• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi di spegnimento con o senza start&stop

andrea b

Utente attivo
Registrato
29 Maggio 2014
Messaggi
231
Punteggio reazioni
71
Provincia
BG
Kia
Carens
Anno
2013
Ciao
Sono l'unico a cui si spegne in modo imbarazzante l'auto al riavvio?(quando viene verde per capirci)
Se si spegne, bisogna spegnerla ed accenderla col tasto?
Io tante volte mi trovo bloccato al verde, e ci metto 4/5 secondi a ripartire (spengo e riaccendo).
Non vi dico la gioia di quelli dietro...
grazie Andrea
 
Purtroppo non posso aiutarti perché lo Start&Stop sulla mia non c'è più. Comunque ho letto in giro che quel sistema da problemi su parecchie auto di tutte le marche.
 
Andrea b, ma intendi un mal funzionamento del sistema start&stop, o intendi spegnimento alla ripartenza?
Per entrambi, credo sia un problema legato al settaggio della centralina!
Sulla mia ex auto con s&s, mai problemi del genere!
 
Quando riparte, si riaccende ma sembra non tenere il minimo
già controllata in concessionario 2 volte.
 
E non hanno attaccato lo scanner al body computer?? Nessun errore?
 
come già segnalato anche in altri post....Andrea...disattivalo e non usarlo. Oltre a dare problemi è solo un consumo di batteria, motorino, annessi e connessi...
 
spegnilo e tanti saluti....ne guadagni in salute:rolleyes:...
 
mai capito a che serve so coso.. consuma batteria , distrugge volano e motorino... quello che risparmi di carburante lo spendi a guasti e/o manutenzione
 
E' il consiglio che mi danno tutti: spegnilo.
Ma allora sono tutti matti? sta diventando di serie su tutte le auto....
 
Per fortuna che sulla mia non l'hanno più messo! :D
 
Certi optional veramente non li capisco....cosa si pensa poi di risparmiare in benzina per 30 secondi di semaforo rosso? se si tratta di un passaggio a livello eventualmente uno la macchina la spegne comunque......bah!
 
per me le case automobilistiche si sono inventati lo start stop per rientrare nei parametri di emissioni di co2 lasciando a carico degli utenti inconvenienti e maggiore usura dei componenti meccanici. poi ho visto logiche di funzionamento assurde... sulla polo dsg di un mio amico basta frenare la macchina fino a fermarla a uno stop con la marcia in D per far spegnere il motore. in pratica ogni volta che la macchina sta ferma 4-5 secondi si spegne... fate voi!!
 
La mia Carens continua a spegnersi in partenza.
in estate, complice il condizionatore, è un calvario.
Anche disinserendo lo start&stop
Sembro quelle vecchiette che per partire, bruciano mezza frizione ogni volta.
Ma sono l'unico?
 
a volte mi accorgo che è necessaria una certa decisione in partenza.
mi trovo a muovermi dallo stop e dover ri-dosare la partenza con più energia trovando al centro della strada non con la velocità desiderata.
spegnersi, un paio di volte.
direi che non fanno statistica.
 
Indietro
Alto Basso