• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Problemino ascolto telefonata tramite bluetooth

mosino

Utente attivo
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
139
Punteggio reazioni
32
Provincia
CO
Kia
Carens
Anno
2015
Ragazzi, non appena ho ritirato l'auto, circa 10 giorni fa, ho collegato i miei telefoni di famiglia tramite Bluetooth al sistema della mia Carens ma nonostante riuscissi a telefonare tramite auricolare dell'auto e gli altri mi sentissero, io non riuscivo a sentire gli altri. Questo con 3 diversi telefoni. Nonostante abbia spento, chiuso, riaperto e riavviato l'auto in più fasi, non riuscivo proprio ad ascoltare le telefonate. Ho tricchettato un pò e dopo vari tentativi, dopo aver sconnesso e riconnesso tutti i telefoni, direi quasi magicamente, ho iniziato a sentir bene chi chiamavo o ricevevo al telefono tramite bluetooth.
Nessun problema per circa 10 giorni, oggi avvio l'auto, effettuo una chiamata e stesso problema: ho provato a richiamare e nulla da fare, mi sentivano benissimo dall'altra parte ma io non sentivo nulla come se fosse attivo il tasto mute; non si sente neppure partire la chiamata ma si vede che qualcuno risponde perchè partono i secondi. Sceso dall'auto e risalito dopo circa 10 min. è tornato tutto ok.
E' come se, a volte, non si attivasse l'altoparlante con chiamata via bluetooth, sia in ricezione che trasmissione.
A qualcuno di voi è mai capitato?

Grazie
 
A me sinceramente no. Che versione di software hai?
 
A me sinceramente no. Che versione di software hai?
Domandone... sinceramente non lo so... se mi fai sapere come verificarlo ti faccio sapere...
Comunque intorno ai 2500/3000 km devo passare per un controllo ed eventualmente lo comunico al concessionario...
C'è eventualmente maniera di aggiornare il firmware autonomamente?
 
A parte le mappe sì. Per vedere la versione di software devi tenere premuto per qualche secondo il simolo dell'ingranaggio a destra della radio.
 
A parte le mappe sì. Per vedere la versione di software devi tenere premuto per qualche secondo il simolo dell'ingranaggio a destra della radio.
Grazie Enzone75, questa sera guardo e ti dico che versione di sw ho installato.
Eventualmente la si può aggiornare senza incorrere in problemi di garanzia??
 
Per il sw sì, per le mappe devi andare per forza in kia, perché se lo fai tu devi pagare.
 
Per il sw sì, per le mappe devi andare per forza in kia, perché se lo fai tu devi pagare.
Forse ho trovatola discussione riguardo l'aggiornamento: mi confermi che l'ultima è la 7.5.8 che sto scaricando da circa 800 MB?
Grazie
 
Aggiornato stasera il navigation system all'ultima versione... Stiamo a vedere cosa succede...
 
Tienici aggiornati! ;)
 
Per maggiore visibilità, sposto nella sezione apposita! ;)
 
OK... Scusa ma sono nuovo...
 
Indietro
Alto Basso