• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problemino nella messa in moto

Paolo tivoli

Neoiscritto
Registrato
28 Settembre 2020
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2016
Buknasera a tutti! Volevo sapere se qualcuno può darmi un consiglio per risolvere.... il fatto è questo:
Ho fatto sostituire dall'elettrauto un sensore difettoso del mio Sportage ultimo tipo... tutto ok ma quando la mattina spingo il tasto per la messa in moto mi sono accorto che non passano più quei 3/4 secondi per il check ma l'accensione è istantanea con relativo rumoraccio (come se battesse in testa) che poi scompare dopo qualche secondo. A qualcuno è mai successa una cosa simile? Possibile che il distacco della batteria da parte dall'elettrauto possa aver causato tutto? Aiuto!!!
 
l'accensione è istantanea con relativo rumoraccio (come se battesse in testa)
Ovviamente, le glowplug (ammesso che vengano alimentate) non hanno il tempo di riscaldare le camere di combustione. IMHO, urge intervento c/o officina autorizzata Kia. Non aspettare, se continui ad avviare a freddo il motore in queste condizioni potresti provocare dei danni. Tienici informati,
:ciao:
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Segui il consiglio di @Rosso Antico, non è per niente normale quello che è successo... la temporizzazione fa parte del software della centralina e questa non può aver perso solo quella parte di memoria con il semplice distacco della batteria... è sicuramente successo qualcos'altro con la sostituzione del sensore (di quale si tratta?)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Si tratta del sensore aria aspirata 2 circuito alto. Dovrebbe essere vicino all'intercooler
 
Quello è il debimetro e non c'entra nulla con la temporizzazione all'atto dell'accensione...
 
Non lo so se è un debimetro ma da quando l'auto è entrata in officina ho questo problema... Ti ringrazio del tempo che mi stai dedicando!! Pensi quindi che il problema sia nella diagnosi della centralina? E se così fosse e possibile riprogrammare i tempi giusti? Grazie ancora
 
più che riprogrammare la centralina, credo ci sia qualche altro problema a livello elettrico... sicuramente in kia dovrebbero scoprirlo subito...
 
Indietro
Alto Basso