• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problemi gestione ricarica EV9

Asgard

Neoiscritto
Registrato
4 Maggio 2024
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
AT
Kia
EV9
Anno
2024
Buongiorno a tutti.
A gennaio ho visto e mi è piaciuta una EV9 e ho deciso di far fuori la mia tesla model Y dopo solo un anno e di passare a questo suv gigantesco.
Bella macchina che a me piace e funziona bene per ora, visto che ho già fatto 10.000 Km.
Volevo solo sapere se c'è qualche iscritto con la stessa macchina o qualche possessore di EV più o meno simili tipo EV6 che ha problemi tipo quelli da me riscontrati per cercare di capire un attimo come stanno le cose.
Il mio problema riguarda la gestione della ricarica.
La macchina si comporta in modo strano e a volte quando ricarico all'improvviso mi passa dal 80% al 90% in pochi minuti ma dalla colonnina vengono erogati solo pochi KW.
Faccio un esempio pratico:
Avendo una batteria da 100KW in pratica il 10% corrisponde a 10 Kw ma dalla colonnina ne sono stati erogati solo 2 Kw come e possibile ?
Altro esempio una sera arrivo con batteria al 28% e al mattino mi ritrovo la macchina al 12% ?
Oppure ricarico la macchina al 76% e poi me la ritrovo al 70% il mattino successivo ?
Faccio notare che normalmente anche a macchina ferma anche una settimana il valore di ricarica non mi è sceso di neppure 1 Kw.
Altro esempio un giorno batteria al 70% faccio un percorso che normalmente so che mi consuma il 5% di batteria e lo ripeto per 5 giorni ma a fine settimana ho ancora la batteria al 68% ?

Se c'è qualcuno che ha idea di cosa succeda o a avuto esperienze simili con auto simili, gli sarei grato.
 
Ho avuto 3 auto elettriche nito ev6gtline ev6gt mai problemi un con la batteria un consiglio passa in concessionaria e fai controllare col computer se ci sono problemi con le celle della batteria e nel caso ci fossero aggiornamenti da fare falli fare.
 
Ho avuto 3 auto elettriche nito ev6gtline ev6gt mai problemi un con la batteria un consiglio passa in concessionaria e fai controllare col computer se ci sono problemi con le celle della batteria e nel caso ci fossero aggiornamenti da fare falli fare.
Infatti e quello che voglio fare, spero solo che la concessionaria sia all'altezza in quanto è da poco che rappresenta il marchio Kia, prima era opel.
Con la Tesla che avevo prima tali problemi non si erano mai presentati, ma molti altri di tipo diverso.

Grazie
 
Indietro
Alto Basso