• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Profili salva portiera

Per esperienza... quelle trasparenti ingialliscono, e ingiallisce ancora di più la colla sottostante. Se l'auto è bianca, viene fuori uno schifo già dopo 1-2 anni. Nel mio caso la colla era pure abbondante e col caldo è colata lungo il profilo.
quella argentata potrebbe richiamare altri profili che già ci sono, ma anche quella specie di cromatura rischia di macchiarsi. nel cmplesso, la soluzione "meno peggio" è il profilo nero.
 

Allegati

  • IMG_4144.JPG
    IMG_4144.JPG
    271,4 KB · Visite: 361
Oggi le ho ordinate su Speedup... Mi ricordo ancora 13 anni fa quando facevo preventivi casuali con quel librone... Mi ha fatto piacere vedere che sono ancora aperti e con un bel sito web.

5 metri di striscia nera a 7€ adesivi (marchio Europeo) vi faro sapere come sono ;)
(I prezzi di molti articoli sono inferiori ad Amazon e la spedizione sopra i 20€ è gratuita).

O.t.
Da un'altro sito ho anche ordinato un po' di prodotti per car detailing...
 
Eccoli arrivati.
IMG_20180802_113735.jpg


Appena ho un po di tempo mi metto all'opera.

Dopo 15 minuti...

Ecco il lavoro finito.
IMG_20180802_131023.jpg
 
Ultima modifica:
Eccoli arrivati.Vedi l'allegato 13665

Appena ho un po di tempo mi metto all'opera.

Poi metto le foto del lavoro.
Sconsiglio l'applicazione al bordo del baule, se sulle porte sono lì e resistono da mesi, sul baule oltre ad aver fatto fatica a metterla, è venuta via subito. Probabilmente lo spessore delle mie guarnizioni non era adeguato per il profilo maggiore del bordo in questione.
 
Sconsiglio l'applicazione al bordo del baule, se sulle porte sono lì e resistono da mesi, sul baule oltre ad aver fatto fatica a metterla, è venuta via subito. Probabilmente lo spessore delle mie guarnizioni non era adeguato per il profilo maggiore del bordo in questione.

No non mi piacciono sul baule e non li ritengo utili come il lato portiere.
 
Tentar non nuoce... Certo se ti rimane l'adesivo...

Comunque per la Niro sono perfetti quelli della Bbros di Speedup. Per la Rio no...

Mini tutorial.
-Ho pulito con acqua il profilo.
-Passato spugna in microfibra imbevuta.
-Altra passata con microfibra più fina umida.
-Asciugato con microfibra.
-Tagliato i profili prendendo la misura direttamente sulla porta. (Se gli date un inclinazione al taglio, in base al profilo dello sportello, il risultato finale è migliore).
-Appiccicate i profili e spingete bene (se hanno la colla).
 
Ultima modifica:
Preferisco non usare gli adesivi fino a quando possibile. Per le porte anteriori uso questi:
https://www.amazon.it/dp/B008MUMWEM/ref=cm_sw_r_tw_dp_U_x_CcWyBb4015E94
Non si sono ingialliti, ci sono anche neri e sono rimasti al lor posto praticamente in ogni condizione, cmq ogni tanto li ho cambiati. Vedo che in Italia hanno un prezzo stratosferico ma se li trovate a 3-4 euro, secondo me sono una soluzione.
Per le porte posteriori non ho trovato una soluzione adeguata a causa della forma delle porte. Mi serve qualcosa nella parte alta, quella piu' sporgente, soprattutto per la porta lato seggiolino che sbatte sula colonna del garage (cioe' mia moglie sbatte la porta contro la colonna del garage, forse mi sto concentrando sul problema sbagliato...)
 
Preferisco non usare gli adesivi fino a quando possibile. Per le porte anteriori uso questi:
https://www.amazon.it/dp/B008MUMWEM/ref=cm_sw_r_tw_dp_U_x_CcWyBb4015E94
Non si sono ingialliti, ci sono anche neri e sono rimasti al lor posto praticamente in ogni condizione, cmq ogni tanto li ho cambiati. Vedo che in Italia hanno un prezzo stratosferico ma se li trovate a 3-4 euro, secondo me sono una soluzione.
Per le porte posteriori non ho trovato una soluzione adeguata a causa della forma delle porte. Mi serve qualcosa nella parte alta, quella piu' sporgente, soprattutto per la porta lato seggiolino che sbatte sula colonna del garage (cioe' mia moglie sbatte la porta contro la colonna del garage, forse mi sto concentrando sul problema sbagliato...)
Si :D
 
Preferisco non usare gli adesivi fino a quando possibile. Per le porte anteriori uso questi:
https://www.amazon.it/dp/B008MUMWEM/ref=cm_sw_r_tw_dp_U_x_CcWyBb4015E94
Non si sono ingialliti, ci sono anche neri e sono rimasti al lor posto praticamente in ogni condizione, cmq ogni tanto li ho cambiati. Vedo che in Italia hanno un prezzo stratosferico ma se li trovate a 3-4 euro, secondo me sono una soluzione.
Per le porte posteriori non ho trovato una soluzione adeguata a causa della forma delle porte. Mi serve qualcosa nella parte alta, quella piu' sporgente, soprattutto per la porta lato seggiolino che sbatte sula colonna del garage (cioe' mia moglie sbatte la porta contro la colonna del garage, forse mi sto concentrando sul problema sbagliato...)
Metti un riparo sulla colonna tipo questo
https://www.amazon.it/Paracolpi-amm...1FU4ZHJ4/ref=cm_cr_arp_d_product_sims?ie=UTF8
 
Indietro
Alto Basso