazie! provo anche io a caricare quattro foto. Spero siano chiare anche se dal vero il fenomeno è molto più visibile. Saluti
20180922_114024.jpg
20180922_114152.jpg
20180922_114334.jpg
20190107_110127.jpg
Nella quarta foto si vede la macchia causata da una goccia di pioggia!
 
Sono praticamente le stesse macchie. Allora a noi è stato detto che probabilmente si sono bagnati i sedili con acqua piovana che magari era sabbiosa. Piove sabbia anche da voi? Gli ho anche detto che l'auto che avevo prima ( 19 anni ) ne ha vista di acqua ma i sedili erano impeccabili.
Cmq almeno ora sappiamo di non essere gli unici ad avere questo problema.
Grazie ancora e spero che se qualcun'altro ha lo stesso problema si faccia avanti
 
Se ne inventano di scuse! Appena saprò qualcosa per la Picanto di mia moglie ti farò sapere.
 
Buonasera sig. Alberto. Oggi mi trovavo a Padova e casualmente ho guardato attraverso il finestrino di una Kia Picanto parcheggiata in zona . Con mio stupore ho visto che aveva le stesse macchie sul sedile come le nostre. A questo punto comincio a pensare che siano tutte cosi. Spero si faccia avanti qualcun'altro cosi magari le concessionarie danno delle spiegazioni più concrete
 
Indietro
Alto Basso