• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Problemi olio trasmissione

carale67

Utente
Registrato
3 Gennaio 2022
Messaggi
42
Punteggio reazioni
7
Provincia
MI
Kia
Sorento
Anno
2022
Ragazzi, vedo in rete di gente a cui appre il messaggio di errore per i problemi alla trasmissione, qualcuno ha avuto esperienze simili ?
 
Bisognerebbe capire quanti km ha la macchina, come è stato trattato il cambio, se la macchina è nuova e ha percorso pochi km ... ci sono tante varianti che possono influire sulla durata di una trasmissione... ammeto che non ho controllato che tipo di trasmissione abbia la 2022 quindi non do giudizi....ma la mia 2015 l'ho scelta sopratutto perchè ha un cambio a variatore che ho sempre reputato uno dei piu' sicuri . Sivuramente non prestazionale ...ma su macchine del genere l'affidabilità dev'essere la prima cosa.
Altra cosa importante ...e quì non esiste "consiglio di casa madre" o "sono state progettate così" cambio olio al cambio entro i 100mila km se fate km a manetta, 120mila km se siete piu' pantofolai.
Idem dicasi per il motore ... ho fatto il tagliando dopo 20milakm dall'aultimo e in concessionaria mi hanno guardato come se fossi un alieno ...sopratutto perchè scopro che secondo loro bisognerebbe farlo dopo 30mila ... EVITATE ...
 
Concordo con Rebelion meglio anticipare i cambi olio ed utilizzare olio di marche conosciute difficilmente si possono avere problemi.
 
Indietro
Alto Basso