• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Problemi plastiche goffrate cee'd

Davide98

Utente attivo
Registrato
3 Ottobre 2018
Messaggi
56
Punteggio reazioni
53
Provincia
FG
Kia
Cee'd
Anno
2014
Le plastiche della cee'd che, a mio parere, sono molto belle a vedersi poichè emulano la trama della pelle ma, quando si graffiano, è un bel problema.
A distanza di anni fortunatamente sono pochissimi i punti graffiati ma non so se sono un caso isolato, ho davvero tanti problemi con il vano portaoggetti che, essendo bombato, è molto fragile ai graffi provocati da passeggeri poco attenti (specie se sono molto alti e urtano con le ginocchia) o da oggettistica posseduta da passeggeri (borse, zaini ecc..).
Ho provato a wrappare il vano porta oggetti, ma la plastica è impossibile da wrappare; ho provato a riscaldare la parte per vedere se il graffi rientrassero ma nulla; ho provato ad usare lucida plastiche o altro ma nulla... alla fine l'ho sostituito con uno usato che fortunatamente ho avuto in regalo in un ordine.
Ho risolto parzialmente poichè so già che in futuro questo inconveniente si ripresenterà...
Finito il piccolo preambolo, la mia domanda è: avete qualche idea su come risolvere questo inconveniente? qualcuno lo ha già risolto? Avendo il vecchio vano smontato e a disposizione di test mi rimetto a voi per delle possibili soluzioni (tante teste sono meglio di una).
 
Certo che se non funziona con la pistola termica (non va bene un normale asciugacapelli), non ti rimane che usare una vernice specifica per borse moto, valige ecc.
Una volta esistevano anche dei lucidacruscotti semicoprenti che si usavano sulle partiparti scolorite dal sole.
 
Usata pistola termina da carrozziere ovviamente... se si usano vernici si cambia completamente il colore del vano stonando l'abitacolo. Una soluzione era quella di carteggiare tutto il vano rendendo poi possibile il wrapping in fibra di carbonio..
 
Indietro
Alto Basso