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trasmissione Proceed GT cambio manuale, strappi a freddo frizione

Daniel Assirelli

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Con l'abbassamento delle temperature, a poco più di 6000km avverto questo problema soprattutto ovviamente nelle partenze a freddo.
Sono pochi giorni che lo fa, quindi devo testare se a caldo scompare ma sicuramente sarà così.
Spero di trovare un modo per non portarla in officina, con modo intendo magari cambiare stile di partenza per far si che non mi rovini la mia esperienza di guida.

Leggendo infatti gli altri post sull'argomento, c'è veramente da piangere....... alcuni hanno risolto ,appunto adattandosi alla frizione e a distanza di tempo sono soddisfatti.

Questi piccoli strappetti in effetti li sentivo , leggerissimi praticamente impercettibili , anche in estate alla prima partenza mattutina, dovuti al fatto che per uscire in strada devo partire da una pendenza.
Ma succedeva solo li , poi la macchina era sempre perfetta a livello frizione e partenze.

Anche adesso nonostante questi strappi a freddo, il gruppo cambio frizione,funziona egreggiamente nella guida, morbido e fluido.
Speriamo bene, perchè veramente avere problemi di frizione a questo chilometraggio e fare un rimpallo di ricoveri in officina sostituendo mille frizioni come ho letto per lo sportage veramente mi demoralizzerebbe.....nelle altre auto che ho avuto non ho mai sostituito frizioni in 180.000km.
 
Ultima modifica:
Sembra essere un difetto classico delle Kia.
Anche sulla Stonic avevo questo problema dopo poche migliaia di km, nella sezione dedicata del sito il problema della frizione è un must del mio modello.
Ora che ho 22600 km all'attivo il problema mi è sparito quasi totalmente da solo.
Si vede che con l'andare dei km la frizione si sia "stabilizzata" oppure l'usura l'ha portata ed essere più morbida.
 
la mia precedente sportage modello 2016 si è comportata allo stesso modo. appena ritirata presentava, seppur i forma lieve, il problema della frizione a freddo.
ma dopo con il passare dei km si avvertiva sempre meno, e prima di venderla a circa 27000km non ci facevo più caso.
 
Ciao a tutti, ho anche io lo stesso problema, la mia è un 1.4 e fa lo stesso problema. Oltre tutto ho la 3° che fa molta fatica a entrare devo fare la "doppietta" anche la tua proceed lo fa?? Spero che con il passare del tempo migliori visto che in kia mi hanno risposto "sono tutte così anche se ti cambio la frizione lo fa lo stesso" proverò prima delle ferie a cambiare l olio del cambio e a mettere un additivo
 
Oltre tutto ho la 3° che fa molta fatica a entrare devo fare la "doppietta"
IMHO, questo sembra essere un problema al cambio, localizzato tra il sincronizzatore, l'anello di bloccaggio e i dogs dell'ingranaggio della 3a marcia. Naturalmente, è anche possibile che la frizione non stacchi...
 
IMHO, questo sembra essere un problema al cambio, localizzato tra il sincronizzatore, l'anello di bloccaggio e i dogs dell'ingranaggio della 3a marcia. Naturalmente, è anche possibile che la frizione non stacchi...
Lo fa molto di più a freddo a caldo migliora. Allora inizio pensavo fossero i denti cheddvono fare la "sede" ma dopo 10k e ancora così....
 
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