• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

allestimenti ProCeed GT - quali differenze con l'ultimo Model Year 23?

AngiolettoNero

Utente attivo
Registrato
29 Novembre 2022
Messaggi
138
Punteggio reazioni
107
Provincia
BG
Kia
ProCeed
Anno
2022
Buongiorno, sono interessato all'acquisto di una Kia ProCeed GT (no GT Line) e sto valutando esclusivamente le versioni con il nuovo logo.
Detto questo, so che già ora si trova la MY23 (qualche pronta consegna qua e là e ordinazioni aperte con tempi d'attesa attorno ai 6 mesi).

Siccome però non mi dispiacerebbe valutare anche un eventuale usato, mi sapreste dire (oltre al tetto apribile che ora è di serie) se ci sono differenze tra i "vecchi" model year e quello 23 attualmente ordinabile?

Non so, magari qualche differenza nell'infotainment o qualche aggiornamento estetico o di accessori?

In attesa, ringrazio.
Roberto
 
Ciao,
oggi consegno la mia GT 2020 e ritiro una GT 2023 che era in pronta consegna. Le principali differenze che ho notato, oltre al tettuccio che (purtroppo) sono costretto a subire:), sono : Mascherone più aggressivo, modanature nere a vista, non c'è più la fascia rossa sullo spoilerino del paraurti anteriore ma le hanno spostate sulle prese d'aria, qualcosa di simile anche al posteriore, scarichi tondi/ovali al posto dei trapezoidali (che mi piacevano di piu' in realtà), la fanaleria ha ora degli adattivi a led diversi dalla 2020, in generale le prese d'aria sono esteticamente più belle, INTERNI presa USB per passeggeri, luce di cortesia anche per i passeggeri, strumentazione digitale con colori e set diversi...internamente se non mi è sfuggito nulla il resto è uguale. Ovviamente il logo è più bello e meno "koreano".
PS il mascherone che è la parte più evidente teoricamente basterebbe sostituirlo sulla 2020 per averlo uguale.
Il Sound , dicono al conc., dovrebbe essere migliorato e più romboso ..io non ho sentito sta gran differenza a dire il vero.
Se hai domande sono qua...stasera tra l'altro l'ho qua. A dimenticavo, lascio una bianca (bellissimo il bianco) per una luna silver che nella 2020 avevo scartato subito...ora nella 2023 con gli inserti neri e spostamento colori..devo dire che fa la sua suina figura. O ALMENO spero :( :)
 
... oggi consegno la mia GT 2020 e ritiro una GT 2023 ...
se è lecito chiederlo, ma perchè hai cambiato auto dopo soli tre anni se quella di prima ti soddisfaceva ?
dal punto di vista economico ci hai guadagnato o perso ?
 
Homer grazie, ma il mio dubbio era tra le prime vendute con nuovo logo e quelle in vendita oggi che sono my23 (e non come la tua precedente che è la prima serie con vecchio logo).
Esteticamente tra una acquistabile un anno fa e questa my23 sembrano identiche, han messo il tetto obbligatorio, ok, ma anche prima volendo potevi mettercelo... e per il resto non trovo alcuna differenza da giustificare la nominazione in un nuovo model year.
Di solito so che si parla di restyling se ci sono evidenti differenze estetiche e di model year se ci sono aggiornamenti a livello di allestimenti (cosa che non trovo però in questo caso, cosa mi sfugge?).
 
MY2023 sono quelle consegnate nel secondo semestre in poi i vari MY li anticipano sempre nei mesi precedenti all'anno cui si riferiscono....un po' come le "collezioni" di moda...😅 Infatti a fine 2021 hanno presentato il my22 e il my23 non cambia nulla se non un riposizionamento di prezzo (aumento) e inserimento di serie tettino (la mia ordinata a aprile anche se in teoria daistino potevi scegliere se averlo o no, nei fatti c'era solo con tettino ed era ancora da produrre prodotta a fine giugno)
Non vi sono differenze in sostanza fra 2022 nuovo logo e my23
 
se è lecito chiederlo, ma perchè hai cambiato auto dopo soli tre anni se quella di prima ti soddisfaceva ?
dal punto di vista economico ci hai guadagnato o perso ?
No non è lecito ma ti rispondo lo stesso aha :) diciamo per una questione finanziaria, premesso che non ci guadagni mai, io comprai la prima con una formula che ora non esiste più (aimè) che era il leasing per privati. Hanno promosso questo tipo di acquisto per un periodo relativamente breve e lo sconto che poteva fare il conc. rispetto alla Scelta Kia o il contante era molto interessante. Ora per l'usato mi davano sostanzialmente 2500€ in meno di quanto l'ho pagata (esclusi servizi vari) ..ho fatto due conti, nella precedente dovevo cambiare le gomme + fare il passaggio di proprietà + saldare la rata (ma questo a prescindere) + manutenzioni dei prossimi 3 anni freni e batteria compresa + cominciare a pagarmi l'assicurazione furto incendio ecc ecc che era compresa nel prezzo della rata ..più la svalutazione al 6° anno ..e mi è sembrato conveniente fare l'operazione. E poi ho l'auto nuova.
Ho fatto na ca***ta?:) forse si. Ormai è andata:)
 
........ INTERNI presa USB per passeggeri, luce di cortesia anche per i passeggeri, strumentazione digitale con colori e set diversi...internamente se non mi è sfuggito nulla il resto è uguale.
.........
Direi l'infotainment di maggiori dimensioni con Kia connect al posto di UVO... e nel computer di bordo si sono perse le info (indicatori) su coppia istantanea e pressione turbina...:rolleyes:
 
Indietro
Alto Basso