1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

GPL Problemi di commutazione dell'impianto gpl

Discussione in 'Kia Sportage SL (2010-2016)' iniziata da inco daniele, 10 Set 2015.

Tag (etichette):
  1. inco daniele

    inco daniele Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Registrato:
    10 Set 2015
    Provincia:
    AG
    Motorizzazione:
    kia sportage
    Sono possessore di una Kia sportage gpl, acquistata nel 2014. Gia nell'agosto dell'anno scorso in un viaggio di svago in Calabria ho avuto una disavventura, rischiando pure la vita io e i miei familiari, all'altezza di S.Onofrio sulla A3, la mia autovettura, in salita, dopo aver percorso circa 330 km, ad una velocità di circa 140 km/h cerca di commutare a benzina, con il solito cicalino, provo a schiacciare il pulsantino ed immediatamente l'auto, prima sinchiozza e poi si spegne. Riprovo a passare a gas, rischiacciando il pulsantino, l'auto si rimette in moto, nel mentre l'autostrada è in discesa, dopo pochi chilometri si spegne del tutto e non si riavvia più. Interviene il carro attrezzi che, vista l'ora tarda, mi accompagna nel più vicino rifornimento gpl per il pieno. L'auto si rimette in moto e provando a commutare a benzina torna tutto a posto. L'indomani mattina porto l'auto all'officina Kia di Catanzaro ed un meccanico mi accompagna nel centro Brc del luogo, il tecnico Brc con l'ausilio di un tecnico della sede centrale, misura i valori della centralina, non riscontrando, a suo dire problemi. Ritorno al mio paese in prov di Agrigento e porto la mia sportage presso la Kia di Caltanissetta, che dopo due ricoveri, l'ultimo nel mese di giugno 2015, non trova nessun difetto. Riparto un'altra volta per le ambite vacanze stesso risultato presso Gioia Tauro ed in salita l'auto da gli stessi problemi, mi accorgo che l'ultima spia di carburante da fissa passa alla commutazione, con relativo suono del cicalino, (di solito prima di commutare lampeggia l'ultima spia). Di nuovo carro attrezzi, officina Kia, che non ha voluto ricoverare l'auto, anzi non sono riuscito a parlare con nessuno in quanto si rifiutavano di assistere un auto in garanzia. Passo al rifornimento gpl faccio il pieno, naturalmente mi accorgo che qualche litro di gas ancora e presente nel serbatoio e riparto. Faccio presente che il tempo dello spostamento dell'autovettura dall'autostrada al rifornimento a permesso di fare spegnere la spia del commutatore e presumo che il problema si sia risolto con il reset automatico. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema???
     
  2. Umberto

    Umberto Neoiscritto

    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    9 Ott 2014
    Motorizzazione:
    Kia Spirtage Class EcoGpl
    Ciao Daniele, io ho il tuo stesso problema, ancora non si riesce a capire la soluzione, ho segnalato il mio problema alla centro assistenza KIA, adesso attendo un nuovo controllo in officina, se dalla tua parte dovessero capire qual'è il problema ti chiedo cortesemente di farmi sapere, io farò altrettanto. grazie
     
  3. inco daniele

    inco daniele Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Registrato:
    10 Set 2015
    Provincia:
    AG
    Motorizzazione:
    kia sportage
    Umberto, per caso, la tua sportage è una di quelle richiamate per la sostituzione del filtro gpl???
     
  4. segretario

    segretario Neoiscritto

    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    17 Set 2015
    Provincia:
    CE
    Motorizzazione:
    Kia Sportage GPL
    Si Daniele ...ho lo stesso problema e attualmente la mia vettura è in officina a Napoli
     
  5. inco daniele

    inco daniele Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Registrato:
    10 Set 2015
    Provincia:
    AG
    Motorizzazione:
    kia sportage
    Io sono stato chiamato da kia ma ho parlato con una signora molto simpatica ma priva di informazioni. Spero la prossima settimana di ricoverarla inofficina. Anche questo diventa complicato per kia. Da 15 che cerco un appuntamento.
    - Post doppio unito -, 19 Set 2015 ---
    Comunque se risolvi fammi sapere. Un tecnico brc mi ha detto che può essere la centralina ma loro non possono mettere mano perché blindata dalla kia.
     
  6. giuca70

    giuca70 Utente attivo

    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Registrato:
    2 Mag 2015
    Provincia:
    CS
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 crdi DCT 7 Titanium Silver My16 Platinum
    Anno:
    2015
    Se posso consigliarVi, avendo avuto esperienze con il gpl diretto liquido, direi di non comprarle cosi'.
    Per i possessori di questo mezzo, il problema sta nella gassificazione nel passaggio da fine gpl a benzina, cioè si crea un vuoto gassoso che fa spegnere il motore. Se BRC non risolve, cosa alquanto grave, fate una class action.
    Per gli installatori GPL, e per la stessa BRC, il problema si risolve posticipando lo spegnimento della pompa Boost Pump benzina che si trova dentro il serbatoio GPL, con un paio di cicli apertura e chisura EV ritorno GPL. Questa pompa permetta alla benzina di spingere il gpl nel serbatoio GPL, ma si trova troppo lontano dalla pompa alta pressione benzina. E' un fatto di tempi apertura elettrovalvole ritorno gpl e pressione boost pump benzina.
    sarebbe banale la soluzione, ma se loro BRC non intervengono, per voi è meglio in previsione della fine del gpl, fermarsi e commutare a benzina a macchina ferma, in piazzola di sosta.

    cara BRC, cara Prins, cara Vialle, cara Icom : lasciate stare gli impianti gpl a iniezione diretta di gpl in fase liquida, non è cosa vostra farli funzionare senza fare rischiare la vita di una famiglia.

    A voi utenti: EVITATE come la peste le auto a gpl ad iniezione diretta. Comprate DIESEL, fate manutenzione ad un solo sistema, non a due sistemi, rischiando la vostra vita e quella di altri.

    Scusate se sono stato troppo diretto, ma il gpl liquido ad alta pressione è un rischio ENORME.
    Bene che vada vi si ferma la macchina...

    P.S. Ho riletto il primo post e la diagnosi per la mia lunga esperienza con questo schifo di sistema gpl è questa: (LEGGETE BRC e RISOLVETE se siete capaci)

    in salita la pompa gpl nel sebatorio GPL con pochi litri (su 50 litri all'80% sono 40 utili, di cui ne rimangono almeno 8 nel serbaotio gpl) dicevo in salita i pochi litri si spostano verso il basso e se esiste un cestello dove è immersa la pompa gpl, si svuota quasi istantaneamente se la salita è abbastanza lunga, ergo se pesco gpl da un serbaoio inclinato, pesco gas, non pesco gpl liquido.

    A questo punto il gpl gassoso va in circolo nel rail bassa pressione (che ricordo è lo stesso rail bassa pressione benzina, grande fottitura proprio per questo motivo). Quindi entra gpl gassoso, anche poco in quantità basta. Il sensore di pressione rileva la differenza (il delta) di pressione e provvede a far innescare il processo di commutazione a benzina.

    Direte, la pompa boost benzina BRC (sono due in parallelo) aiuta la pompa benzina originale nel serbatoio benzina a spingere il gpl nel rail bassa pressione, MA in questo benedetto rail c'era entrata gpl gassoso, che se non viene immediatamente ricompresso ad alta pressione, entra nella pompa ad alta pressione originale, creando un vuoto, temibile vuoto che fa singhiozzare il motore (arriva carburante gassoso e non più liquido nella pompa alta pressione) fino allo spegnimento.

    E non riparte più, tranquilli, roba da carro attrezzi.

    Il gioco che BRC dovrebbe accettare di far fare al software della centralina è semplicemente chiudere il ritorno GPL nel serbatoio per far ricomprimere subito il gpl gassoso, pochi secondi, quindi azionare questa EV ritorno gpl finche' la boost pump benzina spinge tutto il gpl nel serbatoio GPL, accettando il fatto di far entrare piccole quantità anche di benzina a rientrare spingendo questo gpl gassificato nel serbatoio GPL.

    Una volta finito il ciclo, passa a benzina e spegne la boost pump benzina. Se il gpl gassoso non viene spinto a rientrare e tutto nel serbatoio gpl, accade quello che vi è successo, specialmente col motore molto caldo. Infatti il gpl gassifica e col calore (circa 100°) lo fa anche meglio e prima.

    Problemi su problemi, e ci credo che non vedono allarmi o anomalie, a motore raffreddato, col pieno di gpl rifatto, torna tutto a posto, e sapete perchè ?

    Perchè il rail bassa pressione benzina originario non ha ritorno nel serbatoio benzina, essendo returnless, mentre la modifica di questo stesso rail BP col gpl diretto porta ad un gioco di ElettroValvole per le quali il gpl torna sempre nel serbatoio gpl, proprio perchè tende a gassificare subito, se rientra lo fa meno, e quando finisce, i due carburanti si mischiano nello stesso rail.

    Kaboom, morale della favola.
     
    Ultima modifica: 2 Nov 2015
    A Goku3600 piace questo elemento.
  7. inco daniele

    inco daniele Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Registrato:
    10 Set 2015
    Provincia:
    AG
    Motorizzazione:
    kia sportage
    ma ci sono rischi di scoppio oltre al rischio, come mi è successo, di fermarsi e non ripartire più?
     
  8. giuca70

    giuca70 Utente attivo

    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Registrato:
    2 Mag 2015
    Provincia:
    CS
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 crdi DCT 7 Titanium Silver My16 Platinum
    Anno:
    2015
    I rischi che ci sono potrebbero andare dallo scoppio del collettore di iniezione, in estremis, se poi entra tanto gpl che gassificando crea cose viste con i miei occhi.
    Le cose più comuni sono: la perdita di assistenza dei freni, del servosterzo, di tutta l'affidabilità elettronica dell'abs, esp, ecc. Con relativo possibile incidente. Questo è la cosa più probabile, se vai veloce, in curva, se c'è una strettoia, se non hai lo spazio di fermarti.

    NON VOGLIO MENARTELA.
    A me dopo aver rischiato la vita mia, della famiglia, e degli altri, è andata a finire malissimo per questo gpl liquido diretto del ca**o, il tutto mentre guidavo (non una KIA e non un BRC)

    Mena KIA Italia, sollecitala a far intervenire BRC ITALIA, e se non lo fa chiedi i danni a BRC ITALIA / KIA ITALIA, e pretendi la sostituzione del mezzo. Minacciando di sputtanarli in rete/quattroruote.
     
  9. Silvius

    Silvius Neoiscritto

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Registrato:
    5 Nov 2015
    Provincia:
    PD
    Motorizzazione:
    Kia Sportage GPL
    Avevo anch'io una KIA Sportage GPL+ e spesso nella commutazione a benzina il motore si spegneva. L'officina l'ha presa in carico due volte per dieci giorni, mandandola alla BRC, dove non hanno rilevato nulla di anormale e mi hanno restituito la macchina tale e quale. Siccome non volevo rischiare la vita, mi sono deciso a restituire la vettura e a cambiarla, sempre con una Sportage, ma diesel.
    Mi sono venuti in parte in contro ma ho rimesso molti €. Mi hanno detto che quel guasto succedeva solo a me, invece adesso sento che non sono l'unico e che evidentemente l'impianto non funziona a dovere. Anche se moriva in modo discontinuo (random) avevo sempre il patema d'animo di fermarmi in mezzo alla strada ! A mio avviso non vale la pena la versione a gas, poco risparmio ma più incombenze e rischi.
     
    A Lina piace questo elemento.
  10. marco9

    marco9 Neoiscritto

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    7 Nov 2015
    Provincia:
    PD
    Motorizzazione:
    punto
    Sé prenderò questo modello di sportage preferisco prenderlo a benzina ed poi fare l impianto a gpl come hanno fatto dei miei amici che hanno acquistato auto di altre case ma hanno optato per impianti montati successivamente non avendo alcun problema. So che a rovigo sono in gamba hanno creato pure un impianto per la bugatti!!!
     
  11. anonimo

    anonimo Ospite

    Carissimo,non si chiede di esporre dati sensibili o numeri di conto corrente,ma di effettuare una breve presentazione come fanno tutti e a prescindere dal regolamento e dalla tua età seguire la sola regola della buona educazione.
    Vorrei vedere sebunobentra in casa tua senza nemmeno dire chi è e cosa vuole.
    - Post doppio unito -, 7 Nov 2015, Original Post Date: 7 Nov 2015 ---
    In ogni caso siamo su un forum di pubblica lettura ed invito tutti i partecipanti a questa discussione a non esasperare toni delle discussioni con frasi ad effetto ....
    Inoltre ho visto varie valutazioni tecniche molto dettagliate e vorrei capire se parliamo di dati di fatto documentati,pareri personali o sentito dire.
    Non fraintendete questo mio intervento...voglio solo creare una situazione di trasparenza tra chi scrive e chi legge, in modo da dare i giusti strumenti di valutazione a chi dovrà acquistare...siam qui solo per questo;)
    Cmq a prescindere marchi o vetture per me il GPL è una cosa improponibile...ha senso solo per allungare la vita a vetture euro 0...
     
    A radu piace questo elemento.
  12. giuca70

    giuca70 Utente attivo

    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Registrato:
    2 Mag 2015
    Provincia:
    CS
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 crdi DCT 7 Titanium Silver My16 Platinum
    Anno:
    2015
    Gentilissimo Silvius, mi perdoni il nostro moderatore del forum Gyus, se spiego cosa si intende per presentarsi, Gyus intendeva passare da una sezione del forum, questa https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/ per presentarsi con un "Ciao a tutti, sono Pippo e posseggo una auto, e come nuovo iscritto saluto tutti i membri del forum". Una norma comune in qualunque forum tematico.

    Gyus, scusa se mi sono permesso, forse Silvius è alle prime con l'utilizzo del forum.

    Tornando a noi, i toni che ho usato nel messaggio di prima sono forti, perchè suffragati da esperienza personale con ben 2 impianti gpl ad iniezione liquida di gpl, per i quali ho versato 3 anni di estenuanti ricerche tecniche, provate sul campo con la mia precedente auto non KIA e non BRC. Tantissime volte mi si è fermata cosi' viaggiando e senza preavviso, questo è segno di alto pericolo di vita.

    Poi è finita malissimo, peggio che fermarsi. Ha preso fuoco e tutto mentre guidavo con mio figlio dietro.
    Lui ancora oggi a distanza di un anno ricorda per filo e per segno tutti quegli attimi, non l'espisodio, tutti gli attimi.
    Ho dovuto riviverli, riscontrando il trauma che ha ancora oggi, leggendoli l'altro giono quando mi ha fatto vedere il compito in classe, la prof ha dato la traccia "descrivete un fatto di cui avete avuto paura, e lo avete vissuto con apprensione". E nonostante tutto ringrazio DIO che oggi ne parliamo.

    Mi sono imbattuto per caso in questa sezione, ho letto dei problemi, e per spirito di appartenza ad un gruppo solidale di persone, consiglio la mia idea, lasciate stare il gpl.

    Pertanto, i miei toni sono da fonte diretta, non per sentito dire. Quindi se anche BRC ha i problemi di spegnimento improvviso e loro in BRC sede italia non riscontrano i problemi, si vede che non analizzano un fattore cruciale, la alta temperatura in area motore raggiunta dopo un viaggio in salita, sottovalutano le elevate temperature del gpl che gassifica senza particolari problemi e quando lo fa entra gpl gassoso nella pompa ad alta pressione originale dell'auto, innescando mancate accensioni fino allo spegnimento. E non riparte più.

    Di conseguenza quello che ha fatto Silvius lo comprendo, rischiare la vita per un impianto che utilizza lo stesso rail banzina non è concepibile. E lo ha fatto prima di rischiare altro, ha perso xmila euro, meglio cosi'.

    Infatti, consiglio diesel, e provengo da 4 auto a gpl gassoso, l'ultima la 5 aime' ha fatto la fine del topo, la diretta fine a gpl diretto.

    Infine, se deduco che tutte le marche a gpl diretto (ICOM, PRINS, Vialle, BRC, ecc.) sono da lasciare stare, lo dico per causa effetto diretto, e non perchè vendo cipolle gassose a gpl.

    Ma neppure in aftermarket vanno installate, al massimo installe un indiretto che non alteri il rail originale benzina. Spero di essere stato di aiuto a più di qualcuno.
     
    Ultima modifica: 8 Nov 2015
  13. anonimo

    anonimo Ospite

    Secondo me il fatto che siamo qui a parlarne la dice lunga sulle regole che il mercato impone e subisce.
    Anche nel mio settore che nulla centra con le auto vedo lavori che vengono fatti in determinati modi piuttosto che in altri solo perché il mercato l'impone e questa cosa mi da non poco sconforto...purtroppo l'unica arma dei consumatori è l'informazione,ma spesso chi acquista si fida troppo dei numeri e dei dati tecnici certificati....
    Che altro dire....tecnologia troppo giovane e acerba a quel che mi dite :(
     
  14. giuca70

    giuca70 Utente attivo

    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Registrato:
    2 Mag 2015
    Provincia:
    CS
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 crdi DCT 7 Titanium Silver My16 Platinum
    Anno:
    2015
    Concordo Gyus, il mercato impone le sue leggi del marketing.

    Vorrebbe imporre l'ibrido con batterie al Litio, costosissime e ogni 2 massimo 4 anni vanno sostituite. Mi sfugge il risparmio, dov'è?

    Vorrebbe imporre l'iniezione diretta di benzina con motori turbocompressi per il famigerato downsizing. poi ci si accorge che consuma comunque di più e quindi esce fuori la tecnologia di iniezione diretta gpl, non sarà mai perfetta, rimane altamente rischiosa.

    Vorrebbe suffragare, sopprimere, annientare, la nuova vera tecnologia tutta italiana, Hydromoving, produzione a bordo di ossigeno e idrogeno da un banale serbatoio di acqua, esatto solo acqua. troppo facile, troppo risparmiosa. va sui diesel e sul benza, e si risparmia fino al 50%, a cosa di poco conto, non inquina, dallo scarico uscirebbe vapore acqueo.

    Sul diesel si dice che non conviene se si fanno meno di 20k km l'anno, ma chi l'ha detto, ma che cosa becera c'è dietro ?

    Per fortuna che esistiamo noi, esseri liberi di pensare cosa e perchè scegliere, in base alle nostre vere esigenze e non seguire le mode del marketing. Magari lo capissero i nostri figli, magari imparassero dai nostri sbagli.
     
    A anonimo piace questo elemento.
  15. anonimo

    anonimo Ospite

    Si,l'impianto ibrido a produzione d'acqua l'ho intravisto per caso...forse ne abbiamo anche parlato in qualche discussione, magari se hai qualche informazione approfondita ne possiamo parlare in sede appropriata ;)
    - Post doppio unito -, 8 Nov 2015, Original Post Date: 8 Nov 2015 ---
    Solo una cosa non mi è chiara...com'è che negli altri forum sportage 100% non trovo traccia di questa problematica?mistero:)
     
  16. giuca70

    giuca70 Utente attivo

    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    39
    Registrato:
    2 Mag 2015
    Provincia:
    CS
    Kia:
    Carens
    Motorizzazione:
    Carens 1.7 crdi DCT 7 Titanium Silver My16 Platinum
    Anno:
    2015
    E' un mistero per chi non conosce tecnicamente come funziona l'impianto.

    Avendolo sviscerato fino all'osso, posso dirlo io, e senza presunzione.
    In BRC loro magari hanno fatto tutte le prove e a loro non risulta la problematica, perchè la fanno in condizioni di sforzo diverse.

    Fai lavorare un motore con clima acceso, fallo andare per ore di un lugo viaggio, la temperatura sale. L'ho già spiegato cosa succede.

    Magari chi non fa emergere questi spegnimenti non usa il mezzo gravosamente, o forse sarebe meglio dire normalmente,

    Sul forum kia sportage, ci sono i casi simili. http://sportage2011.altervista.org/viewtopic.php?f=151&t=8343 Leggetelo, oltre 16 pagine di problemi.
    Lo fa in fase di avvio a gpl, mentre sei ad un semaforo, cose da pazzi.

    Il mistero non è di fatto un mistero: il rail benzina è concepito per introdurre benzina in forma liquida nella pompa alta pressione, e tramite lei agli iniettori diretti. Se si vuole comprimere il gpl, che tende in aria a gassificare, questo rimane liquido, e le cose potrebbero andare bene, ma se la temperatura sale, e non si gioca con i tempi e le EV ritorno gpl, nel cambio gpl verso benzina, metti calore, metti la fisica del gpl, metti la forza della boost pump benzina (è una pompa accessoria che forza tutto quello che passa dal serbaboio benzina verso la pompa alta pressione, a comprimere ancora di più. Se questa forza cessa, se le emulazioni della pompa benzina originale cessano prima di circa 10 minuti, etvolia', una piccola percentuale di gpl gassifica subito, mancando la compressione di queste pompe, e quindi accade il fattaccio.

    Ti garantisco, che la roll royes degli impianti gpl, per quanto perfetto sia, ha delle lacune di funzionamento pazzesche.
    Questa tecnologia è non solo acerba, ma difficilissima da rendere sicura.

    Pertanto, aspettiamo spero buone nuove da questa rivoluzionaria ed interessante tecnologia: http://www.hydromoving.com/
     
    Ultima modifica: 9 Nov 2015
  17. Silvius

    Silvius Neoiscritto

    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Registrato:
    5 Nov 2015
    Provincia:
    PD
    Motorizzazione:
    Kia Sportage GPL
    Salve a tutti, volevo dirvi che ho iniziato ad usare la Sportage diesel e tutto sommato la ritengo meglio della versione gas-benzina.
    Il motore è più potente e migliore l'accelerazione. Tra poco vedrò i consumi. Al momento il computer mi da 7 litri per 100 km.ma la vera prova sarà rifare il pieno e verificare il tutto con con esattezza. Nota banale: ho cambiato il clackson originale, che era degno di un'Ape, con due trombe elettromagnetiche! Saluti.
     
  18. inco daniele

    inco daniele Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Registrato:
    10 Set 2015
    Provincia:
    AG
    Motorizzazione:
    kia sportage
    Novita' ....dopo tre mesi e diverse e mail e tefonate ancora non si decidono a chiamarmi per controllare l auto..mi sa che mi rivolgo ad un legale. Comunque si sono fatti da soli una bella pubblicità. Meno male che pubblicizzano i sette anni di garanzia...cosi possono dare anche 50 anni, tanto manco la guardano l auto. Ciao a tutti quasi quasi mi cancello pure da questo forum....non voglio più saperne di cose che indicano kia
    - Post doppio unito -, 30 Nov 2015 ---
    Naturalmente è un parere personale
     
  19. inco daniele

    inco daniele Neoiscritto

    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Registrato:
    10 Set 2015
    Provincia:
    AG
    Motorizzazione:
    kia sportage
    Per completezza della trattazione dopo sei mesi di tentativi, stamattina sono stato contattato da kia italia che si è interessata al caso, autorizzando l officina kia a fornire un auto a noleggio. Il dubbio rimane ma se è un problema di progettazione cosa possono fare sulla mia auto? Boo diamogli fiducia e attendiamo. Nel mentre ho attivato pure la brc. Vediamo chi è più seria delle due. Continua ad essere scettico!!!
     
Sto caricando...
Discussioni simili - Problemi commutazione dell'impianto
  1. bob82
    Risposte:
    2
    Visite:
    119
  2. nemo3957
    Risposte:
    100
    Visite:
    1,033
  3. Elena

    elettronica Problemi niro

    Elena, 13 Lug 2018, nel forum: Kia Niro
    Risposte:
    16
    Visite:
    454
  4. ALEGIO81
    Risposte:
    33
    Visite:
    872
  5. Cristian Bondanelli
    Risposte:
    14
    Visite:
    521

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.