• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni PROCEED SEDILI VENTILATI FANTASMA

Registrato
30 Marzo 2019
Messaggi
44
Punteggio reazioni
24
Provincia
FI
Kia
Sportage
Anno
2022
Buongiorno, volevo rendere noto a chi, come me, ha ordinato una Kia Proceed 1.6 GDI TCS 204 cv, l'assoluto comportamento scorretto di Kia Italia. Fra gli optional presenti di serie sul suddetto modello (il top di gamma) sia sul listino consegnatomi al momento dell'ordine, sia sulle brochure, sia sui vari siti di presentazione ed articoli di riviste specializzate (ultima Quattroruote del mese di Marzo 2019) compaiono i sedili anteriori ventilati, optional di particolare mio gradimento. Solo casualmente andando successivamente a guardare il configuratore di Kia Italia, mi accorgo che non c'è più cenno del suddetto accessorio, nemmeno fra gli optional a pagamento. Chiamo la concessionaria che, ovviamente come tutti gli automobilai di questo paese, cade dalle nuvole, anche perché sembra che di questo specifico modello in Italia non ce ne sia ancora nemmeno uno (andiamo bene!). Scrivo allora a Kia Italia che mi risponde:
Gentile Signor XXX,
in relazione alla sua comunicazione, abbiamo effettuato i dovuti approfondimenti.
Dal documento che ci ha cortesemente allegato, si evince che la sottoscrizione del proposta di noleggio è avvenuta in data 19/03/2019, come da lei stesso indicato.
La modifica al listino risulta essere stata applicata in data 18/02/2019 e resa pubblica a tutto il Network tramite comunicazione ufficiale. Ben comprenderà che al momento della sottoscrizione del contratto, erano presenti e poteva avere accesso, a tutte le informazioni necessarie per poter maturare la sua scelta con la necessaria consapevolezza. Le ricordiamo che il Costruttore si riserva il diritto di apportare modifiche alla produzione e tale evidenza è anche riportata nel contratto di noleggio in suo possesso :
“Le dotazioni di serie del veicolo saranno quelle previste dalla Casa Costruttrice al momento della produzione.” Conclusivamente, seppur spiacenti del suo disappunto, non possiamo che invitarla a definire la questione direttamente con la Società venditrice. L’occasione ci è gradita per porgere i nostri migliori saluti.
KIA SERVICE
Ufficio Relazioni Clienti Kia
Servizio Clienti: 848 58 25 88
Kia Motors Company Italy

Via Gallarate 184, Milan 20151, Italy
T. : +39 02 334821
Fax: +39 02 36215652
@: [email protected]

Che dire… posso tranquillamente vivere senza i sedili climatizzati, ma mi indispone il fatto che acquisto una cosa ad un determinato prezzo sulla base di un listino ufficiale che prevede un determinato accessorio, salvo poi sentirmi dire che:
  • tale accessorio non c’è più;
  • che il prezzo comunque rimasto invariato;
  • che comunque che le dotazioni di serie del veicolo saranno quelle previste dalla casa costruttrice al momento della produzione.

Ritenuto che non si sa quando verrà prodotta (visto i tempi di consegna) mi auguro che Kia non tolga altri accessori……

Un saluto a tutti e....

KIA - THE POWER TO SURPRISE
 
ma roba da pazzi, ma si può, se non lo sanno neache le concessionarie è possibile una cosa del genere.....
 
Sono sconcertato. Ancora una volta il personale delle concessionarie non è al passo con le informazioni e appare inetto. È compito dei venditori mantenere trasparenza e chiarezza in quanto rappresentano Kia in Italia. La stessa Kia Italia è responsabile di questo scempio e cattiva gestione poiché probabilmente non si accerta del recapito delle news. Lo trovo vergognoso.
È un peccato perché le auto sono migliorate tanto in tutti i sensi. Poi però il cliente si sente preso in giro...
 
Mi sembra strano, sul preventivo ci sono, e l'ordine ovviamente richiama il numero di preventivo, che ho messo sulla causale del bonifico dell'anticipo.
Tra l'altro nel preventivo ci sono le barre longitudinali nel tetto che sono un evidente errore.
Posto che sinceramente non mi interessano granché, al pari di tutta quella serie di piccolezze inutili, mi darebbe però fastidio il non rispetto del preventivo.
Comunque la fodera dei sedili delle GT Line si vede è diversa, traspirante, ho pensato come fa ad essere traspirante il tessuto scamosciato del rivestimento centrale? Boh.
Se fosse stato possibile avrei tolto:
cruise control
stop e go
portellone elettrico
sedile che arretra
supporto lombare
avviamento a tasto
sedili riscaldabili
volante riscaldabile
climatizzazione bizona
vetri scuri posteriori (in particolare)
avviso di superamento della carreggiata.
 
Non si smentiscono mai riescono a far incazzare sempre la gente fate una prova andate sui siti di altri paesi francia germania e via dicendo e sono sicuro che li le proceed escono con i sedili ventilati.
 
A questo punto potresti contrattare con la concessionaria facendoti regalare qualche accessorio originale tipo portapacchi, ecc.
 
Il comportamento è cmq scorretto , anche se sono più contento di averci guadagnato l'impianto JBL, quindi nel mio caso alla fine è stato meglio così.
 
Io per esempio mi sarei arrabbiato tantissimo. Già soffro coi sedili normali quando fa caldo...figuriamoci con quelli in pelle. Non li prenderei mai infatti, a meno che non siano raffrescati.
 
Ultima modifica:
Cmq almeno I sedili sono stati cambiati da tutta pelle a pelle più scamosciato, che cmq preferisco.
 
Ultima modifica:
Quale inconveniente?
Cmq almeno I sedili sono stati cambiati da tutta pelle a pelle più scamosciato, che cmq preferisco.
Perdonami vi chiamate tutti Daniel/daniele e per un momento ho confuso :D in ogni caso è positivo che tu sia comunque contento.
Kia Italia fa brutte figure nonostante la fiducia che viene posta nel marchio avvicinandosi per la prima volta ad esso...si vede che per un cliente “vecchio” che perdono, ne prendono 10 nuovi e quindi poco importa. Le auto hanno tante potenzialità. È la gestione che lascia a desiderare in alcuni casi.
 
A questo punto potresti contrattare con la concessionaria facendoti regalare qualche accessorio originale tipo portapacchi, ecc.
Ho contattato la concessionaria nuovamente e diciamo che hanno ammesso l'errore.... dice che si prodigheranno per farsi perdonare... vedremo... mi sembra di capire comunque che il problema , più che il concessionario, sia Kia Italia... e comunque è assurdo che in Italia vengano importate auto con accessori diversi rispetto ad altri paesi europei....
 
E sempre KIA ITALIA che ha le colpe perche non gli interessa del rispetto di chi acquista le loro auto.
 
Scusate, qualcuno è più riuscito a barattare con il concessionario questa mancanza con qualcosa?Vale la pena provarci?
 
Ovviamente mi hanno risposto picche! Al momento non sono nemmeno riuscito a farmi dare i tappetini della Proceed al posto di quelli che mi hanno dato della Ceed... Tanto sono identici, cosi dicono... La rabbia è ulteriore considerando che la nuova XCeed, da me vista in anteprima al concessionario, ha i sedili ventilati (e pensa che il modello in questine non era nemmeno il top di gamma)....
 
Indietro
Alto Basso