• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Problemi di iniettori - Sportage 2019

Sono convinto che kia Italia non e' responsabile del problema i test di collaudo li fa kia fabbrica a Zlina e li che dovrebbero accorgersi che c'e qualcosa che non va e porvi immediatamente rimedio,senza aspettare che la gente resti per strada e sopratutto se un iniettore e' difettoso e chiaro che lo sono anche gli altri.
 
Ciao Pisia 52 secondo me dovrebbero testare con piu precisione i vari montaggi di parti meccaniche ed parti elettriche così ottenendo piu sicurezza ai futuri clienti la fabbrica kia deve lavorare di piu sul suo prodotto e investendo con qualche collaudatori in piu di nuovo un saluto a Pisia 52 Da Pio.
 
Buonasera a tutti voi iscritti vi volevo aggiornare sul mio problema dei iniettori che ho avuto la mia sportage per adesso va bene speriamo di non avere piu problemi anche oggi un nostro neo iscritto a avuto anche lui problemi sia di iniettori che al cambio per ben sette volte , stiamo parlando,di veicoli nuovi e costose , che con grossi sacrifici noi tutti facciamo ad aquistarle vorrei che da parte di kia dove si montano i componenti abbiano piu controlli severi e investano su collaudatori ,evidente che quando si manifestano piu reclami di clienti per lo stesso problema Ce qualcosa che non va si prendano le loro responsabilità ed siano sempre vicino al cliente , cosa che sentendo alqune vostre testimonianze non avviene saluti a tutti iscritti da Pio .
 
Da pio augura a tutti una buona domenica !
 
Il problema agli iniettori è stato riscontrato da altri proprietari di sportage CRDi 1.6.
Il consiglio era di farli sostituire (in garanzia) tutti perchè fossero tarati allo stesso modo (non so se ciò sia necessario o meno).
Anche il cambio DCT ha manifestato gli stessi problemi (rari) sulla Carens 1.7. Ad uno degli utenti (Svizzero) è stata sostituita la vettura a causa della impossibilità di ripararla (scoperto poi si trattava di un difetto del cablaggio).
Prima che passino 6 mesi dall'acquisto, vedi di rivolgerti ad un avvocato per la sostituzione dell'auto o il pagamento dei danni avuti.
Grazie mille per le informazioni e per il consiglio che seguirò sicuramente!
 
Ciao Massimiliano tienici informati . Un saluto da Pio .
 
ciao a tutti
un aggiornamento sulla situazione.... NESSUN INTERESSAMENTO DA CASA KIA anzi! mi sento dire che avrei dovuto scrivere una mail alla stessa casa kia... UNA MAIL ????? ma stiamo davvero scherzando... ci nascondiamo dietro un dito... ma poi a chi la mail? su tutto il sito non vi è la minima traccia di un indirizzo mail se non che per consultare la normativa privacy ... l'ho dovuta espressamente chiedere al numero verde assistenza...comunque la posto io la mail cosicchè vi possiate regolare semmai servisse... è [email protected] e la pec tanto per avere anche certezza di ricezione è [email protected].
 
Che schifo un comportamento a dir poco offensivo per l'umana intelligenza i soldi pero' se li sono presi.
 
Non cambiano mai... una volta che hanno preso i soldi arrivederci e grazie :nonso::banghead:
 
Ciao Massimiliano sono adir poco basito su quello che hai scritto e possibile che non facciano nulla per risolvere il tuo problema ,se io fossi in te le romperei le scatole ,anche perché la vettura e in garanzia e devono rispondere .Come dice giustamente Pisia 52 i soldi se li sono presi , ma scusami volevo sapere ma la vettura adesso e ancora in officina ? Eche cosa ti hanno detto ? Una cosa vergognosa da parte di Kia ,credo che basti un solo,cliente insoddisfatto per fare una brutta pubblicità no trovo giusto , ma sopratutto non . corretto la mancanza di serietà che hanno avuto nei tuoi confronti e nei confronti di tutti i clienti . Tienici aggiornato Un saluto e spero che veramente ti risolvono il tuo problema da Pio .
 
Vorrei chiedervi una domanda ,chi di voi a mai montato le pedane sulla Sportage ? Sotto porta !
 
Massimiliano mi spiace molto per quanto stai passando e cosa stai ricevendo da KIA. spero tu possa risolvere la situazione con pochissimi disagi ulteriori perchè ne hai diritto...ed aggiunerei che non basterebbe l'aggiunta di scuse da parte di KIA per ripristinare un rapporto di fiducia.


Per tutti, mi permetto una precisazione su questo passaggio

su tutto il sito non vi è la minima traccia di un indirizzo mail se non che per consultare la normativa privacy ... l'ho dovuta espressamente chiedere al numero verde assistenza...comunque la posto io la mail cosicchè vi possiate regolare semmai servisse... è [email protected] e la pec tanto per avere anche certezza di ricezione è [email protected].

Esiste l'area Contatti https://www.kia.com/it/contatti/ e va utilizzato il form per comunicare qualsiasi situazione, dalla richiesta info alla segnalazione di concessionarie scorrette alla segnalazione di situazioni come quella di Massimiliano.
 
Ciao Massimiliano sono adir poco basito su quello che hai scritto e possibile che non facciano nulla per risolvere il tuo problema ,se io fossi in te le romperei le scatole ,anche perché la vettura e in garanzia e devono rispondere .Come dice giustamente Pisia 52 i soldi se li sono presi , ma scusami volevo sapere ma la vettura adesso e ancora in officina ? Eche cosa ti hanno detto ? Una cosa vergognosa da parte di Kia ,credo che basti un solo,cliente insoddisfatto per fare una brutta pubblicità no trovo giusto , ma sopratutto non . corretto la mancanza di serietà che hanno avuto nei tuoi confronti e nei confronti di tutti i clienti . Tienici aggiornato Un saluto e spero che veramente ti risolvono il tuo problema da Pio .
ciao Pio... ciao a tutti... si l'auto è sempre in officina... dopo una diagnosi effettuata in remoto con i tecnici KIA (mi domando perchè non sia stata fatta già fatta prima), occorre sostituire la centralina del cambio... che non è disponibile.
Per scusarsi del ritardo mi metteranno a disposizione una ceed al posto dell'auto a noleggio... ma poco mi cambia.. IO NON HO LA MIA AUTO !!! QUELLA CHE HO DESIDERATO....ACQUISTATO E PAGATO!!! attenderò ancora pochi giorni e poi tornerò alla carica, il mio avvocato è già informato e pronto a muoversi... intanto ho scritto anche a CODACONS... e continuerò a dare visibilità a questa situazione fino a che non sarà definitivamente risolta.
Massimiliano mi spiace molto per quanto stai passando e cosa stai ricevendo da KIA. spero tu possa risolvere la situazione con pochissimi disagi ulteriori perchè ne hai diritto...ed aggiunerei che non basterebbe l'aggiunta di scuse da parte di KIA per ripristinare un rapporto di fiducia.


Per tutti, mi permetto una precisazione su questo passaggio



Esiste l'area Contatti https://www.kia.com/it/contatti/ e va utilizzato il form per comunicare qualsiasi situazione, dalla richiesta info alla segnalazione di concessionarie scorrette alla segnalazione di situazioni come quella di Massimiliano.
ciao e grazie per la solidarietà ... io ho imparato nel tempo (e si dice che ogni inculata fa esperienza....) che ciò che conta è ciò che si può dimostrare... e se ti sei accorto quando i form vengono inoltrati non vi è traccia ne istantaneamente dell'invio ne tantomeno sul tuo server di posta nella cartella posta inviata... allo stesso modo quando chiami i numeri verdi o presunti dove ti viene specificato che la telefonata potrà essere registrata.... ma registrata da chi ? quindi a disposizione mia se devo dare evidenza o fare un reclamo? in questa situazione hanno iniziato a muoversi solo dopo avere ricevuto la mail con il reclamo ufficiale... buona giornata.....
 
Indietro
Alto Basso