• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemi impianto frenante.

Little

Neoiscritto
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
PA
Buonasera. Vi scrivo nella speranza di un aiuto perché non so che pesci prendere. Ho una Rio II dal 2007, soddisfazioni incredibili a parte la centralina airbag che è impazzita (mi hanno chiesto quasi 1000 Euro e quindi la spia può restare accesa quanto vuole!) L'hanno scorso, dopo circa 110.000 km inizio a sentire una forte vibrazione frenando. Poco male: dischi di primo equipaggiamento da cambiare, ne approfitto per anticipare il tagliando e vado tranquilla. Dopo 8 mesi di nuovo vibrazione: il meccanico suggerisce che magari dischi e pastiglie erano difettosi o di scarsa qualità. Amen, ricambiamo con prodotti Ferodo. Dopo 3 mesi ancora ed io mi incazzo. Lascio l'auto tre gg dal meccanico che non trova nessun problema. Per sicurezza cambiamo l'olio dei freni. Praticamente è come se il disco non riuscisse a sfogare il calore. Qualcuno ha già cambiato dischi? Che avete montato? Avere avuto problemi?
 
Ciao Little...passa dalla sezione di presentazione...
quanto al tuo problema non saprei...se i dischi montati sono idonei io darei un occhio alla pinza...anche se la cos ami puzza un po...
Se posso permettermi ti consiglierei di passare in Kia per verificare l'effettiva compatibilità dei materiali montati...e se magari ci sia un qualche problema sull'elettronica del sistema abs....visto che hai già qualche noia elettronica...
 
Indietro
Alto Basso