• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problemi ventilatore abitacolo - KIA Venga 1.6

Moreno.me

Neoiscritto
Registrato
28 Aprile 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
VE
Kia
Venga
Anno
2018
A qualcuno di voi è capitato di avere problemi con il ventilatore dell'abitacolo della KIA Venga 1.6 benzina -
mi spiego meglio - che il ventilatore funzioni solo al livello più alto (velocità massima del ventilatore) e non alle velocità 1.2.3.4? In rete ho trovato che la causa dell'anomalia potrebbe essere imputata alla resistenza. C'è qualcuno che mi sa dire dove e situata tale resistenza? Grazie!!!
 
Grazie Hausmeister, ma purtroppo non trovo nulla che riguardi il problema della mia Kia Venga 😞
 
Leggo che la tua auto è del 2018... non ha i 7 anni di garanzia? Passa il problema all'officina Kia più vicina!
Fossi in te, però, non escluderei a priori problemi al motorino della ventola... (secondo me non deve far testo il fatto che a massima velocità funziona)
 
Ultima modifica:
Beh, certo, l'officina è sempre la soluzione finale. E che pensavo che qualcuno si fosse trovato in una situazione simile alla mia e che qualche provetto meccanico avesse trovato "il come fare".
Grazie cmq!
 
Ciao!
Per chi avesse (come me) problemi con il ventilatore abitacolo, che non funziona con la velocità 1. 2. 3. ma solo con la massima, in rete ho trovato questa risorsa:
che ne pensate?
 
Ciao Moreno, come dice Archimede, se la tua auto è ancora in garanzia, passa in officina Kia.
Diversamente, se hai un pò di manualità, ti puoi procurare il pezzo e sostituirlo seguendo la guida di Hella ( vedendo la guida non sembra complicato )
 
Indietro
Alto Basso