• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Problemi sistema urea

Lunardi

Neoiscritto
Registrato
23 Ottobre 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2019
Salve io ho una sportage 1.6 CRDI e 3 giorni fa mi si e accesa la spia controllare sistema urea, portata in officina kia ora stanno trovando quale sia il problema.
Domanda: e’ un problema che si presenta in parecchie kia sportage 1.6 CRDI o posso pensare che sia un caso il mio.
Altra domanda:Kia italia su numero verde mi ha riferito che in caso in cui i parametri sia idonei cioe’ tempi su pezzi di ricambio, tempi sulla sostituzione e che cmq l officina non abbia possibilita’ di consegnare auto sostitutiva,posso andare su una qualsiasi autonoleggio e consegnare fattura ad officina che inoltrera’ a kia, vi risulta?
 
hai risolto il problema?
Alcune volte può succedere che si blocchi la pompetta dell'urea generando questo problema.
Spesso dipende dalla porcheria che stanno mettendo in commercio ultimamente. Tu hai usato qualche marca strana per caso?
 
quanti litri di urea avevi nel serbatoio?
è un problema generalizzato quando la quantità è bassa, sulla A3 aziendale è successo mentre segnava autonomia per 800km.
da quello che ho capito, quando il liquido è poco si cristallizza facilmente bloccando la pompa e conduttura
 
No ho utilizzato una linea di buona qualita’,dopo 10 giorni di cui 7 per capire cosa aveva hanno risolto sostituendo la centralina.
Per l’auto sostitutiva tramite noleggio invece non vi dico che noia,tremila telefonate in quanto su durata e da quando e possibile averla ognuno aveva pareri diversi intendo(officina-kia italia-europassistence)comunque al quinto giorno ho ricevuto una opel fino a consegna della mia.
 
Io da quando possiedo la mia Kia Sportage 1.6 crdi 136 cv, ho l'indicatore del livello urea che segna sempre il massimo anche se ovviamente il serbatoio non è pieno: ho verificato dopo aver percorso 10.000 km e rabboccando sono entrati più di 4 litri.
Sentita la concessionaria dove ho acquistato la vettura mi è stato detto che è normale (???) e di provare a percorrere ancora 4000 km. Non soddisfatto della risposta mi sono rivolto ad altro centro assistenza kia che ha proceduto a riprogrammare la centralina senza però risolvere il problema e dicendomi di percorrere altri 4000 km e poi richiamare. A me sembra che non ci sia la volontà di risolvere il problema perchè probabilmente è necessario sostituire il serbatoio (che da quel che ho capito è un intervento lungo e costoso).
 
Io ho lo stesso problema, qualcuno di voi ha risolto?
 
Io ho lo stesso problema, qualcuno di voi ha risolto?
Io alla fine, vista la scarsa disponibilità dell'assistenza a risolvere il problema, me lo sono tenuto così. Ogni 4 o 5 mesi faccio un rabbocco.
 
hanno risolto l auto funziona pero’ anche a me il livello e sballato mi continua a segnare il pieno quando invece dovrei ora essere al 50%🤷 pazienza non ne vengono fuori con questo sistema…..spero non mi dia altri problemi e che si limiti a non segnarmi il livello corretto.
 
hanno risolto l auto funziona pero’ anche a me il livello e sballato mi continua a segnare il pieno quando invece dovrei ora essere al 50%🤷 pazienza non ne vengono fuori con questo sistema…..spero non mi dia altri problemi e che si limiti a non segnarmi il livello corretto.
A me continua ad accendersi l avviso "controllo sistema urea" in concessionaria mi dicono che la casa madre dice di intervenire togliendo 5 litri d urea, rabboccare e fare 50 minuti di viaggio in modo tale che si resetti il sistema! Effettivamente l avviso scompare ma al prossimo avviamento ricompare! A voi è stato cambiato qualche componente?
 
Stesso problema anche a me, negli ultimi giorni portato l'auto in officina più volte mi hanno svuotato il serbatoio, hanno fatto la diagnostica, ma niente uscito dall'officina dopo pochi km si è riaccesa la spia. Mercoledì la lascio in officina spero la sistemino definitivamente, con le 2 sportage precedenti mai avuti problemi
 
Stesso problema per me con la mia nuova Sportage, già portata una volta in officina dove mi hanno detto che c'era troppo liquido e ne hanno tolto 3 lt, ma dopo poche ora punto e a capo. Ora dopo una ventina di giorni un giorno si e uno no si accende la spia ed oggi apparso avviso di 800 km di autonomia prima del bloccaggio. Prossima settimana appuntamento e lascio l'auto spero risolavano, a me qualcuno ha detto che dipende dal serbatoio che non ha la giusta pressione, ma non saprei. News?
 
Ciao io ho avuto lo stesso problema, mi sì è accesa 4/5 volte, fatti vari svuotamento del serbatoio, dopo 100 km mondi é riaccesa, preso appuntamento x lasciare la macchina in officina, mi si è spenta di nuovo la spia (da sola) e a oggi fatti più di 500 km nn si è più riaccesa.... Mistero
 
Quindi mi sembra di capire l'unico sistema per risolvere è la sostituzione della centralina?
 
Indietro
Alto Basso