• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi avviamento 2.5 crdi

Ancora nessuna novita', l'unica certezza e' l'impossibilita' di accedere alla diagnostica dell'auto. Lunedi mattina sento una officina KIA ma mi hanno già anticipato che se l'auto e' rimasta troppo tempo senza corrente e' probabile che si sia azzerata completamente la codificazione del consenso all'avviamento, quindi dovra' essere ricodificata. Staremo a vedere se e& cosi' e quanto verra' a costare.
 
Questa risposta mi sembra quantomai inverosimile... ormai si usano le flash memory per mantenere i dati e non hanno bisogno di essere alimentate per mantenerli... se sono andati persi i dati dei transponder delle chiavi, il problema alla centralina è ben più grave, a parer mio...
 
Era solo una teoria, credo anch'io piuttosto inverosimile. Lunedì ho parlato con il capofficina KIA, a parole è molto difficile trovare una soluzione ma.......se non è possibile accedere alla diagnostica il problema è sicuramente nella centralina elettronica, per cui, il valore dell'auto è inferiore al pezzo del ricambio. Credo dovrò salutare la mia Sorento dopo solo un anno di strada in compagnia.
 
Indietro
Alto Basso