• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni PROCEED - Abitabilità post

niromane

Utente famoso
Registrato
2 Maggio 2018
Messaggi
3.722
Punteggio reazioni
2.539
Provincia
MI
Kia
[altro]
Anno
2021
Bellina ma......l'abitabilità posteriore mi è sembrata un po' sacrificata, soprattutto per le gambe e assolutamente negativa per i piedi. Con il sedile passeggero con la seduta a terra ed in una posizione intermedia tra avanti e indietro, per chi siede dietro non ci stanno i piedi perchè non passano sotto :D
Per info, ho il 42 sono alto 1.78 e peso 74 kg, quindi più uomo medio di così... :p
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, su quello non mi sono posto il problema, sono quasi 15 cm più basso e di posto ce n'è anche per chi è quanto te.
Quello che ho notato invece che avendo il tetto apribile toglie spazio alla testa, basta sporgersi un po' verso avanti e si tocca, soprattutto chi è alto, metto un'immagine per capire.
Bastava mettere un tetto panoramico senza averlo apribile e lì si che avrebbero fatto una gran cosa.

Screenshot_20190319-150031_Gallery.jpg
 
io in concessionaria ho regolato il sedile passeggero nella posizione più bassa e più comoda in lunghezza per le mie gambe (sono 182cm) e poi sono andato dietro...beh spazio per le gambe dietro ne ho trovato poco ma non da avere le ginocchia in bocca, al contrario i piedi ci stavano benissimo...non capisco dove potevi aver trovato del poco spazio. Anche il discorso tunnel centrale molto basso l'ho trovato estremamente comodo. Comunque sono poi problemi di chi andrà dietro :D e consideranto che almeno nel mio caso ci dovranno stare 2 bimbi piccoli il problema non si pone (per qualche anno almeno :p)
 
io in concessionaria ho regolato il sedile passeggero nella posizione più bassa e più comoda in lunghezza per le mie gambe (sono 182cm) e poi sono andato dietro...beh spazio per le gambe dietro ne ho trovato poco ma non da avere le ginocchia in bocca, al contrario i piedi ci stavano benissimo...non capisco dove potevi aver trovato del poco spazio. Anche il discorso tunnel centrale molto basso l'ho trovato estremamente comodo. Comunque sono poi problemi di chi andrà dietro :D e consideranto che almeno nel mio caso ci dovranno stare 2 bimbi piccoli il problema non si pone (per qualche anno almeno :p)

Forse si riferiva a non avere spazio per i piedi dietro al sedile anteriore, perché è elettrico.
 
Forse si riferiva a non avere spazio per i piedi dietro al sedile anteriore, perché è elettrico.

dice espressamente "sedile passeggero" e io mi sono seduto dietro al passeggero (che non è elettrico)...

.....Con il sedile passeggero con la seduta a terra ed in una posizione intermedia tra avanti e indietro, per chi siede dietro non ci stanno i piedi perchè non passano sotto... :p

comunque anche se fosse la stessa prova l'ho fatta dietro a quello del lato guidatore, ma essendo elettrico rompe le scatole solo perchè come si apre la porta va indietro da solo stringendo chi c'è dietro. Poi magari è disattivabile da cdb...non saprei.
Ah, i piedi sotto al sedile guidatore ci stanno tranquillamente.

.....Quello che ho notato invece che avendo il tetto apribile toglie spazio alla testa, basta sporgersi un po' verso avanti e si tocca, soprattutto chi è alto, metto un'immagine per capire....
Vedi l'allegato 16645

ho riguardato ora la foto che hai postato...sempre più contento di non aver ordinato il tetto panorama..ok abitabilità un pò sacrificata dietro, ma così effettivamente è troppo almeno per me.
 
Io francamente ho testato la GT con tetto panoramico e posso dire che:
-io sono alto 1.82cm ma mia moglie è salita dietro di me ed è stata comodissima, e
parliamo comunque di una bella figliola di 172cm....senza tacchi....e i piedi ci entravano benissimo(con i tacchi):D.

-il tetto panoramico per me (guidatore) aggiunge spazio in altezza per la mia testa, perchè cè il "buco" supplementare

-Mi sono messo anche dietro, e nel frattempo ero sempre 1.82cm :D ma francamente mi sono trovato comodo , è si un pò claustrofobico rispetto alla mitsubishi che avevo......anche se provando altre tedesche...queste sono pure peggio.

-L'unica pecca che ho trovato è il sistema che indietreggia e poi avanza per il guidatore.Per carità comodissimo e fighissimo , ma se il sedile è settato per la mia statura e scendo, lui indietreggia e rimane così fino alla prossima riapertura,per cui per uno che non abbia i polpacci di un ranocchio di pollo e deve accomodarsi dietro di me è meglio che rispetti la sequenza di entrata, prima io e poi lui, e la seguenza di uscita , prima lui e poi io.Altimenti assisteremo ad una scena alla SAW, il sedile indietreggia e le sue gambe............:eek::eek::eek::eek::eek::D
 
Io francamente ho testato la GT con tetto panoramico e posso dire che:
-io sono alto 1.82cm ma mia moglie è salita dietro di me ed è stata comodissima, e
parliamo comunque di una bella figliola di 172cm....senza tacchi....e i piedi ci entravano benissimo(con i tacchi):D.

-il tetto panoramico per me (guidatore) aggiunge spazio in altezza per la mia testa, perchè cè il "buco" supplementare

-Mi sono messo anche dietro, e nel frattempo ero sempre 1.82cm :D ma francamente mi sono trovato comodo , è si un pò claustrofobico rispetto alla mitsubishi che avevo......anche se provando altre tedesche...queste sono pure peggio.

-L'unica pecca che ho trovato è il sistema che indietreggia e poi avanza per il guidatore.Per carità comodissimo e fighissimo , ma se il sedile è settato per la mia statura e scendo, lui indietreggia e rimane così fino alla prossima riapertura,per cui per uno che non abbia i polpacci di un ranocchio di pollo e deve accomodarsi dietro di me è meglio che rispetti la sequenza di entrata, prima io e poi lui, e la seguenza di uscita , prima lui e poi io.Altimenti assisteremo ad una scena alla SAW, il sedile indietreggia e le sue gambe............:eek::eek::eek::eek::eek::D

Io essendo alto 1.62 non arrivo bene nel buco del tettuccio e il cielo visto che è più basso, per via dei componenti del tettuccio che devono stare dentro, mi toglieva spazio per la testa (circa 4/5 cm), quindi per me niente tettuccio.

Per quanto riguarda il sedile che indietreggia/avanza, all'entrata e all'uscita, si può disattivare dal computer di bordo.
 
Ultima modifica:
Quello che si può disattivare dal computer di bordo è cosa buona e giusta.
 
Quello che si può disattivare dal computer di bordo è cosa buona e giusta.

Preso dal manuale della CEED dove parla delle funzioni del computer c'è scritto:
"Accesso al sedile agevolato (se in dotazione)
-Off: la funzione accesso al sedile agevolato viene disattivata.
-Normale/Estesa: quanto si spegne il motore, il sedile del conducente si sposterà automaticamente indietro di 7,6 cm (Estesa) per consentire di salire e scendere dal veicolo più comodamente."

In un altro paragrafo, dove viene spiegato come funziona il sedile c'è scritto anche:
"Se non vi è sufficiente spazio tra il sedile conducente e il sedile posteriore, o se un passeggero è a contatto con la parte posteriore del sedile conducente, potrebbe non essere possibile spostare tale sedile all'indietro."
 
Io ci sono salito in concessionaria e l’ho trovata abbastanza vivibile anche dietro. Certo l’entrata e uscita soprattutto dal divano posteriore le ho trovate poco agevoli però una volta seduto ho trovato sufficiente lo spazio che rimaneva per la testa e i piedi. Sono 183 cm per 85 kg e ho 46,5 di piede. Davanti il sedile che va indietro quando si entra è uno spettacolo, già l’avevo provato sulla Cee’d evolution ;)
Rispetto alla soul si sta seduti per terra comunque :D
 
Sono intenzionato a permutare la mia sportage con una proceed. Dubbio su quale Benzina , sarei tentsto dal 200 cv. Il mio dubbio sono gli spazi interni , posteriori, che mi paiono più ridotti. Ho due bimbi piccoli.
pareri?
 
Personalmente, pur considerando il poco maggiore prezzo di listino nonchè i maggiori costi di gestione ... per non avere rimpianti andrei direttamente sul 204 cv!
Anche se già il 160 cv probabilmente è più veloce della tua Sportage (per la quale non mi aspetterei una grossa valutazione).
 
Sono intenzionato a permutare la mia sportage con una proceed. Dubbio su quale Benzina , sarei tentsto dal 200 cv. Il mio dubbio sono gli spazi interni , posteriori, che mi paiono più ridotti. Ho due bimbi piccoli.
pareri?
Ciao @Marco1967 , provo a risponderti riguardo a gli spazi interni posteriori dato che anch'io ho due bambini piccoli (6 anni e 1 anno).
Come scritto in altro thread, vengo da una Octavia Wagon RS che ho tenuto per 5 anni e sinceramente non ho incontrato grosse difficoltà nel cambio auto per le varie "manovre" di posizionamento bambini.
Tieni presente che l'Octavia, per la sua categoria, penso sia una delle auto col maggiore spazio posteriore che credo si possa assimilare alla tua Sportage.
E' ovvio che la Proceed, vista la sua linea (secondo me stupenda) ma "discendente" nel posteriore, ti porta a scendere a dei compromessi di praticità (vedi anche la visibilità posteriore).
Comunque, a mio parere, con un minimo spirito di adattamento, non penso troveresti grossi problemi.
Un saluto.
 
Ciao,
Posso riportarvi le mie prime impressioni dopo aver fatto la classica "gita fuori porta" (1h e mezza di viaggio) in famiglia con ProCeed GT MY21 appena ritirata.
Per quanto riguarda l'abitabilità posto guida io sono alto 1,90 cm per 85 kg e ho il sedile impostato tutto in basso e con schienale leggermente indietro rispetto al solito (tendo a guidare con schienale quasi verticale) e ovviamente i capelli sfiorano il tetto panoramico... Ma mia moglie (1,68 cm circa) seduta dietro di me per badare alla piccola, non si è trovata affatto scomoda! Anzi è fiduciosa nel poter affrontare viaggi anche di 9 ore in tutta comodità.
Venendo al lato passeggero posso dirvi che con base ovetto + ovettos stesso nel sedile posteriore lo spazio per il passeggero anteriore è molto buono anche con altezze importanti.
In conclusione l'abitabilità mi è sembrata molto buona (per non parlare del bagagliaio enorme!) ed adatta alle esigenze di una famiglia.
Un saluto a tutti!
 
Indietro
Alto Basso