• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi retrocamera

spinny

Utente attivo
Registrato
18 Aprile 2015
Messaggi
395
Punteggio reazioni
120
Provincia
PV
Kia
Cee'd
Anno
2015
Salve a tutti!
Ho un problema abbastanza grave alla camera posteriore.
Ogni tanto da 3 mesi a questa parte mi compaiono delle righe mentre effettuo manovra ma non sempre.
1 settimana fa avevo la visuale tendente al viola ma questo problema me lo ha dato solo 2 volte.
Sempre una settimana fa in montagna finita la giornata di downhill metto dentro la bici, faccio la retro e schermata nera. I 2 giorni successivi non si attivava proprio la retrocamera per poi senza alcun motivo rifunzionare.
Premetto che ho tutte le lampade al led comprese targa e anabaglianti non so se possano dare problemi al circuito elettrico ma viaggiano tutte a 12v.
L'ultima sponda sarebbe l'assistenza che non vorrei facciano storie per i led e da smontare sono una gran rottura :D:D
 
Ciao., magari prima di andare in assistenza (se vuoi evitarlo) prova a riaggiornare il software della sorgente.... Lo trovi su internet....
 
Ciao., magari prima di andare in assistenza (se vuoi evitarlo) prova a riaggiornare il software della sorgente.... Lo trovi su internet....
Io ho il modello 2015 di ceed e non ho lo slot sd. Sai se c'è un altro metodo?
 
Dalla descrizione potrebbe anche essere un problema della camera posteriore o di qualche collegamento.. Ad ogni modo penso che in officina passi in garanzia senza problemi! Per l'aggiornamento manuale non ho proprio idea di come si possa fare..
 
Scarichi il software su una chiavetta e la inserisci nella presa USB... Poi accendi la sorgente e fa tutto lei... Preparati però perché ci vorranno min. 20 minuti....
 
Credo sia un problema dello spinotto del cavo RGB, non toccherei il firmware, l'auto è in garanzia pertanto consiglio di andare in officina.
 
buon pomeriggio ...anche io stesso problema,prima immagine distrurbata mentre adesso non compaiono piu righe e addirittura non si vede piu nulla,il tutto e durati 3 giorni mentre da qualche settimana che ilproblema sia superato...cosa mi consigliate fareaggiungo che la mia sw e del 2014 modello busines
 
Passa in concessionaria, magari è solo un connettore che fa i capricci.
 
buon pomeriggio ...anche io stesso problema,prima immagine distrurbata mentre adesso non compaiono piu righe e addirittura non si vede piu nulla,il tutto e durati 3 giorni mentre da qualche settimana che ilproblema sia superato...cosa mi consigliate fareaggiungo che la mia sw e del 2014 modello busines
Sei passato in concessionaria? Io devo passare settimana prossima a far vedere il problema
 
Buongiorno a tutti,,,,, da giovedì sera non funziona più la retrocamera. Inserendo la retromarcia sulla radio non appare più l'immagine...... Ho provato a smontare la radio ma e tutti inserito bene.... Ho provato a smontare la cuffia della leva del cambio sperando di trovare un micro interruttore ma niente.... Ho provato a smontare a smontare il pannello interno del baule per provare a raggiungere la camera ma niente da fare.... Accolgo volentieri consigli/soluzioni......
 
Ultima modifica:
Grazie... Ora lo guardo.....
Post automatically merged:

E quello che ho provato oggi ma non ho ottenuto lo stesso risultato..... Domani riprovo..... Grazie x l'interessamento......
 
IMG_20201018_122522.jpg
fatto,,,,, oggi ho riprovato ma nulla da fare...... Ho provato a muovere tutti i cablaggi ma niente......
 
Non vorrei che sia la telecamera da sostituire !
 
Indietro
Alto Basso