• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica PROBLEMINO CRUISE CONTROL IN AUTOSTRADA O TANGENZIALE

Giorgiobin

Utente attivo
Registrato
10 Maggio 2019
Messaggi
63
Punteggio reazioni
17
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2019
Buongiorno a tutti, ho un problemino con il cruise control in autostrada o tangenziale.
Ho impostato il tutto per leggere i cartelli e regolare la velocità di conseguenza. ho letto che la cosa funziona solo in autostrada o tangenziale e non è male, altrimenti nel percorso extraurbano sarebbe un incubo. Mi succede però una cosa strana. Ieri ero in autostrada in un pezzo a velocità 110 orari. Termianto questo tratto il limite ritorna a 130, ho l'indicazione sul display perchè o il nav o o i cartelli letti galla telecamera riportavano quel limite, mi compare anche la freccia verde con verso in alto vicino al simbolo del criuse control perchè io sto viaggiando a 110 e posso aumentare la velocità. Spingo il selettore per aumentare la velocità, si accende la scritta NAV in verde, compare la scritta velocità adeguata al limite della strada (o qualcosa del genere) ma la velocità indicata dal cruise control è 140KM/h e la vettura si porta a 140KM/H, mentre sul display vedo che il limite indicato è 130 KM/h. Ho riprovato anche in altre tratte, ma quando vado a regolare la velocità al limite di quella tratta, pur avendo semplre l'indicazione NAV accesa in verde la vettura si porta sempre a 10KM in più del limite. Pensavo fosse l'impostazione del limite da menù, dove puoi selezionare di quanto superare il limite prima di avvisi o altro, ma da menù io ho impostato 0 km, quindi velocità corretta. Qualcuno ha qualche suggerimento? Ci sarà qualcosa da aggiornare? Grazie
 
Indietro
Alto Basso