• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Proceed problemi motore (pompa gasolio)

Stefanoproceed

Utente attivo
Registrato
30 Giugno 2019
Messaggi
62
Punteggio reazioni
17
Provincia
BA
Kia
ProCeed
Anno
2019
Buongiorno e buonanno nuovo ai me per me e incominciato male il 30 dicembre esco da lavori e mi avvio verso casa con la mia proceed ritirata il 30 maggio 2019 l auto a 24000 mila km attualmente mentre ero in marcia verso casa averto un rumore vano motore lato passeggero incredulo mollo l acceleratore e gli do un filino di gas per capire e risento il rumori tipo quando si sta per rompere qualcosa ecco il dramma mi si spegne l auto tutto questo in pochi metri dalla partenza ora mi domando ma cavolo auto nuova ma e possibile allerto tutti i possesori delle proceed spero che non si sia rotto la cinghia di distribuzione ma penso piu la turbina
 
Ciao Stefano ma caspita , spero davvero che non sia come dici, e spero che si risolvi senza gravi conseguenze , tienici Aggiornati . @Stefanoproceed un Salutone !
 
Strano però, magari sarà qualche parte "accessoria" e il danno, speriamo, non gravissimo.
 
Sei sicuro che ha la cinghia non voglio dire inesattezze ma credo che abbia la distribuzione a catena e non penso nemmeno la turbina.Non e per caso che anche le proceed diesel abbiano le stesse problematiche con gli iniettori come le sportage.
 
Be componenti rumoristici lato passegero la puo essere turbina o cighia di distribuzione la pompa nn fa rumore quando si inchioda o iniettori poi faceva rumore se accelleravo appena credo piu la turbina il dubbio mi sorge il fatto che si e spenta e nne piu ripartitaSinceramente ho sentito dei rumori metallici non so se la proceed a la catena o la Conghia la se avesse la Catena la mia tesi di rottura distribuzione e piu attendibile be certo che se si fosse rotta la cinghia non so come andra a finire sinceramente non mi andra giu per niente questa storia perche l idea di avere un auto nuova con un motore gia cambiato a livello di valutazione dell auto se un domani la. Volessi vendere chi pagerebbe 20 18 22 um auto con un motore gia cambiato comq vi aggiornero spero di no
 
Siamo messi male,per non dire peggio.
 
Buongiorno e buonanno nuovo ai me per me e incominciato male il 30 dicembre esco da lavori e mi avvio verso casa con la mia proceed ritirata il 30 maggio 2019 l auto a 24000 mila km attualmente mentre ero in marcia verso casa averto un rumore vano motore lato passeggero incredulo mollo l acceleratore e gli do un filino di gas per capire e risento il rumori tipo quando si sta per rompere qualcosa ecco il dramma mi si spegne l auto tutto questo in pochi metri dalla partenza ora mi domando ma cavolo auto nuova ma e possibile allerto tutti i possesori delle proceed spero che non si sia rotto la cinghia di distribuzione ma penso piu la turbina
..che brutta cosa che racconti...speriamo non sia niente di grave
 
ciao Stefano nessuna novità ?ma caspita !che sfortuna veramente ,ti posso capire la rabbia , certo quando succedono questi episodi con le auto non pensi ad altro che sia una cosa brutta e che non vedi l,ora di risolvere al più presto anche io quando ho avuto problemi con la mia nuova SportaGe a causa dei iniettori ti viene a dosso di tutto e non ti capaciti di come può succedere dato che stiamo parlando di vetture costose e nuove !ti Auguro di vero cuore che risolvi senzagrossi danni .un salutone .
 
Grazie di cuore ti aggiornero ma sono molto incazzato
 
Buonsera ragazzi dovrebbe trattarsi della rottura pompa iniezione hanno trovato truccioli di ferro nel serbatoio dove ce il gasolio i truccioli sono dovuti al malfunzionamento della pompa che si consuma e genera truccioli con l attrito dei suoi stessi componenti dovrebbero sostituirmi pompa iniettori e serbatoio piu lavaggio tubazione bel danno
Post automatically merged:

Non credo che sarà un caso isolato
 
Buonsera ragazzi dovrebbe trattarsi della rottura pompa iniezione hanno trovato truccioli di ferro nel serbatoio dove ce il gasolio i truccioli sono dovuti al malfunzionamento della pompa che si consuma e genera truccioli con l attrito dei suoi stessi componenti dovrebbero sostituirmi pompa iniettori e serbatoio piu lavaggio tubazione bel danno
Post automatically merged:

Non credo che sarà un danno isolato
Sono veramente dispiaciuto per il danno :(
 
ciao Stefano ma dai !! è certo che è un bel danno ma come è potuto accadere su un mezzo nuovo ! e vero che tutto è possibile anche su vetture nuove ! adesso più o meno quando te la consegnano Caposco anche che abbiamo le feste di mezzo un saluto e Stefano .
 
Indietro
Alto Basso