• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Problemi di "convergenza"

Simona!

Neoiscritto
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
3
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Buongiorno a tutti! Sono nuova in questo forum..Vorrei sapere se alcuni di voi hanno avuto o hanno lo stesso mio problema. Dunque, qualche mese fa la mia Kia Rio 1.2 Benzina/Gpl, ha iniziato a "tirare" verso sinistra. Inizialmente, pensando ad un semplice problema di convergenza, l'ho portata da un gommista che sul momento ha risolto il problema, ma dopo pochi giorni la cosa si è manifestata nuovamente. Sistemata per la seconda volta dallo stesso gommista, il problema non si è risolto. L'ho portata nella concessionaria dove l'avevo acquistata e anche loro l'hanno portata da un gommista, ma il problema è persistito. Oggi mi è stato detto dalla concessionaria che Kia ha inviato un bollettino asserendo che svariate Rio hanno questo problema, che non è una cosa pericolosa e di facile risoluzione. Mi chiedevo quindi se qualcuno di voi fosse a conoscienza della cosa e ne sapesse di più. Vi ringrazio, scusate se sono stata prolissa
 
Ciao e benvenuta innanzi tutto.
Ti chiedo gentilmente di passare nella sezione presentazioni, è buon senso presentarsi un minimo e conoscersi.

Non ho mai sentito parlare di questo problema, io farei controllare la centralina di sterzo e le sospensioni, o addirittura il cerchio in se per se...
Se il cerchio non è perfettamente rotondo può dare problemi, se la centralina di sterzo ha "dato di testa" pure, lo stesso se la sospensione di sinistra ha ceduto o si è allentata...
Facci dare un'occhiata ;)
 
Grazie per i suggerimenti! Lo farò presente in concessionaria quando la porterò per sistemarla e speriamo che sia la volta buona!
 
Dai dai non ti disperare, magari è una cavolata!
 
Simona, per dare "maggiore visibilità" alla tua problematica, sposto il tuo topic nella sezione più indicata ;)
Strano problema per un'auto di medie dimensioni e moderna!!
 
.........Oggi mi è stato detto dalla concessionaria che Kia ha inviato un bollettino asserendo che svariate Rio hanno questo problema........
Sinceramente è la prima volta che sento questo problema su una Rioo_O.Ora non è perchè ne abbiamo due in casa;)...ma nemmeno in rete su precedenti esperienze in altri forum ho sentito mai di questa problematica.
Credo che questo problema fosse in voga tra i possessori delle vw Up:D,ma sulle Rio mi pare strano:rolleyes:
 
Infatti!! Le ultime auto possedute dai miei.....nemmeno da me, ad avere questi problemi, sono state le fiat 126 bis up e panda del 1991....e la mini del 93! Comunque tutte auto piccole, con ruote piccole e delicate di avantreno!
Purtroppo però, anche modelli recenti soffrono di tale problema! Ad esempio, ne era soggetta la Honda civic serie XIII del 2008!! Probabilmente quella di Simona, ha un difetto legato a qualche componente dell'avantreno...che magari, elimina di volta in volta la giusta regolazione della convergenza!
 
Poi una volta bloccati i controdadi sulla barra...non è che si possa muovere da sola stà convergenza...da qualche altra parte qualcosa si muove sicuramente..
 
Indietro
Alto Basso