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multimedia Problemi porta USB per android auto

Woofer

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Salve a tutti, ho da qualche mese una Xceed Style, quindi con monitor 8 pollici e senza navigatore.
Finalmente in questi giorni ho potuto sfruttare di più l'auto per un viaggetto, quindi ho usato Android Auto quasi di continuo, sta di fatto che si staccava spesso, come se levassi di botto il cavetto, ma non ad intervalli regolari, tipo per mezz'ora ok, poi si staccava, quindi staccavo cavetto, sbloccavo cell, riattacavo cavetto e funzionava per 3 minuti, poi di nuovo stesse operazioni e funzionava per 15 minuti, ecc...
Quando funziona, funziona egregiamente, musica, meteo, telefonata, assistente google e naturalmente maps.
Quando si sconnette da solo e il cavo è inserito, vedo che nel cell c'è la notifica di android auto che vede l'auto, cerca di connettersi, non ci riesce e ci riprova, e continua questo ciclo finché non stacco io il cavo; sul monitor dell'auto invece non appare nulla, come se avessi staccato il cavo.
Poi ad un certo punto, l'ultimo giorno di utilizzo, mentre ero in autostrada, si stacca da solo, rifaccio la solita procedura (stacco cavo, sblocco cell, riattacco cavo), ma niente; mi fermo e decido di riavviare il cell, niente, spengo e riaccendo l'auto, niente; a quel punto mi vanno gli occhi sulla porta usb che di solito ha la luce rossa accesa, come quella della ricarica, e vedo che è totalmente spenta, provo a mettere un altro smartphone con un altro cavo, niente; guardo la porta usb di ricarica ed era invece con led rosso accesso. Niente, mi metto il cuore in pace, penso si sia rotta la porta usb, quella per Android Auto, e continuo a camminare in autostrada, dopo circa mezz'ora e dopo aver fatto una sosta di circa 10 minuti, vado a vedere la porta usb e miracolosamente era di nuovo con il led rosso attivo, attacco il mio cell e questa volta Android Auto mi ha funzionato senza più staccarsi fino all'arrivo.
Cosa suggerite di fare?
Il mio smartphone è un Motorola Moto X4 con Android 9, ho già messo Andoid Auto senza il risparmio batteria, ho comprato due cavi nuovi più corti, ma ancora mi devono arrivare.
 
cambia cavo con uno dall'attacco più saldo lato smartphone
quasi sempre è quello
ci sono un sacco di scussioni in giro per il web e la colpa è sempre sua
 
cambia cavo con uno dall'attacco più saldo lato smartphone
quasi sempre è quello
ci sono un sacco di scussioni in giro per il web e la colpa è sempre sua
Si lo so, infatti ho scritto che ho già comprato il cavetto e proverò, ma il discorso della porta usb che ad un certo punto di è "spenta" cosa c'entra con il cavo?
 
Una protezione?
Io eviterei di insistere con quel cavo/smartphone
 
Il mio dava gli stessi problemi fino a che si è rotto!!
Ovviamente non rientra in garanzia, è possibile comprare il pezzo e sostituirlo in autonomia?
 
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