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meccanica Problemi di rumorosità nel sistema frenante della Niro

aognunoilsuo

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2017
Immatricolata a marzo 2017, ho percorso 3.000 Km ed ho riscontrato sin dall'inizio rumorisitànel sistema frenante della mia Niro. In sostanza, più a freddo che a caldo, in frenata leggera o dolce, al rilascio del pedale, si avverte all'interno dell'abitacolo una rumorosità del sistema frenante a volte anche molto forte. Portata oggi all'assistenza, mi hanno riferito che sono così tutte le Niro...vi risulta?
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:ti aggiungo alla LISTA Niromani all'inizio in rilascio lo sentivo anchio adesso non lo fa quasi piu e dovuto anche al fatto di avere il cambio automatico in D le ruote motrici sono in presa tenendo pigiato non a fondo il pedale del freno la niro si muove e senti questo chiamiamolo lamentio.
 
Speriamo che con il tempo sparisca, perchè a volte e' davvero fastidioso. Per il resto sono soddisfatto della scelta. Ho dato un'occhiata al forum. Anche io ho avuto quel problema dell'accensione il giorno che l'ho ritirata al conc,era da ridere quando hanno dovuto aprire il portabagagli da dentro per intervenire sulla batteria. Mi sono detto: iniziamo bene. Poi, da allora, mai più successo, però al max e' stata ferma per 24 h.
 
Da chi l'hai presa a RomaQuando l'ho vista parcheggiata memore che alcune avevano la batteria scarica ho chiamato il responsabile della concessionare e gli ho detto di controllare lo stato della batteria.
 
Volevo sapere il concessionario:)
 
ciao a tutti,
anche io ho notato questo rumore ma come spiegato da Pisia52 nel suo post di ieri è l'effetto dello stacco "leggero" del freno a pedale quando la modalità D è inserita.
 
Stamattina ho voluto provare a fare un po di frena e lascia se spingi bene sul pedale in modo da tenere ferma la niro e poi lasci di botto il pedale non lo fa,al contrario se tieni leggermente frenato ma quel poco che consente alla niro di muoversi senti sta litania fastidiosa.
 
... hanno dovuto aprire il portabagagli da dentro per intervenire sulla batteria. Mi sono detto: iniziamo bene.
Nemmeno i concessionari sanno che il booster si collega nel vano motore. Almeno loro potrebbero leggere il manuale :rolleyes::mad::(
 
il conc sulla salaria...se spingi a fondo non lo fa, è vero e nemmeno quando è abbastanza calda. Certo quando stacchi leggero ed è a modalità D, ma è sempre a modalità D se devi frenare, no? Appena presa anche a me si accendevano le spie "carreggiata" poi non lo fa più fatto. Con i consumi come andate? Io di media 19, ho fatto circa 3200 Km, di cui un Roma-Firenze e ritorno a 130 Km, per il resto quasi tutti tra 60-80 Km perchè non abito in città.
 
Cosa intendi per spie "carreggiata"?
 
scusa mi sono espresso male .... intendevo il segnalatore di corsia
 
Probabilmente lo hai disattivato con il tasto sulla plancia a sinistra del volante
 
Stamattina ho voluto provare a fare un po di frena e lascia se spingi bene sul pedale in modo da tenere ferma la niro e poi lasci di botto il pedale non lo fa,al contrario se tieni leggermente frenato ma quel poco che consente alla niro di muoversi senti sta litania fastidiosa.
Non ho grande esperienza di guida con automatico, ma il comportamento segnalato l'ho sempre ritrovato sulle auto con cambio "alternativo" che ho avuto modo di guidare es: un vecchio Lexus 300, RAV4 Hyb, Auris Hyb, vecchio mercedes E etc.
 
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