• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con la rubrica del telefono

Niro69

Utente attivo
Registrato
6 Marzo 2020
Messaggi
137
Punteggio reazioni
88
Provincia
VC
Kia
Niro
Anno
2020
Ciao a tutti. Ho un problema di contatti doppi nella rubrica telefonica. Mi spiego: quando clicco sul tastino con il simbolo del vivavoce a sx sul volante, mi appare sullo schermo il menù con le varie opzioni (chiama, trova POI, ecc.); se dico un nome in rubrica spesso mi propone due opzioni (vedi secondo screenshot) con lo stesso numero e ogni volta devo sempre dirgli "1 o 2" anche se il numero è lo stesso!
Ho provato a riscaricare la rubrica del cellulare dopo aver selezionato nella visualizzazione dei contatti "solo telefono" (ho anche cancellato i contatti copiati sulla sim), l'auto mi dà correttamente 217 contatti salvati, ma il problema persiste.
Sul cellulare ci sono contatti che pur avendo un unico nominativo hanno (non per mia scelta) due account: telefono e spesso whatsapp.
Credo che il problema sia questo e che la rubrica scaricata nell'auto legga due numeri anche se nel cellulare è stata selezionata la visualizzazione "solo telefono".
A qualcuno è successo? L'avete risolto in qualche modo? Grazie per l'aiuto.
 

Allegati

  • 20200627_141213.jpg
    20200627_141213.jpg
    94,1 KB · Visite: 264
  • 20200627_141326~2.jpg
    20200627_141326~2.jpg
    86,4 KB · Visite: 247
non è che per caso hai un telefono dual sim , con la seconda sim presente e attiva? :p
 
non è che per caso hai un telefono dual sim , con la seconda sim presente e attiva? :p
No. Di questo almeno sono sicuro 😂
Post automatically merged:

Ciao, succede anche a me, sto cercando anche io di risolvere.
Avevo aperto un thread anche io qui: https://www.kiaclub.it/threads/numero-replicato-per-lo-stesso-contatto.16620/.
Grazie. Anche cercando non me ne ero accorto. Allora seguo il tuo che l'hai aperto prima. 😉
 
Anch'io ho lo stesso problema, il primo che trova una soluzione condivida. :)

Io però ne ho un altro. Quando mi chiamano viene riconosciuto il numero ma non viene associato ai contatti in rubrica, mentre quando chiamo sia manualmente che con i comandi vocali va tutto perfettamente ( associazione e immagine ). Avete qualche idea ?
 
purtroppo siamo ancora lontani da una soluzione... tra l'altro ho resettato tutto e disattivato la connessione con il telefono, rimesso tutto su ho gli stessi problemi di prima.
 
Anch'io ho lo stesso problema, il primo che trova una soluzione condivida. :)

Io però ne ho un altro. Quando mi chiamano viene riconosciuto il numero ma non viene associato ai contatti in rubrica, mentre quando chiamo sia manualmente che con i comandi vocali va tutto perfettamente ( associazione e immagine ). Avete qualche idea ?
I numeri devono essere memorizzati con il prefisso internazionale +39 ecc.

Sull'altro problema non ti so aiutare, ho una MY2017. Però io non ho mai scaricato i numeri nella memoria del multimediale Kia, ho semplicemente associato via BT il mio telefono (iPhone).

Ciao
Paolo
 
è lo stesso, credo. nel momento in cui associ il telefono l'auto sincronizza la rubrica, per evitare di doverlo rifare tutte le volte
 
Indietro
Alto Basso