• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Procedura per disattivare la funzione automatica per disappannare

Nandofer

Neoiscritto
Registrato
10 Giugno 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2020
Questa è la procedura per disattivare la funzione in automatico per disappanare, secondo me scomoda in automatico, basta eseguire in seguenza la procedura e si disattiva funziona anche con la Picanto con il clima manuale.
 

Allegati

  • Screenshot_20200616-085704.png
    Screenshot_20200616-085704.png
    263,7 KB · Visite: 570
Veramente quel tipo di settaggio lo conosco può avvenire soltanto col clima automatico.
Come può funzionare con i comandi manuali?!
Con quelli è sufficiente non ruotare la manopola fino al relativo simbolo ...
 
Io l'ho fatto ora e funziona, ruoto la manopola nell'ultima funzione accendo il ventilatore e il clima non parte se vuoi fare tornate tutto come prima basta rifare la seguenza di nuovo e torna tutto come prima o sennò come dice nel libretto se si scollega la batteria si resetta da solo.
 
Strano però, considerando che il clima manuale non possiede i comandi per mettere/togliere il disappannamento automatico, anzi non ha proprio il disappannamento automatico il quale prevede che il sensore dietro lo specchietto retrovisore rilevi l'eccessiva umidità e faccia partire clima e ventola verso le bocchette parabrezza.
 
Strano però, considerando che il clima manuale non possiede i comandi per mettere/togliere il disappannamento automatico, anzi non ha proprio il disappannamento automatico il quale prevede che il sensore dietro lo specchietto retrovisore rilevi l'eccessiva umidità e faccia partire clima e ventola verso le bocchette parabrezza.
Questa è la funzione che hanno più o meno tutti, anche con il clima manuale, che accende A/C quando selezioni la mandata dell'aria solo sul parabrezza. Nulla a che vedere con i sensori di umidità del clima automatico.
 
Io ho avuto diverse auto ed non ho mai avuto questa funzione anzi appena presa la Picanto ogni volta che accendevo il motore trovavo a/c accesa e mi chiedevo, ma l'ho spenta perché è di nuovo accesa? Difatti ho chiamato il concessionario per chiedere perché si accendeva il clima ogni accensione dell'auto e difatti mi ha spiegato che era automatica in quella posizione ma me sinceramente da fastidio che devo sempre disattivare a/c questo è dovuto che il pulsante della a/c viene coperta dalla gamba destra , sentivo aria fredda e non capivo il motivo spostavo la gamba e vedevo la spia accesa.
 
Buon per te che puoi spegnerlo,,, con l'automatico se è su detta funzione passa del tempo prima che ti permetta di spegnerlo....
 
Li però non specifica che il clima deve essere manuale o automatico perciò funziona in tutte e due le situazioni.
 
Li però non specifica che il clima deve essere manuale o automatico perciò funziona in tutte e due le situazioni.
Basta guardare le foto e le indicazioni: non si può fare quella procedura sulle rotelle ... perchè quella funzione automatica non può esistere sul manuale!
Semplicemente ruoti la manopola fino all'indicazione del disappannamento parabrezza che semplicemente inserisce il clima e la ventola.
Non puoi eliminare una funzione che non c'è!
 
A me funziona, poi non c'entra nulla con la rotella, quando la rotella va in quella posizione e meccanica si però sicuramente c'è un interruttore che fa scattate il clima perché sennò non si spiega perché a me funziona, io metto la manopola nell'ultima posizione a destra prima quando accendevo il ventilatore partiva il clima ora dopo l'impostazione come dice il manuale lo faccio manualmente.
 
Indietro
Alto Basso