• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemi wi fi

ANDREA72

Neoiscritto
Registrato
20 Marzo 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
VA
Kia
Sportage
Anno
2016
Dopo aver fatto tutta la procedura e configurato il cellulare con wi fi kia mi viene uesto messaggio e nella altra schermata servizi non attivi cosa fard !?!?!
20160330_200407.jpg
20160330_200228.jpg
La rete è connessa
20160330_200125.jpg
 
Una cosa, il tuo contratto telefonico supporta il tethering?
Magari è la connessione dati della tua scheda che non consente il ponte con la macchina.
 
Lo fa anche la mia....con tethering supportato...boh vedremo alle brutte si porta in concessionario sono 2 settimane che mi dice servizi non disponibili...
 
La mia l'ho provata con un routerino wi-fi 3G che ho da parte per i viaggi, siccome non lo sfrutto quasi mai (ho 3GB al mese con 5 euro di spesa) l'ho messo in macchina.
Nessunissimo problema, si connette tranquillamente.

Il mio contratto telefonico non comprende il tethering ergo non ci ho mai provato a connetterlo facendo ponte col telefono ma penso che dovrebbe essere la stessa cosa.
 
Una cosa, il tuo contratto telefonico supporta il tethering?
Magari è la connessione dati della tua scheda che non consente il ponte con la macchina.
Sì lo sopporta e' sansung s5 tutto si connette ma mi scrive stato dei servizi non disponibile
La mia l'ho provata con un routerino wi-fi 3G che ho da parte per i viaggi, siccome non lo sfrutto quasi mai (ho 3GB al mese con 5 euro di spesa) l'ho messo in macchina.
Nessunissimo problema, si connette tranquillamente.

Il mio contratto telefonico non comprende il tethering ergo non ci ho mai provato a connetterlo facendo ponte col telefono ma penso che dovrebbe essere la stessa cosa.
Il mio cellulare sansung s5 si connette e si attiva con la rete Dell auto ma mi dice stato servizi non disponibile
 
Parlavo della tua SIM e del tuo piano telefonico, non del telefono.
 
La mia l'ho provata con un routerino wi-fi 3G che ho da parte per i viaggi, siccome non lo sfrutto quasi mai (ho 3GB al mese con 5 euro di spesa) l'ho messo in macchina.
Nessunissimo problema, si connette tranquillamente.
riprendo con interesse questa discussione... @enricoMB secondo te quanto hai fatto tu è uguale a mettere una pennetta usb wifi in macchina? oppure potrebbe esserci problemi che col router vengono baypassati?
 
riprendo con interesse questa discussione... @enricoMB secondo te quanto hai fatto tu è uguale a mettere una pennetta usb wifi in macchina? oppure potrebbe esserci problemi che col router vengono baypassati?

No è tutto diverso. Una pendrive Wi-Fi fornisce al pc la connessione wi-fi (previa installazione dei drivers), ma non ha un modem 3/4G integrato. Se invece fosse una pennetta 3/4G (quindi con una SIM integrata e con un abbonamento attivo che sia a consumo o flat) non funzionerebbe lo stesso perché attaccandola alla porta USB della macchina il sistema operativo dell'infotainment kia non sarebbe in grado di gestire i relativi drivers.
Quindi le uniche soluzioni possibili sono: fare tethering dallo smartphone oppure l'uso di un modem-router 3/4G con una SIM card abilitata e l'abbonamento pagato.
 
In realtà io ho proposto una chiavetta internet che trasmetta il segnale anche wifi... Ci ho ragionato su mentre attendevo una risposta...

Alla fine credo sia meglio di un router 4g wifi perché questo ha una batteria che va gestita...

La mia soluzione prevede un dispositivo lasciato attaccato a qualsiasi presa usb dell'auto per il caricamento di dispositivi che al riceve corrente si accende ed inizia a trasmettere ed a spegnimento auto si spegne con lei. Nessuna operazione o attenzione é più necessaria togliendo di mezzo la batteria.

Ovviamente parliamo di una situazione dove non serve un hotspot portatile fuori dall'auto e non serve ad auto spenta.
Inoltre sia la chiavetta internet wifi sia il router wifi hanno entrambi una interfaccia web per la configurazione e qui si risolve anche il problema della configurazione del collegamento.
 
In realtà io ho proposto una chiavetta internet che trasmetta il segnale anche wifi... Ci ho ragionato su mentre attendevo una risposta...

Se hai in mente un modello specifico linkalo che ci do un occhiata. Non sono sicurissimo che sia facile trovare un prodotto del genere.

Alla fine credo sia meglio di un router 4g wifi perché questo ha una batteria che va gestita...

Mah io lo accendo raramente e quando finisco il viaggio lo stacco e lo spengo. Se uno lo volesse "always on" per un qualche motivo dovrebbe ingegnarsi un attimo per trovare la soluzione giusta. A quel punto vedo più semplice un tethering col cellulare e magari un TAG NFC che ti abilita/disabilita l'hot spot a cui avvicinare il telefono per evitare di farlo sempre a mano.

La mia soluzione prevede un dispositivo lasciato attaccato a qualsiasi presa usb dell'auto per il caricamento di dispositivi che al riceve corrente si accende ed inizia a trasmettere ed a spegnimento auto si spegne con lei. Nessuna operazione o attenzione é più necessaria togliendo di mezzo la batteria.

Sì ma devi trovare un router wi-fi con l'unica alimentazione via USB, che si accenda in automatico e che non richieda la presenza di drivers dedicati una volta che lo hai configurato.
Conosci un prodotto del genere?
 
Io su amazon ho trovato
Huawei E8372H-153
Chiavetta usb internet con trasmettitore wifi
Non costa poco ma si accende e spegne con la macchina.
 
Confermo, con la chiavetta internet che spara segnale in wifi, la macchina dall'accensione si collega in poco più di 20 secondi...
in 15 secondi la chiavetta si collega alla rete e spara il segnale in wifi
nel frattempo la macchina rileva il segnale wifi della chiavetta e si collega in automatico
Altri 8 secondi e si abilitano i servizi online sul sistema di navigazione.

spengo la macchina, tolgo la chiave e si spegne tutto.
 
Indietro
Alto Basso