• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Proceed 1.6 crdi problema iniettori

Stefanoproceed

Utente attivo
Registrato
30 Giugno 2019
Messaggi
62
Punteggio reazioni
17
Provincia
BA
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buona sera solo dopo 20 giorni che ho acquistato la mia proceed ho avuto problemi domenica sera mi è incominciata a vibrare l auto e sentivo che andava a 3 sono andato in officina il lunedì e mi hanno riscontrato problemi sui iniettori uno si è inchiodato l atto si stava per inchiodare qualcuno a avuto questo problema
 
Benvenuto nel KiaClub, ad oggi non risulta questo problema. :welcome:
L'assistenza ti ha spiegato cosa potrebbe essere successo? Forse il gasolio?
 
:welcome::welcome:
Mai successa una cosa simile con un diesel... sulla precedente auto a Gpl mi è successo, ma a seguito di un forte surriscaldamento dovuto alla perdita del refrigerante e dopo 130000 km...
Spero che sia un problema che ti risolvano in garanzia...
 
Si mi sostituiscono tutto in garanzia be non credo che sia dipeso dal gasolio e tra l Altro mai successo in vita mia una cosa del genere secondo me erano difettati x arrivare un bloccaggio così netto spero che non ricapiti piùHo letto di qualcuno che l avuta sulla niro di tutti e 4 gli iniettori dopo il secondo giorno che la ritirata e un altro sempre su 2 iniettori a quello della niro gli hanno detto che è colpa del gasolio ma mi sa che ci stanno marciando sulla storia del gasolio
 
Niro a gasolio?

Comunque il filtro deve far passare solo gasolio "pulito". Se te li sostituiscono in garanzia vuol dire che c'è un difetto congenito.
 
Il problema è l attesa perché ci vogliono 25 giorni x 2 iniettori spero che anticipino i tempi anke se ho un auto sostitutiva la Picanto ma nne che puoi fare viaggi o allontanarti dalla zona spero di non avere più problemi con la proceed anke se sono rimasto un po sconcertato dall accaduto ps la niro e a benzina
 
Benvenuto nel Club Stefano.
Ci dispiace per l'inconveniente che stai sperimentando.
ci vogliono 25 giorni x 2 iniettori
:eek:
Ti consiglierei di pretendere che ti sostituiscano TUTTI e quattro gli iniettori, e non solo per prevenire possibili guasti futuri. Su di un 4 cilindri turbodiesel common rail NUOVO, viene sempre montato un set di 4 iniettori SELEZIONATI sulla base dei propri parametri elettromeccanici e fluidici. In pratica, i tempi ed i ritardi di apertura e chiusura dello spillo ed il flusso di gasolio di ciascun iniettore devono essere coerenti con quelli degli altri tre iniettori, per ottenere l'ottimale rendimento del propulsore. Anche pochissimi millisecondi di anticipo/ritardo dell'iniezione tra un cilindro ed un altro possono fare una sensibile differenza in termini di regolarità ed affidabilità di funzionamento del tuo turbodiesel. Tienici informati,
:ciao:
 
Ultima modifica:
Benvenuto! Non ho ben capito che sintomi presentava la macchina: chiedo perché ho lo stesso motore su una soul che da un po’ di km a questa parte procede praticamente a strattoni... anche la tua strattonava? Grazie in anticipo
 
No all'improvviso tremava e si è accesa la spia motore e nn aveva più potenza e andava a 3
 
No all'improvviso tremava e si è accesa la spia motore e nn aveva più potenza e andava a 3
Ah capito, la mia per rendere l’idea, pur essendo automatica e quindi scegliendo lei le marce più opportune, in marcia cammina sussultando come quando con una macchina manuale si affronta una salita in 5ª e non sa più come chiedere la 4ª essendo sottocoppia e inizia a sussultare. Ecco io viaggio praticamente sempre così. Spero di non arrivare all’epilogo come il tuo...
 
Il tuo è un problema di frizione secondo meChe è praticamente peggio di 2 iniettori i km della tua auto
 
Portala subito xme e la frizione te lo consiglio
 
Indietro
Alto Basso