• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica PROCEED - misure gomme a libretto

DjAlexB

Utente attivo
Registrato
5 Marzo 2019
Messaggi
434
Punteggio reazioni
258
Provincia
RE
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ragazzi ho una copia di un libretto proceed GT LINE 1,6 diesel automatico... vi giro per conoscenza l'estratto della pagina dove indica le misure di pneumatici in alternativa. Spero sia gradito ;)


proceed gt line.JPG
 
qualcuno conosce le misure dei cerchi sia 17 che 18 come larghezza ed offset??
 
Buona sera a tutti.
Oggi ho ricevuto la fotocopia del libretto e mi trovo solo con una misura di gomme e cerchi anche il vostro e così?
 
ciao, io con la diesel automatica ne ho 3, 2 con cerchio 17 (varia solo il codice velocità) ed 1 con cerchio 18 (quello che ho sull'auto) ;)
 
La mia è la versione GT

a.png
 
Ultima modifica di un moderatore:
Si, solo una misura. .
 
Confermo che anche la mia GT ha solo i 18 a libretto....
 
ahahahah ragazzi mai più cerchioni di ferro in inverno........bisogna essere sempre vestiti a festa con la GT:D:D:DP.S. tanto mai e poi mai li avrei cambiati in qualcos'altro
 
cerchi in ferro mai!!! doppi cerchi in lega sempre e magari da 17 se le gomme opzionabili avevano un battistrada più piccolo...ma tanto non si può quindi o si opta per doppi 18" oppure per la sostituzione della sola gomma
 
Guarda io ti dico che una volta che fai l'abitudine a vederla così è difficile tornare indietro.
I cerchi dai 18" in su creano assuefazione......lo dico per esperienza anche in macchine precedenti, ti cambia la luce nei passaruota e sembra tutta un'altra cosa.
 
Ultima modifica:
eh lo so...avevo i 18 sulla mia golf con assetto -10mm di serie e in inverno passavo ai 16 sempre in lega....oh sulla neve andavano da dio e zero paura di appoggiarmi su marciapiedi...però poverina mi piangeva il cuore vederla con le "scarpe piccole"
 
Qualcuno ha recuperato l'ET dei 18 originali?
Grazie
Al di là delle fonti ufficiali, la quasi totalità dei cerchi dedicati al nostro modello specifico hanno le seguenti specifiche:

5x114.3 con ET55

Anche il sito www.wheel-size.it riporta caratteristiche analoghe e in maniera ancor più approfondita:

Generazione: CD [2019 .. 2020]
– Potenza: 201 hp | 150 kW | 204 PS
– Motore: I4, Benzina
– Allestimenti: GT
– Centraggio: 67.1 mm
– Fissaggio ruote: Dadi
– Filettatura: M12 x 1.5 M12 x 1,25
– Anni di produzione della versione: [2019 .. 2019]

225/40ZR18 300.0kph (186.41mph) 92Y 7.5Jx18 ET55 5x114.3

Direi proprio che si tratta proprio dei nostri cerchi e della nostra GT
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso