• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore Proceed GT (cambio manuale) Traction Control ?!

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
797
Punteggio reazioni
786
Provincia
BO
Kia
ProCeed
Anno
2019
Allora la domanda spinosa è la seguente: ma è anche un traction control o solo un controllo della stabilità in generale?
Ovvero io come TC intendo non solo agire insieme al VSM per il controllo della vettura in generale ma anche per non far slittare le gomme ad esempio in partenza, o meglio nelle altre auto che ho avuto era così, lampeggiava e sentivi "tagliare" la potenza alle gomme.

Qui con la GT e cambio manuale, ho provato qualche partenza "drag" e fare un tempo è veramente difficile perchè in 1à sgomma a più non posso appena spinge e non mi riferisco solo partendo violentemente ma anche di potenza, stessa cosa per la seconda se l'asfalto è appena non in condizioni ottimali di aderenza.

Tipo ieri sera, curvo da uno stop, prima cambiata a 2000 , metto subito in seconda, decido di scatenarla.....eh.....sono rimasto li pattinamento e via.....senza nessuna luce gialla che lampeggiasse.

C'è qualcuno che senza mettersi in pericolo, magari con il cambio manuale , può verificare se interviene sto TC?

 
Per quanto mi riguarda posso solo dirti che sulla Sportage l'antipattinamento si può inserire/disinserire da cluster, non so la Proceed.
 
Per quanto mi riguarda posso solo dirti che sulla Sportage l'antipattinamento si può inserire/disinserire da cluster, non so la Proceed.
Si anche qui, ma è inserito di default come tutte e tu lo disattivi....io non ho disattivato niente, anche perchè avresti la luce gialla fissa accesa sul cruscotto.
 
A me non si accende nulla e non ricordo se al ritiro fosse inserito o meno perchè sono andato subito a smanettare tra le impostazioni. Comunque se hai controllato ...
 
A me non si accende nulla e non ricordo se al ritiro fosse inserito o meno perchè sono andato subito a smanettare tra le impostazioni. Comunque se hai controllato ...
Mi pare strano che non si accenda nulla se disattivi i controlli di trazione e/o di stabilità.
 
A me non si accende nulla e non ricordo se al ritiro fosse inserito o meno perchè sono andato subito a smanettare tra le impostazioni. Comunque se hai controllato ...

Mi pare strano che non si accenda nulla se disattivi i controlli di trazione e/o di stabilità.

Premesso anche il fatto che generalmente i controlli sono attivati sempre di default su qualunque auto, sportage compresa. Se lo si disattiva con il pulsante specifico , non appena si spegne l'auto e la si riaccende dovrebbe attivarsi nuovamente, quindi non credo ci siano impostazioni per spegnerlo definitivamente.

Ma cerchiamo di rimanere OT sul problema mio:D:D:D
 
Ultima modifica:
Tipo ieri sera, curvo da uno stop, prima cambiata a 2000 , metto subito in seconda, decido di scatenarla.....eh.....sono rimasto li pattinamento e via.....senza nessuna luce gialla che lampeggiasse.

C'è qualcuno che senza mettersi in pericolo, magari con il cambio manuale , può verificare se interviene sto TC?

Test in pausa pranzo... :)
Schiacciando in 1a e 2a con asfalto umido mi è sembrato che tagliasse, ma non ho visto nessuna spia accesa e la cosa mi è sembrata strana...

Dopo aver pranzato ho riprovato e in curva accelerando è entrato e mi sono accorto anche della spia gialla che è molto in basso ed è praticamente coperta dal volante (che tengo ad altezza massima se no picchio con le gambe..).
Ho riprovato ad accelerare in 1a e 2a, ha tagliato come prima e si è accesa la luce.. (quindi si era accesa anche prima, ma non l'avevo vista perché coperta dal volante.
 
Sulla mia Cee'd JD confermo che nelle sparate in 1a/2a a piena coppia (su bagnato o asfalto molto liscio), tende a pattinare e tagliare potenza con spia lampeggiante.

Hai provato a vedere come si comporta in modalità Normal?
 
Sulla mia Cee'd JD confermo che nelle sparate in 1a/2a a piena coppia (su bagnato o asfalto molto liscio), tende a pattinare e tagliare potenza con spia lampeggiante.

Hai provato a vedere come si comporta in modalità Normal?
No proverò. Mi ricordo solo che c'è la modalità Normal perchè devo spingere, appena la accendo la GT, il tasto SPORT:D:D:D

P.s. cmq se in sport fosse più permissivo cosa lo metterebbero a fare un pulsante per disabilitarlo? Sarebbe veramente una decisione strana....anche se non impossibile.:p
 
Test in pausa pranzo... :)
Schiacciando in 1a e 2a con asfalto umido mi è sembrato che tagliasse, ma non ho visto nessuna spia accesa e la cosa mi è sembrata strana...

Dopo aver pranzato ho riprovato e in curva accelerando è entrato e mi sono accorto anche della spia gialla che è molto in basso ed è praticamente coperta dal volante (che tengo ad altezza massima se no picchio con le gambe..).
Ho riprovato ad accelerare in 1a e 2a, ha tagliato come prima e si è accesa la luce.. (quindi si era accesa anche prima, ma non l'avevo vista perché coperta dal volante.

esatto... pure a me è comparso dopo aver provato un paio di volte.. ma l'indicatore è molto in basso
 
Indietro
Alto Basso