• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

preventivi Proceed GT configurabile solo con tetto panoramico (e ovvio aumento prezzo "base")

vannigal

Neoiscritto
Registrato
4 Maggio 2022
Messaggi
14
Punteggio reazioni
5
Provincia
BG
Kia
ProCeed
Anno
2022
Per curiosità ho provato a ritornare sul configuratore KIA (dopo un paio di mesi) e, con mia sorpresa e disappunto, scopro che la GT è configurabile solo con tetto panoramico (prima era l'unico optional) e quindi il prezzo è di 38.500 €.
Non sono stati inseriti altri optional disponibili e non hanno inserito niente di diverso rispetto agli accessori già descritti in precedenza... speravo almeno in CarPlay e Android Auto wireless, ma niente.

Non è ancora possibile ordinarla e quando (se) la ordinerò, sarò obbligato a pagare 1.500 € in più per un accessorio (ora di serie) che NON volevo assolutamente :(
 
era una cosa in pratica già in essere quando ho ordinato la mia, una delle ultime ordinate penso, in quanto dopo la data del mio ordine del 13 aprile 2022, hanno bloccato gli ordinativi... in quanto era possibile prenotare solo alcune GT (tre in totale) dicui era prevista l'assegnazione a KIA Italia da parte della casa madre, ma ancora comunque non prodotte, ma di cui era stata già programmato colore e in ogni caso con il tetto apribile, che anche io in un primo momento non avrei preso, meno male che il colore da me voluto (penta metal) era fra quelli disponibili (lunico altro era il bianco perlato). Altre GT eventualmente presenti invendita, nuove, erano già state ordinate come preordine dalle concessionarie (avevo visto su autoscout che qualcuno le aveva disponibili, ma rarissime, almeno MY22)
Alla fine, grazie anche al forte sconto/valutazione usato ricevuto, non è stato per me un problema aggiungere 1.500 euro al totale, l'unico timore era per lo spazio sopra la testa (avevo paura mi desse noia il rivestimento del tetto apribile...) pur non essendo troppo alto, sono 180 cm... però mi sono ricreduto, lo spazio c'è, ho fatto provare l'auto a un miocollega alto 186 cm che ha la Stinger AWD (;)) e anche lui nessun problema....
La macchina vale tutti i soldi spesi almeno per me, e tendo conto dello sconto applicato appunto. Un'altra auto pari potenza neanche con metà della dotazioni che ha questa l'avrei potuta prendere con la stessa cifra.... lasciamo stare Golf o Skoda Octavia... almeno 15 mila (a preventivi fatti) di differenza!!!!
;-)
Post automatically merged:

P.S. non vado a ricercare la tua presentazione nel forum per pigrizia, ammetto, ma...la foto che hai nel nick e la firma quindi è della tua futura (speriamo!) auto, ancora allora non ce l'hai vero? Spero tu possa far parte del "club Proceed GT", dai.... ;):good:
 
Grazie per il tuo contributo sull'abitabilità col tettuccio, anche se non avevo dubbi, essendo io più basso di te (176 cm)... e, se ospiterò come passeggero qualcuno troppo alto, saranno problemi suoi 😄
Il tettuccio è bello e migliora l'estetica esterna dell'auto (soprattutto se la carrozzeria è chiara), ma personalmente lo considero un accessorio abbastanza inutile, rumoroso quando aperto e (forse) soggetto a guasti e scricchiolii nel tempo; in più si aggiunge ulteriore peso alla vettura.
Me ne farò una ragione, anche se ricordo l'inutilità del tettuccio che avevo sulla Tipo 16 valvole del 1991 (ebbene sì, sono un vecchietto quasi sessantenne 😂).
Comunque, già che ti obbligano a prenderla col tettuccio, avrebbero potuto fare un piccolo sforzo aggiungendo un paio di accessori di serie in più: CarPlay wireless e sedili anteriori ventilati (che sono di serie in Spagna).
La penso come te sul buon rapporto qualità/prezzo della Proceed GT e anch'io ero passato in Skoda per valutare l'Octavia (tempi di consegna 11/13 mesi!) che a parità di allestimento costa un botto in più e i venditori, con la puzza sotto al naso, sembra che ti stiano proponendo una Bentley... cancellata!
La foto del mio profilo rappresenta (spero) la mia futura macchina, anche se nel frattempo ho cambiato preferenza per il colore: la vorrei Dark Penta Metal. Speriamo che riaprano presto gli ordini. 👋
 
Eheheheh...bai ragione sui sedili ventilati, android auto non mi interessa più di tanto wireless perché col cavetto la connessione è più sicura e la Proceed ha un ottimo alloggio dedicato per ilcell subito sopra la presa usb..
Dark Penta Metal eh.... proprio come la mia!!!

Ps: ah la Tipo sedicivalvole....quella con la scritta sul portellone proprio per esteso (il 2.000 cc) o la 16 v 1.8 ????
Se ti può consolare 😉😂 anche io avevo la Tipo... presa nel 1989, la comodità come spazi interni in unauto di meno di 4 metri era incredib9le!!!!
Devo dire che avevo un po' timore dei consumi più che altro perché provengo da un 1.6 tdi, ma mi hai fattoricordare che almeno in autostrada la mia tipo consumava uguale....ed avevo il 1.1 Fire (ero neopatentato e studente... 0-100 in 16 secondi.😂..ma allorami andavabene così)
 
Ultima modifica:
La Tipo era la 1800 i.e. 16V rossa metallizzata. Prima avevo la "gloriosa" Uno Energy Saving (903 cc), un mulo che non andava neanche a spingerla ma non si fermava mai 😂
Tra l'altro la mia prima auto da neopatentato fu la 124 sport 1600 di mio padre che per me, all'epoca, era una bomba, per cui il passaggio alla Uno ES fu abbastanza traumatico 😄
 
Amarcord... La Uno ES con a dx il quadrante grande come il tachimetro con la lancetta del cosiddetto all'epoca "econometro"

1661372933935.png
 
Per curiosità ho provato a ritornare sul configuratore KIA (dopo un paio di mesi) e, con mia sorpresa e disappunto, scopro che la GT è configurabile solo con tetto panoramico (prima era l'unico optional) e quindi il prezzo è di 38.500 €.
Non sono stati inseriti altri optional disponibili e non hanno inserito niente di diverso rispetto agli accessori già descritti in precedenza... speravo almeno in CarPlay e Android Auto wireless, ma niente.

Non è ancora possibile ordinarla e quando (se) la ordinerò, sarò obbligato a pagare 1.500 € in più per un accessorio (ora di serie) che NON volevo assolutamente :(
La GT è sempre stata così full optional, .. unico optional tetto con luci ull LED nell interno .
Gli Optional sono i soliti dal 2020.
Nella my 22Hanno tolto la pressione turbo e coppia dal display se non erro e basta.
 
La GT è sempre stata così full optional, .. unico optional tetto con luci ull LED nell interno .
Gli Optional sono i soliti dal 2020.
Nella my 22Hanno tolto la pressione turbo e coppia dal display se non erro e basta.
Sì, ma ora (da un paio di mesi circa) anche il tetto panoramico non è più un optional, è di serie... e si paga
 
In effetti il tetto panoramico che ho sullo Sportage lo utilizzo pochissimo. Lo ho avuto anche su altre vetture e per il mio punto di vista è un accessorio costoso e inutile.
 
Hanno Tolto anche temperatura olio cambio dsg(tanto c'è comunque il messaggio relativo di temperatura elevata sulla strumentazione digitale) .
Per quanto mi riguarda il tetto apribile per me invece è utile, soprattutto sulla mia Gt che ha i rivestimenti interni neri (a differenza di altre auto e di quella che avevo prima, le altre Proceed non so come sono...mi sembra più chiare) e qualche volta è utile poter fare entrare un po' più di luminosità, soprattutto appunto su un'auto più bassa internamente rispetto ad un SUV.
Poi se è molto calda, perché posteggiata al sole, aprendo il tetto in pochissimo tempo il ricambio d'aria è assicurato molto più che con i soli finestrini
Io ero partito per ordinarla senza TA, poi era possibile prenotare solo vetture già con tetto apribile (era metà aprile di quest'anno...) E ho detto vabbè....1.500 in più....ma....adesso dico "meno male mi piace" sono contento sia andata così....temevo per la riduzione di spazio in altezza specie dietro, invece è fatto con criterio e dietro nella testa dei passeggeri l'altezza è identica alle versioni senza tetto apribile. Davanti sto comunque bene (alto 180 cm e NON tengo il sedile tutto basso ...)
 
Indietro
Alto Basso