• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Procedo con l'acquisto!!

alucarD982

Utente attivo
Registrato
7 Maggio 2018
Messaggi
58
Punteggio reazioni
21
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2018
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Buongiorno a tutti, forse domani è il gran giorno. Il preventivo più basso che ho è di 22mila € per una Energy (dando dentro la mia Clio IV del 2013 con 43mila km valutata sui 5mila €). E' un buon prezzo o posso tirare giù ancora qualcosa?

Domani mattina dovrei fare un giro negli altri 3 concessionari della zona per vedere se mi fanno meno... oppure uguale ma aggiungendo un tagliando omaggio o le gomme invernali. Secondo voi lo fanno?

Ah, come faccio ad essere sicuro che sia una MY18? E il ruotino di scorta lo prendo o no, cambia qualcosa nel bagagliaio? (non sono riuscito a capirlo)

(Alla fine ho deciso per il colore Aurora Black Pearl, così si notano meno le plastiche sui passaruota e sulle portiere e risaltano le cromature!)

Grazie a tutti
Ciao!!
 
Ottima scelta!
Se non ho letto male sul forum, le MY18 energy rispetto alle MY17 hanno fari a led e non xeno, non c'è la batteria servizi nel bagagliaio e c'è il tasto "reset battery" a sinistra del volante.
Per il colore, sarò di parte avendolo scelto per la mia Stonic, è fantastico (quando lavata....)
 
Per la valutazione della Clio, non so dirti, ma lo sconto complessivo, mi sembra buono. In ogni caso è sempre opportuno fare almeno un raffronto se non due con altri concessionari. Io il ruotino lo ordinerò perchè mi da più sicurezza e inoltre essendo più basso della vasca si ha più spazio nel bagagliaio. Per il MY18 non deve avere la batteria nel baule sulla dx.
 
Ottima scelta!
Se non ho letto male sul forum, le MY18 energy rispetto alle MY17 hanno fari a led e non xeno, non c'è la batteria servizi nel bagagliaio e c'è il tasto "reset battery" a sinistra del volante.
Per il colore, sarò di parte avendolo scelto per la mia Stonic, è fantastico (quando lavata....)
Ok, grazie.. invece al momento dell'ordine, posso solo farmi confermare che sarà una MY18, non c'è qualche codice o sigla che devo/posso verificare?

Ah, mi son dimenticato di chiedere... non è che l'anno prossimo ci sarà un restyling?? Se mo aspetto, non ho fretta!! :)
 
Per restyling futuri non saprei.
Credo possa farti mettere per iscritto sul contratto indicando MY18
 
In linea di massima le auto nuove subiscono un restyling dopo circa 3/4 anni e un cambio piu' radicale dopo 6/7
 
Consiglio Kit Safety Pack, sicurezza per non tamponare e non investire pedoni+ ruotino
 
In linea di massima le auto nuove subiscono un restyling dopo circa 3/4 anni e un cambio piu' radicale dopo 6/7
La Niro è del 2016, giusto? (O 2017?) Quindi 2019/2020 faranno un restyling.. o salta visto che introducono la versione EV?
 
Consiglio Kit Safety Pack, sicurezza per non tamponare e non investire pedoni+ ruotino
È una Energy lo ha già, per il ruotino quoto.
La Niro è del 2016, giusto? (O 2017?) Quindi 2019/2020 faranno un restyling.. o salta visto che introducono la versione EV?
La Niro è di fine 2016, per i restyling è difficile dirlo, hanno cambiato qualcosa a fine anno scorso con MY18 (led x energy, batteria per tutte).
Sinceramente con le case automobilistiche si fa fatica a capire come si muovano e con Kia ancora di più.
Se ti piace, se puoi permetterlo, se per te è conveniente, prendila, anche perché hai ottenuto un buon prezzo. Magari fatti inserire il ruotino. A livello di baule non cambia nulla, senza non recuperi spazio perché al posto del ruotino c'è il kit gonfia e ripara con il compressorino.
 
Sono indeciso anche per il colore!! C'è modo di avere la modanatura della portiera cromata come la versione PHEV? (anche aftermarket)
 
Guardati un po' le gallerie di Niro che ci sono sul forum, vedrai bene o male tutti i colori disponibili.
Per le cromature delle porte (la parte bassa alla base del finestrino) ci sono disponibili on line.
 
secondo me il colore migliore è il rosso da un poco più di grinta alla linea sobria della Niro....ma sono di parte..
credo che un piccolo restyling ci potrebbe essere per allineare il frontale ed il posteriore con quello della elettrica che ha i paraurti con estetica diversa, ma ovviamente solo mamma Kia ne sa qualcosa
 
@Papinix: non è vero che non cambia nulla per il bagagliaio, la Niro di "serie" ha 373 litri, quella con il ruotino 427 litri che in realtà, con l'avvento del MY 18 che non ha più la batteria nel baule dovrebbero aumentare di 9 litri (l'ho letto da qualche parte).

@alucarD982 : restyling forse no, ma l'aggiornamento anno modello potrebbe essere! Quando lavoravo in VW ogni anno verso maggio c'era l'aggiornamento anno modello, si trattava per lo più di piccolezze, ma qualche modifica o novità c'era sempre e anche Niro, l'anno scorso verso luglio ha rinnovato l'anno modello introducendo il MY18. Tra l'altro da settembre dovrebbe esserci la nuova omologazione euro 6d...
 
@Papinix: non è vero che non cambia nulla per il bagagliaio, la Niro di "serie" ha 373 litri, quella con il ruotino 427 litri che in realtà, con l'avvento del MY 18 che non ha più la batteria nel baule dovrebbero aumentare di 9 litri (l'ho letto da qualche parte).

@alucarD982 : restyling forse no, ma l'aggiornamento anno modello potrebbe essere! Quando lavoravo in VW ogni anno verso maggio c'era l'aggiornamento anno modello, si trattava per lo più di piccolezze, ma qualche modifica o novità c'era sempre e anche Niro, l'anno scorso verso luglio ha rinnovato l'anno modello introducendo il MY18. Tra l'altro da settembre dovrebbe esserci la nuova omologazione euro 6d...

però la energy ha il subwoofer a sinistra che occupa tutta la rientranza gemella di quella che si è liberata a destra con l'eliminazione della batteria servizi
 
@Papinix: non è vero che non cambia nulla per il bagagliaio, la Niro di "serie" ha 373 litri, quella con il ruotino 427 litri che in realtà, con l'avvento del MY 18 che non ha più la batteria nel baule dovrebbero aumentare di 9 litri (l'ho letto da qualche parte).
Se rileggi quello che hai scritto noterai che c'è un errore di fondo.
Le Niro italiane, tutte, hanno la stessa capacità (sub a parte). Sotto il ripiano o c'è il ruotino o c'è il kit. Quelle con la cubatura minore sono le estere con ripiano porta attrezzi, oppure le PHEV (ma qui non sono sicuro della cubatura esatta).
 
Indietro
Alto Basso