• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi con radio di serie carens class

Meretz

Neoiscritto
Registrato
3 Giugno 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
GE
Kia
Carens
Anno
2014
Ciao, sono felice possessore di una Carens 1.7 115cv acquistata a giugno 2014. Sono veramente soddisfatto dell'auto ma ho un dubbio sulla radio di serie... quando sono su un emittente memorizzata su uno dei tasti da 1 a 6 e perdo il segnale la radio non trova altra frequenza per la mia stazione e passa sull'emittente che in quella zona occupa quella frequenza fin qui tutto normale ma il problema è che anche se è cambiata l'emittente rimane acceso l'indicatore della memorizzazione e quando provo a schiacciarlo per far partire una nuova ricerca di frequenza non succede nulla...in più schiacciando un altra memoria e poi ritornando alla precedente non c'è più la mia stazione memorizzata ma quella che aveva trovato la radio....quindi bisogna ricominciare una ricerca della mia radio preferita e rimemorizzarla.
Non so se mi sono spiegato, è più difficile a spiegarlo che a vederlo.
Vorrei sapere se capita anche a voi o è opportuno che la porto in assistenza
 
riprendo la discussione.
mi è successo un paio di volte che la radio si è spenta mentre la macchina stava andando magari dopo una sosta breve sempre a radio accesa.
una volta si è riaccesa da sola e l'altra non ho avuto la pazienza e l'opportunità di aspettare io e quindi l'ho riaccesa.
mai successo ?
 
reindirizzata DOVE ?
ho novità e domande da fare ....si perché ora oltre che spegnarsi da sola (saltuariamente) e riaccendersi sempre da sola, mi sono accorto che non riesco a spegnerla premendo il pulsante dedicato.
premo il pulsante la radio si spegne per una frazione di sec e riparte immediatamente.
viaggetto in concessionaria ?
esiste qualcosa di meglio originale KIA montabile su Carens ?
 
L'hai per caso aggiornata?
 
no. l'auto ha 1 mese.
oggi però potrei avere l'occasione di passare in concessionaria dove telefonicamente mi è stato detto che faranno un controllo.
 
reindirizzata DOVE ?
ho novità e domande da fare ....si perché ora oltre che spegnarsi da sola (saltuariamente) e riaccendersi sempre da sola, mi sono accorto che non riesco a spegnerla premendo il pulsante dedicato.
premo il pulsante la radio si spegne per una frazione di sec e riparte immediatamente.
viaggetto in concessionaria ?
esiste qualcosa di meglio originale KIA montabile su Carens ?

Te lo ordino!!!!! Esci da questa autoradio!!!!....mi sa che è posseduta! :D:D:D
 
oggi passaggio in concessionaria.
il tecnico prova la radio.
effettivamente non si spegne.
si accorge però che di fianco c'è il mio piccolo navigatore garmin applicato alla griglia ventilazione centrale sx.
navigatore e radio sono praticamente a contatto.
prova a togliere il navi e tutto torna a funzionare.
la radio si spegne regolarmente.
allora è colpa del navi ...
gli troverò un altro posto e intanto lo appoggio sul sedile passeggero.
torno a casa (35 km) mi fermo e provo a spegnere la radio.
la radio non si spegne, di nuovo.
l'unico modo è spegnere pure la macchina.
 
Mhà....io non ho mai sentito di un antenne gps che dà interferenze con l'elettronica di un pulsante di accensione "tradizionale".Per spegnere la radio mica si usano segnali wireless..
In ogni caso se proprio vuoi fare la prova lascia il navigatore a lunga distanza dalla vettura:rolleyes:....anche se a me sembra che sia un problema di pulsante.
Potresti postare una foto del pulsante di spegnimento?
Io sulla vecchia radio della cee'd avevo un problema al pulsante spegnimento(scroll volume)che dopo essere stato pulito con un lucida cruscotto(il prodotto filtrò all'interno del comando)iniziò a dare i numeri...potrebbe essere una situazione analoga?
 
si infatti...potrebbe essere...forse qualche prodotto che dopo esseresi inserito e essiccandosi non crea più bene il contatto nel momento dello spegnimento....e magari con uno spray disossidante, di quelli che puliscono i contatti diciamo, si potrebbe risolvere il problema...o_O
 
Anche io la penso così. Un'antenna gps non può interferire con l'elettronica, altrimenti anche quella della radio dovrebbe dare problemi. Secondo me ti hanno detto una cavolata. Comunque fai come ha detto Gyus, così ti levi ogni dubbio.
 
Ultima modifica:
non ho usato nessuno spray per cruscotti.
stamattina sono partito con il navi acceso sul sedile passeggero.
da subito la radio si accendeva e spegneva regolarmente.
dopo pochi minuti la radio si è spenta e riaccesa da solo un paio di volte e poi con l'interruttore non si spegneva già più.
allora ho deciso di spegnere il navi.
sosta di un'oretta.
riparto con il navi spento e la radio continua a non spegnersi a comando.
per me la radio è difettosa o da ricalibrare.
comunque sempre meglio una radio che non si spegne mai di un radio che non si accende mai.:)
 
mistero....:hungry:...tienici aggiornati...queste cose mi intrippano particolarmente:bookworm:;)
 
Indietro
Alto Basso