• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Proceed GT - fuori produzione (a detta del concessionario)!

Buongiorno a tutti premesso che tutti noi conosciamo i problemi che ci sono per la consegna delle autovetture credo che la soluzione migliore per chi necessita di un auto in tempi brevi è cercare un modello a km. 0 oppure qualche pronta consegna in altre regioni e ovviamente accontentarsi del colore e motorizzazione. Per quanto riguarda Skoda Audi WV suggerisco Fratelli Giacomel di Assago (Mi) sempre più rifornito rispetto ad altri venditori.
 
Piccolo aggiornamento dal sito di kia alla pagina Prenota la tua kia --> Modelli Disponibili

MODELLI DISPONIBILI.jpg

i modelli attualmente disponibili dal sito sono solo questi 6.
 
Piccolo aggiornamento dal sito di kia alla pagina Prenota la tua kia --> Modelli Disponibili
[cut image]
i modelli attualmente disponibili dal sito sono solo questi 6.
Se non ricordo male è già da un po' che questa pagina è così, da una settimana di sicuro, perché ci ero capitato ma avevo pensato che solo alcuni modelli si potessero prenotare online, per qualche particolare scelta aziendale... Invece a quanto pare c'era sotto l'inghippo ;)
 
Allora Ragazzi ho appena chiamato mi ha confermato che tutta la gamma ceed non è più ordinabile a causa di scarsità di materiale di assemblamento Incredibile , mentre su Sportage ,picanto e Ev6 ci possono ordinare ma i tempi di attesa sono 6-8 mesi .Dimenticavo anche Skoda e la stessa cosa come tempistiche,, ad oggi non hanno nulla di già pronta consegna 🥵 🥵 🥵 🥵 e una situazione un po per tutti in generale, Questo è quanto mi ha detto.
 
Ultima modifica:
Tutte la case automobilistiche stanno messe allo stesso modo non gli interessa piu fare grandi numeri gli unici che non si fermano davanti a niente sono i teslaroli.
 
Buongiorno a tutti. Sono nuovo... :)

a inizio aprile secondo il mio concessionario c'erano disponibili per preordine solo 3 Gt, due bianche e una Dark Penta Metal.

dopo 10 gg una bianca era stata presa, rimanevano le altre due.... io ho "fissato" la DPM .. ... a questo punto, penso fossero allora le ultime tre che producevano per l'italia,infatti il concessionario mi aveva avvisato "guarda, i preventivi valgono SOLO per queste tre in preordine(ovvero che KIAItalia già aveva richiesto la produzione) almeno per il momento, visto che sono ultrararissime per adesso... mi sembra spingano su altri mercati... tipo il tedesco dove vedo molti più annunci anche di auto nuove che da noi! Il restyling non penso ve ne sia uno per il 2023, di solito arrivano dopo 3/3,5 anni (metà vita utile modello circa) e avendone fatto uno presentato in settembre come MY2022 parrebbe strano... secondo me è per la concentrazione sul ns mercato di modelli conpiù mercato (ovvero suv tipo Stonic, sportage, al limite la piccola Picanto, ma la famiglia Ceed - anche la Xceed che è un suv medio con linee più basse di altri- da noi non è così diffusa) pertanto hanno scelto , in carenza di semiconduttori, ecc.. indirizzare i vari modelli esclusivamente nei mercati ove hanno più richieste.
Cioè, se in Germania la Proceed ha più successo, piuttosto che dirgli che devono aspettare 8-12 mesi per averla, cercano di escluderla del tutto dai mercati ove se ne vendono poche e dirottare lì anche quelle poche destinate a questi mercati come il nostro. E' pura strategia commerciale secondo me.
A questo punto speriamo la (probabile) mia esista sempre.... . :rolleyes:
 
Si guarda come ho scritto precedentemente ti confermo che anche CLERICI mi disse che non è piu ordinabile nemmeno un pronta consegna nulla ! hanno qualcosa di usato ma del modello precedente .
 
Comunque ok c'è carenza di componenti ma comunque è scelta delle case (tutte in questo periodo) di concentrare l'offerta dei propri modelli solo dove le vendite "tirano" di più, a scapito degli altri mercati ove tirano di più altri modelli.
Altrimenti non si spiega perché in un noto motore di ricerca di auto se si seleziona la proceed gt dal 2022 in poi, in Italia compaiono 2 vetture (che poi MY2022 non sono mi sembra di ricordare!) mentre se si seleziona solo la Germania....compaiono ben 127!!! (Anche qui con diverse pre-restyling, ma anche molte 2022)
Post automatically merged:

Poche auto rispetto alla domanda, pertanto le collocano solo ed esclusivamente ove la richiesta è maggiore... bloccando gli ordini negli altri mercati
 
Buongiorno a tutti, una domanda, ma il blocco ordini vale quindi per tutta la gamma Ceed? Io che ho ordinato a inizio Marzo la Proceed GT-Line Plus (il 1° marzo nello specifico) ho qualche speranza che mi venga consegnata o devo aspettarmi una telefonata del concessionario che mi dice che non la vedrò mai?
 
no fino a che hanno potuto inserire ordini lo hanno fatto, poi hanno ricevuto (metà aprile ipotizzo) o non hannopotuto più fare ordinativi.
A me il concessionario ha detto che ORA se volessi ordinarla non potrei farlo. (ma parlavamo sempre della versione GT)
Le lettere a chi aveva ordinato ho visto se ne parlava in altri paesi (tipo Polonia se non erro? ) per adesso in Italia spero di no...
 
Parlando in officina col responsabile mi disse che su tutta la gamma ceed ad oggi non è possibile ordinarla.
 
Stessa cosa concessionaria di Vicenza
 
Ansiaaaaa!!!!!! Spero che arrivi presto sta macchina. 😭😭
 
Se l'hai ordinata prima o poi deve arrivare. Escluderei che una volta fatto l'ordine facciano retromarcia
 
Indietro
Alto Basso