• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi (?) presa usb

Carbo90

Utente attivo
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
122
Punteggio reazioni
22
Provincia
RE
Buongiorno a tutti, da qualche tempo mi sono munito di cavo USB-micro USB da tenere sempre collegato in macchina per caricare il cellulare durante i viaggi. Purtroppo però la carica non funziona. O meglio diciamo che in 3 ore di viaggio, con tutte le funzione del cellulare spente, mi ha caricato solo di un 2%. Ora o il cavo che ho comprato è una ciofeca oppure la porta usb non funziona a dovere.
Ps. Il cavo originale samsung che usavo i primi tempi caricava leggermente più veloce, ma non come se attaccato alla presa nel muro.
 
Tempo fa un mio amico durante un breve tragitto mi chiese di caricare il suo Iphone 5 tramite la presa USB, e dopo circa 1 ora arrivati a destinazione mi disse che era rimasto praticamente scarico pensando di non averlo collegato bene.
Adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio farò verifiche.
 
La corrente della presa USB dell'autoradio non ha un amperaggio sufficiente a caricare cellulari o altri device.È stato studiato appositamente per portare alimentazione/comunicazione alle chiavette.
Ti consiglio di utilizzare un adattatore sulla normale presa accendisigari(che tra l'altro ha cavi della sezione giusta, quelle della USB sono di sezione ridicola a confronto).
Ne avevamo parlato già da qualche altra parte quo nel forum:)
 
Grazie per la spiegazione, in effetti era strano che non caricasse bene, pensavo che nel 2014 si potessero ormai abbandonare gli adattatori per accendisigari, anche perchè io ho una sfortuna nera con questo optional, tutte le volte che lo uso, l'accendisigari poi non funziona più. Mah, mistero della fede. Comunque in settimana comprerò un buon adattatore e poi vedrò cos'è cambiato.
 
Mi raccomando evita quelli che vendono nei market cinesi... Io ne ho preso uno e dopo un rumore di arco elettrico mi ha fatto saltare il fusibile della ceed... Però il suo lavoro l'ha fatto....per un giorno...robaccia usa e getta. mai più roba a marchio CE (Cina export):vomit:... Come le pellicole per i cellulari che ancorbprima di applicarle sono piene di pelucchi...
 
Nono, il cavetto che ho usato adesso era una cineseria, ma l'adattatore per accendisigari intendo prenderlo della cellular line, che secondo me è una buona marca per prodotti after market.
 
ma scusate, io uso iphone come ipod in auto (con la soul) e mentre ascolto la musica il cellulare è collegato in bt ma comunque si carica. Se cosi non fosse vorrebbe dire che usandolo come ipod rimani senza musica dopo qualche ora
 
Come diceva Gyus la presa USB non ha abbastanza amperaggio per la ricarica. Una normale presa USB eroga corrente di 500mA. Questo vuol dire che se colleghi l'Iphone spento lo carica ma molto-molto lentamente, ma se lo accendi e lo fai funzionare l'energia che riceve non è assolutamente sufficiente per la ricarica.
 
Addirittura, io riesco ad aver problemi con adattatori 12v usb e cavi! Proprio con iPhone, ma ancor di più con i Lumia Microsoft /nokia! Spesso, in base soprattutto al cavo, la carica e' rallentata! Credo abbia ragione Gyus! ;)
 
Non so l'ho usato anche ieri. 2h di viaggio batteria al 80% usato come ipod all'arrivo era al 85%
Ok si è caricato di pochissimo ma un pò è salito..
 
sì...in effetti che nei lunghi viaggi magari non carica molto ma per lo meno in caso di uso ti mantiene la carica iniziale....
 
Indietro
Alto Basso