• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni PROCEED sensori parcheggio anteriori

fabio89

Utente ben noto
Registrato
7 Dicembre 2017
Messaggi
604
Punteggio reazioni
310
Provincia
PD
Kia
Sportage
Anno
2024
Il mio concessionario ha detto che per 400€ si possono mettere i sensori di parcheggio anteriori originali kia, quindi non vanno ad intaccare la garanzia ufficiale ed inoltre sono compatibili al 100% con l'impianto. vedrò quando avrò la macchina se ne sento il bisogno o meno, venendo da una sportage con sensori anteriori posso dire che sono molto comodi.
:)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao, potresti dirmi che concessionario? Anche in privato.
Dove l'ho ordinata io mi hanno detto che Kia non fornisce un kit originale, quindi possono montarmi un kit ma perderei la garanzia.
Un'altra domanda, mentre i sensori anteriori sono in funzione, si vedranno pure nel display del cruscotto o si sente solo un suono e basta? Grazie.
 
Ciao, potresti dirmi che concessionario? Anche in privato.
Dove l'ho ordinata io mi hanno detto che Kia non fornisce un kit originale, quindi possono montarmi un kit ma perderei la garanzia.
Un'altra domanda, mentre i sensori anteriori sono in funzione, si vedranno pure nel display del cruscotto o si sente solo un suono e basta? Grazie.
 
Attenzione ai kit "originali" spacciati dai concessionari. Non so per Ceed/proceed, ma in Kia, tutto quello che non è a listino o acquistabile a listino after market, potrebbe far decadere la garanzia.
 
Avevo pochi dubbi, ma sono rimasto sul dubitativo perché cominciare già il lunedì ad andare giù di brutto muso non mi andava :)
 
Dobbiamo dargli sempre torto tanto questi so sordi non ci sentono proprio.:poo::mad:
 
ciao, io l'ho ordinata a ceccato automobili di bassano del grappa (VI), a me è stato riferito testualmente "si possono montare i sensori originali kia, forniti da loro, installati da loro e la garanzia non decade". ora non so bene il tutto come funziona, se sono compatibili al 100% (ovvero audio e sonoro) oppure è solo sonoro. chiederò lumi :)
 
Ecco si perché pure io sulla mia rio ho i sensori "originali" poi e saltato fuori che erano aftermarket infatti sono solo sonori. Sulla ceed non ci sono sensori frontale .
 
Ecco si perché pure io sulla mia rio ho i sensori "originali" poi e saltato fuori che erano aftermarket infatti sono solo sonori. Sulla ceed non ci sono sensori frontale .

Sulla Proceed gt ci sono, sulla gt line no. A me hanno detto che quelli After market che montavano, per farli funzionare, bisognava inserire ogni volta la retromarcia, si accendevano per un tot di secondi ed era solo sonoro.
 
Se.non hai nessun indicatore visivo nel cruscotto, sono quasi sixuramente Aftermarket
 
il concessionario conferma che i sensori sono originali kia e non fanno decadere la garanzia, ora l'unica cosa che deve verificare bene è se si posso fare interagire al 100% con il sistema già presente (audio e video) o altrimenti solo audio o addirittura bisogna installare un pulsante a parte.
per ora sono intenzionato a NON installarli, anche perchè ho notato che la proceed offre un ingombro anteriore più gestibile rispetto alla sportage, pertanto una volta fatto l'occhio penso di essere a posto.
 
Per essere sicuro fatti dare il numero originale del kit e nel caso lo abbiano fai una foto alla scatola che lo contiene e sopratutto chiedi se quando sono attivi funziona l'avviso sul cluster .I concessionari montano o Kit Cobra o Metasystem che non sono originali e per chi non lo sapesse il tratto interessato al montaggio e' oggetto di decadimento della garanzia.Noi con la niro ne abbiamo viste di cotte e di crude con la storia dei sensori di parcheggio anteriori gente presa in giro con dei prezzi assurdi montaggi effettuati non nei punti giusti e via dicendo. Gia che ha premesso la cosa del pulsante a parte mi significa che e' il kit che kia vende per tutte le auto del gruppo esclusa niro e non avrai il segnale sul cluster.
 
Indietro
Alto Basso