• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi ricezione telefono

Onofrio

Neoiscritto
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
7
Provincia
TA
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2016
Buongiorno ragazzi ho un fastidiosissimo problema con il bluethoot della macchina. In pratica funziona tutto benissimo,l'accoppiamento con il telefono avviene subito, la rubrica viene scaricata, riesco a fare e ricevere chiamate. Succede che quando parlo solo la mia voce si interrompe per una frazione di secondi. Invece la voce dell'interlocoture si sente bene senza alcuna interruzione. L'ho portata in concessionaria e hanno fatto un aggiornamento software, ma il problema non si è risolto. Dopo varie prove hanno deciso di sostituirmi il navigatore. Purtroppo ancora non ho risolto. Allora hanno sostituito l'antenna ma il problema rimane. Ho provato a cambiare telefono s5 s6 ed ora s8 ma nulla. Ogni tanto la mia voce si sente a tratti anche quando il segnale è ottimo. Vi è capitato? Saluti
 
No il vivavoce della mia Ceed è perfetto comunque se hai provato a cambiare telefoni e il problema persiste forse dipende dal vivavoce della macchina
 
Sicuramente dipenderà dall'
Viva voce dell'auto. Non hanno ancora cambiato il microfono.... sarà quello? Mah!
 
In effetti il microfono sarebbe la cosa da sostituire per prima, visto che è anche quella meno costosa.
 
Buongiorno a tutti, anch'io ho lo stesso identico problema sulla mia Cee'd Sportwagon.
Praticamente chi chiama o riceve la chiamata avverte delle brevi interruzioni audio.
Ho provato a connettere sia Samsung S5 che Samsung S7 ed il problema è lo stesso.
Ho l'impressione che il concessionario se ne voglia lavare le mani ma la settimana prossima voglio andare a fondo alla questione.
Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e saprebbe indicarmi eventuali soluzioni?
Grazie
 
Ti consiglio di contattare il servizio clienti Kia ed esporre il problema. Saranno loro a contattare la concessionaria. Dobbiamo risolvere questo fastidiosissimo difetto. La concessionaria mi chiamerà a giorni per lascare nuovamente la macchina. Si metteranno in contatto direttamente con il reparto tecnico di Milano. Vi aggiorno...
 
Avevo lo stesso problema, avevo fatto tutte le prove possibili tra cell diversi sia Android che iOS.
Aggiornato navigatore ma nulla..volevano cambiarmi il microfono ma prima di farmi smontare la macchina ho fatto un cambio operatore è magicamente problema risolto, avevo la TRE e sono passato a TIM.
Senza più blocchi di chiamate, non penso sia un caso
 
io ho tim e succede anche a me
 
Io ora ho la TRE ma il problema si è verificato anche con la TIM. Cmq ho portato la macchina e con loro abbiamo fatto altre prove di chiamate, il problema si è verificato anche con loro. Mi hanno ordinato il microfono. Speriamo di risolverlo, sta diventando una storia infinita! Vi aggiorno...
 
Questo problema lo hai solo con il vivavoce o anche quando usi il telefono normalmente?
 
Ho il problema solo con il vivavoce. Ogni volta che faccio una chiamata in auto con vivavoce dopo un pò la mia voce arriva frammentata. La parola viene troncata per una frazione di secondi. Il tecnico della concessionaria mi ha detto che potrebbe dipendere dal microfono, in particolare dalla membrana che è tipo metallica e che potrebbe dare interferenze ogni volta che parlo. Speriamo sia quello....
 
Buongiorno ragazzi, finalmente ho portato l'auto in concessionaria, stanno provvedendo alla sostituzione del microfono. Mi hanno contattato chiedendomi di lasciare l'auto ancora un altro giorno in quanto dopo la sostituzione del microfono dalle prove da loro fatte il problema non si è ancora risolto definitivamente. In pratica 7 volte su 10 l'audio proveniente dalla voce del guidatore alcune volte arriva troncata all'interlocutore. E' davvero un mistero. Hanno cambiato tutto (navi + antenna ed ora microfono)! Speriamo risolvino.
 
Buongiorno a tutti, mi aggiungo all'elenco di quelli che hanno questo problema. Spero si riesca a capire da dove proviene questo difetto. Io ho cambiato 3 telefoni per le varie prove, ma niente. Gli stessi telefoni con la fiesta di mia moglie sugli stessi percorsi, nessun problema.
 
Oggi ritiro l'auto, ma il problema non è stato risolto. Hanno provato con una ceed 2017 con navi con sistema operativo android ed il difetto non è apparso. Quindi il problema sta nel navi con sistema operativo Windows ce. Hanno relazionato tutto a Kia Europa ed ora dobbiamo attendere risposta ufficiale da parte di Kia.
 
Io ho una cee'd 1.6 allestimento cool immatricolara maggio 2016 pero fino ad ora problemi con il microfono non ne ho mai avuti
 
Indietro
Alto Basso