danielefirenze
Utente
- Registrato
- 30 Marzo 2019
- Messaggi
- 44
- Punteggio reazioni
- 24
- Provincia
- FI
- Kia
- Sportage
- Anno
- 2022
Buongiorno, volevo rendere noto a chi, come me, ha ordinato una Kia Proceed 1.6 GDI TCS 204 cv, l'assoluto comportamento scorretto di Kia Italia. Fra gli optional presenti di serie sul suddetto modello (il top di gamma) sia sul listino consegnatomi al momento dell'ordine, sia sulle brochure, sia sui vari siti di presentazione ed articoli di riviste specializzate (ultima Quattroruote del mese di Marzo 2019) compaiono i sedili anteriori ventilati, optional di particolare mio gradimento. Solo casualmente andando successivamente a guardare il configuratore di Kia Italia, mi accorgo che non c'è più cenno del suddetto accessorio, nemmeno fra gli optional a pagamento. Chiamo la concessionaria che, ovviamente come tutti gli automobilai di questo paese, cade dalle nuvole, anche perché sembra che di questo specifico modello in Italia non ce ne sia ancora nemmeno uno (andiamo bene!). Scrivo allora a Kia Italia che mi risponde:
Gentile Signor XXX,
in relazione alla sua comunicazione, abbiamo effettuato i dovuti approfondimenti.
Dal documento che ci ha cortesemente allegato, si evince che la sottoscrizione del proposta di noleggio è avvenuta in data 19/03/2019, come da lei stesso indicato.
La modifica al listino risulta essere stata applicata in data 18/02/2019 e resa pubblica a tutto il Network tramite comunicazione ufficiale. Ben comprenderà che al momento della sottoscrizione del contratto, erano presenti e poteva avere accesso, a tutte le informazioni necessarie per poter maturare la sua scelta con la necessaria consapevolezza. Le ricordiamo che il Costruttore si riserva il diritto di apportare modifiche alla produzione e tale evidenza è anche riportata nel contratto di noleggio in suo possesso :
“Le dotazioni di serie del veicolo saranno quelle previste dalla Casa Costruttrice al momento della produzione.” Conclusivamente, seppur spiacenti del suo disappunto, non possiamo che invitarla a definire la questione direttamente con la Società venditrice. L’occasione ci è gradita per porgere i nostri migliori saluti.
KIA SERVICE
Ufficio Relazioni Clienti Kia
Servizio Clienti: 848 58 25 88
Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy
T. : +39 02 334821
Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]
Che dire… posso tranquillamente vivere senza i sedili climatizzati, ma mi indispone il fatto che acquisto una cosa ad un determinato prezzo sulla base di un listino ufficiale che prevede un determinato accessorio, salvo poi sentirmi dire che:
Ritenuto che non si sa quando verrà prodotta (visto i tempi di consegna) mi auguro che Kia non tolga altri accessori……
Un saluto a tutti e....
KIA - THE POWER TO SURPRISE
Gentile Signor XXX,
in relazione alla sua comunicazione, abbiamo effettuato i dovuti approfondimenti.
Dal documento che ci ha cortesemente allegato, si evince che la sottoscrizione del proposta di noleggio è avvenuta in data 19/03/2019, come da lei stesso indicato.
La modifica al listino risulta essere stata applicata in data 18/02/2019 e resa pubblica a tutto il Network tramite comunicazione ufficiale. Ben comprenderà che al momento della sottoscrizione del contratto, erano presenti e poteva avere accesso, a tutte le informazioni necessarie per poter maturare la sua scelta con la necessaria consapevolezza. Le ricordiamo che il Costruttore si riserva il diritto di apportare modifiche alla produzione e tale evidenza è anche riportata nel contratto di noleggio in suo possesso :
“Le dotazioni di serie del veicolo saranno quelle previste dalla Casa Costruttrice al momento della produzione.” Conclusivamente, seppur spiacenti del suo disappunto, non possiamo che invitarla a definire la questione direttamente con la Società venditrice. L’occasione ci è gradita per porgere i nostri migliori saluti.
KIA SERVICE
Ufficio Relazioni Clienti Kia
Servizio Clienti: 848 58 25 88
Kia Motors Company Italy
Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy
T. : +39 02 334821
Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]
Che dire… posso tranquillamente vivere senza i sedili climatizzati, ma mi indispone il fatto che acquisto una cosa ad un determinato prezzo sulla base di un listino ufficiale che prevede un determinato accessorio, salvo poi sentirmi dire che:
- tale accessorio non c’è più;
- che il prezzo comunque rimasto invariato;
- che comunque che le dotazioni di serie del veicolo saranno quelle previste dalla casa costruttrice al momento della produzione.
Ritenuto che non si sa quando verrà prodotta (visto i tempi di consegna) mi auguro che Kia non tolga altri accessori……
Un saluto a tutti e....
KIA - THE POWER TO SURPRISE