• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi vivavoce Bluetooth

Carens gdi 1.6

Neoiscritto
Registrato
22 Settembre 2018
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
CL
Kia
Carens
Anno
2017
Fin dal primo giorno non ha mai funzionato perfettamente si continua aSì continuano a sentire dei rumori e fruscii che rende incomprensibile la conversazione... ho contattato la mia officina autorizzata Kia Mi hanno risposto che stanno avendo dei problemi con il vivavoce E che già erano conoscenza che qualche vivavoce da questi disturbi...qualcun altro di voi ha avuto questo stesso problema?
 
bene, ma dovrebbero sostituirti l'infotainment in garanzia... oltretutto è coperto per soli due o tre anni perché non è un componente costruito da Kia (vedi l'apposita tabella sul manuale)
 
bene, ma dovrebbero sostituirti l'infotainment in garanzia... oltretutto è coperto per soli due o tre anni perché non è un componente costruito da Kia (vedi l'apposita tabella sul manuale)
ti farò sapere, perché loro dicevano che probabilmente il microfono.... devo andare lunedì. Grazie!
ti farò sapere, perché loro dicevano che probabilmente il microfono.... devo andare lunedì. Grazie!
Dimenticavo di dirti... la mia e senza navigatore per cui penso che sia diverso il vivavoce....
 
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di una Carens High Tech da ormai 3 anni (l'ho acquistata usata). Da un paio di settimane ho un problema molto strano. Collegando il cellulare via bluetooth all'auto, se faccio partire Youtube, Spotify o altro, funziona tutto alla perfezione ma nel momento in cui effettuo o ricevo una chiamata funziona solo un tweeter (anteriore SX).
Già portato la macchina in Kia dove mi hanno solamente eseguito aggiornamento del sistema multimediale senza risolvere nulla, il ragazzo in tutta onestà mi ha detto che non è mai capitato un caso simile e che l'unica cosa che può fare è contattarmi non appena arriverà un'auto simile alla mia per poter fare delle prove incrociate.
Ovviamente provato a resettare il sistema multimediale, staccato la batteria una notte intera, provato altri cellulari di marche differenti ma niente, stesso problema.

A qualcuno è mai capitato?

Grazie in anticipo
 
Onestamente ho la macchina da poco tempo ma sembra tutto funzionare bene.
 
... difetto davvero strano... vero che potrebbero funzionare solo gli altoparlanti anteriori, quando si usa il cell, ma... che ne funzioni uno solo da un lato, mi farebbe pensare che non funzionano sempre e che la musica la ascolti prevalentemente da quelli posteriori...
 
Purtroppo no, ho provato a fare un pò tutto. Il suono è bilanciato al centro, ho provato a controllare anche durante una chiamata (per verificare che non cambiasse impostazioni) ma niente, funziona solo un tweeter. Vi assicuro che una da quando siamo abituati a parlare al telefono con i sistemi multimediali è tutta un'altra cosa..ora devo parlare con il vivavoce del telefono ed è proibitivo
 
Purtroppo no, ho provato a fare un pò tutto. Il suono è bilanciato al centro, ho provato a controllare anche durante una chiamata (per verificare che non cambiasse impostazioni) ma niente, funziona solo un tweeter. Vi assicuro che una da quando siamo abituati a parlare al telefono con i sistemi multimediali è tutta un'altra cosa..ora devo parlare con il vivavoce del telefono ed è proibitivo
Hai provato con un altro cellulare? Ciao
 
... mmm... caro @ciprino , non credo proprio che il problema sia del cellulare..
 
Adesso vi racconto questa. Ieri sera stavo telefonando e in chiamata ho smesso di sentire il mio interlocutore.
Pensando a un problema di linea telefonica l'ho richiamato e alla fine abbiamo parlato con il vivavoce del telefono.
Arrivao a casa ho provato con un'altro cellulare e non funziona più il vivavoce. Due cose assurde: la prma è che il microfono funziona quindi gli altri mi sentono; seconda cosa tutto il reparto ultimediale funziona benissimo; del tipo che se ascolto una playlist del telefono tramite bluetooth si sente da dio.
 
secondo me è proprio un problema dell'infotainment... nel protocollo blutoot, è anche specificato cosa stai ascoltando, quindi viene discriminata la musica dalla telefonata ed è proprio qui che si incarta il tuo sistema...
 
Quindi.. secondo te come dovrei fare per rislvere?
in realtà in 5 anni ha funzionato alla perfezione tutto, fino a ieri a metà della telefonata.
Sembra quasi che per il vivavoce funzionino altre casse e che abbiano smesso magicamente di funzionare.
 
Quindi.. secondo te come dovrei fare per rislvere?
in realtà in 5 anni ha funzionato alla perfezione tutto, fino a ieri a metà della telefonata.
Sembra quasi che per il vivavoce funzionino altre casse e che abbiano smesso magicamente di funzionare.
E se magari a causa di qualche vibrazione si fosse staccato qualche filo dietro l’autoradio? Ci hai pensato?
 
In realtà non ci ho pensato perché tutto il resto del sistema funziona. Proverò a vedere se risolvo resettando l’autoradio
 
In realtà non ci ho pensato perché tutto il resto del sistema funziona. Proverò a vedere se risolvo resettando l’autoradio
Ciao, vedo che hai il mio stesso problema.....è un difetto veramente strano, non ho trovato praticamente nulla a riguardo navigando in internet.

Hai la versione con Navi o quella liscia?
 
Indietro
Alto Basso