• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problemi su quadro strumenti kia ceed sw 1.4 cool

Francesco_67

Neoiscritto
Registrato
23 Giugno 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
3
Provincia
MI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2014
Buongiorno a tutti,
sono nuovo e i sono iscritto al forum per sapere se c'è qualcunaltro che ha avuto lo stesso mio problema.
Ho acquistato l'auto a febbraio 2014 e a giugno 2015 ai primi caldi tutto il quadro strumenti è andato in crash, tutte le spie accese, contagiri e tachimetro a zero, niente abs, servosterzo elettrico, aria condizionata, questo succede dopo qualche ora parcheggiata sotto il sole, il tutto riprende a funzionare dopo aver ventilato la vettura viaggiando a finetrini aperti per almeno 15 minuti. Mi è stato cambiato il quadro strumenti in garanzia ed ora dopo un anno, iniziata l'estate sono di nuovo a piedi per lo stesso motivo. Cosa posso fare? ho consigliato di sostituire il cablaggio della linea ken, "potrebbe essere qualche connettore".
Grazie in anticipo.
 
Difetto non da poco....
Devi andare in assistenza e farti sentire!!
Potrebbe essere un semplice attacco "lento" od un cablaggio rovinato !!
Per maggiore visibilità, sposto nella sezione cee'd!!
 
Problema serio. Se accade con abitacolo caldo, sará qualche centralina che non riuscendo a dissipare calore va in tilt.
 
Problema risolto dopo un mese di fermo, "almeno sembra" .
Sostituito sotto mio consiglio il CAVO CAN BUS, dopo un giorno ancora stesso difetto.
sostituito secondo cavo CAN BUS, problema sparito .
Speriamo che l'estate prossima non mi trovi ancora questa sorpresa.
 
Buon pomeriggio ho letto tutto ciò che ha scritto Francesco e io ho lo stesso identico problema con la mia kia ceed 14 sw CRD 2013 Io per tagliare la testa al toro smontai il quadro strumenti e l'ho portato giu nel box al fresco dopo un'oretta l'ho rimontato con labitacolo caldo dal sole è il problema persisteva vacendo ventilare l'abitacolo tutto rientrava nella norma.Qualcuno mi sa dire cos'è in cavo CAN BUS e dove si trova?
 
Ciao Nik, il cavo Canbus serve per fare colloquiare la centralina con il cruscotto ed impianto clima etc... Solitamente è di colore blu (2 fili più calza), controlla connettore ed eventualmente sostituisci tutto il cavo. (2 cavi nel mio caso).
 
Ciao ok nel pomeriggio proverò a trovarlo prima di portarla alla kia che costerà un botto sicuramente volevo risolverlo io.
Grazie per avermi risposto ti farò sapere.
 
Indietro
Alto Basso