• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problemi di Elettronica

kikkopesa

Neoiscritto
Registrato
15 Giugno 2021
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
PD
Kia
Sorento
Anno
2017
Salve a tutti, sono il possessore di una Kia Sorento del 2017 2200 200 cv, awd automatica acquistata usata con 66000 km nel Gennaio 2021.
Volevo sapere se qualcun'altro di voi ha problemi con l'elettronica ( portellone intelligente che funziona a volte si a volte no, fari che di accendono a loro piacimento, )
 
Ciao Kikko anche io ho acquistato una Sorrento ma del 2015 e come te ho già sofferto di un piccolo problema elettronico.
Per ordine di apparizione
Portellone intelligente: essendo elettroattuato, ha bisogno di essere in piano o comunque di avere la macchina parcheggiata in modo che il telaio non torca altrimenti non chiude. Questo è un motivo se poi hai altre anomalie ...spiegacele altrimenti così la vedo dura capire di cosa parli
Fari: si accendono a loro piacimento ... in che senso? Se intendi che hanno un ritardo in accensione quando entri in galleria anche io ho notato questa cosa e penso sia dovuta alla taratura di sensibilità del sensore (che però almeno nella mia non può essere regolata), molto ad esempio è dovuto alla velocità a cui stai andando ... purtroppo piu' è alta piu' il tempo di "latenza" (passami il termine) sembra eterno.
Tienici informati ... così inizio anch'io ad imparare il Translatlantico ;)
 
Ti ringrazio per la risposta. Ultimamente ho 100000 km ed ho qualche problema di cambio frizione. La tua ti ha dato problemi?
 
:oops: la mia ne ha 54.000 comprata 1 mese fà a 50.000 se mi dici così mi fai preoccupare ... cosa intendi con problema cambio frizione ?
 
A volte va lunga in cambiata oppure prima di cambiare va su di giri
 
Caspita sembra proprio un problema.di frizione anche se però essendo una trasmissione a variatore dovresti avere questo problema soprattutto con motore freddo ..se te lo fa anche a caldo allora sicuramente è la frizione
 
Indietro
Alto Basso