• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Profilo portiere posteriore

sebamal

Utente attivo
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
255
Punteggio reazioni
92
Provincia
GE
Kia
Niro
Anno
2017
Scusate un consiglio su un difetto che ho riscontrato oggi, nulla di chè.
Ho notato che il profilo verso la maniglia della portiera posteriore sinistra non è perfettamente aderente alla carrozzeria a differenza della portiera di destra.
Allego due foto per quello che si può capire....sarà da registrare?
 

Allegati

  • 20171007_102722.jpg
    20171007_102722.jpg
    43,2 KB · Visite: 699
  • 20171007_102742.jpg
    20171007_102742.jpg
    36,9 KB · Visite: 703
  • 20171007_102801.jpg
    20171007_102801.jpg
    30,3 KB · Visite: 620
Non si capisce se ti riferisci alla parte in plastica nera che e' fissata con dei fermi basta che la staccano e controllano se c'e ne qualcuno che forse in fase di montaggio si sono dimenticati.
 
Lo sò le foto non sono il massimo, mi riferisco al profilo della portiera posteriore sx la parte verso il tappo benzina, prime 2 foto, non aderisce perfettamente come la portier opposta. Fà un leggero scalino
 
Se e' la porta dovranno registrare lo scontro che e la parte fatta a c dove si aggancia la serratura sulla portiera.Purtroppo stai lontano altrimenti te lo registravo io con lo spessimetro.
 
Se e' la porta dovranno registrare lo scontro che e la parte fatta a c dove si aggancia la serratura sulla portiera.Purtroppo stai lontano altrimenti te lo registravo io con lo spessimetro.
Grazie Pisia52, la farò registrare al tagliando. Spero solo non crei problemi con la pioggia altrimenti la porto prima
 
Non penso perché la guarnizione e abbastanza spessa.
 
Scusate un consiglio su un difetto che ho riscontrato oggi, nulla di chè.
Ho notato che il profilo verso la maniglia della portiera posteriore sinistra non è perfettamente aderente alla carrozzeria a differenza della portiera di destra.
Allego due foto per quello che si può capire....sarà da registrare?

Vorrei sbagliarmi sebamal, ma io ho lo stesso tuo problema da quando qualcuno si è "appoggiato delicatamente" sul mio retrotreno in fase di parcheggio. Se fai caso, nelle tue foto la linea di congiunzione della carrozzeria del retro e del fianco non sono uguali tra parte destra e sinistra ... guarda bene se trovi qualche traccia di urto dietro.
 
Ci guardo di continuo ma non mi sembra.......però o si è appoggiato un autotreno oppure è fatta di cartoncino la carrozzeria.
 
Ciao, per curiosità mi sono soffermato sulle portiere posteriori della niro sostitutiva che mi hanno dato.

Domani le guardo alla luce del giorno per vedere se magari può dipendere da una riparazione postuma.

EDIT:
Riguardando meglio, penso sia proprio la conformazione delle portiere, se le avrebbero fatte a filo, c'era il rischio che potevano sbattere contro la modanatura. Ora non ho altre niro a portata di mano ^^" ci vorrebbe qualcun'altro che verifichi se hanno lo stesso "difetto", magari una niro di un altro colore, forse con il bianco il problema si accentua di più rispetto ad una macchina nera, dove non ci si fa più di tanto caso.
 

Allegati

  • 20171014_220902.jpg
    20171014_220902.jpg
    82 KB · Visite: 497
  • 20171014_220840.jpg
    20171014_220840.jpg
    64,6 KB · Visite: 489
  • 20171014_220833.jpg
    20171014_220833.jpg
    60,6 KB · Visite: 480
  • 20171014_220827.jpg
    20171014_220827.jpg
    62,8 KB · Visite: 482
Sono problemi che riguardano le auto assemblate in catena di montaggio andrebbero tutte ripassate stai di pacchia te l'hanno data pure bianco perlato.
 
Si ma è stata immatricolata a fine luglio e già ha piu di 10mila km ed è un pò ammaccata qua e la. Quando l'ho presa, segnava la media di 13.8km/l, sono riuscito a portarla a 16.5... però penso l'abbiamo stuprata in questi 2 mesi :p
 
Si ma è stata immatricolata a fine luglio e già ha piu di 10mila km ed è un pò ammaccata qua e la. Quando l'ho presa, segnava la media di 13.8km/l, sono riuscito a portarla a 16.5... però penso l'abbiamo stuprata in questi 2 mesi :p
Tanto quando la venderanno andra' in carrozzeria una riverniciata e torna nuova come fosse appena uscita dalla catena di montaggio:D
 
Visti i presupposti e le esperienze............ ahhahahaahah
 
Vorrei sbagliarmi sebamal, ma io ho lo stesso tuo problema da quando qualcuno si è "appoggiato delicatamente" sul mio retrotreno in fase di parcheggio. Se fai caso, nelle tue foto la linea di congiunzione della carrozzeria del retro e del fianco non sono uguali tra parte destra e sinistra ... guarda bene se trovi qualche traccia di urto dietro.
Idem. Cioe' non so se a monte c'era anche l'aspetto indicato di seguito, magari e' una concomitanza di cause, ma qui e' diventato ben visibile da quando al parcheggio gli hanno dato una discreta botta dietro. E la traccia era un bel verde su bianco perla... :(
 
io ho verificato
Idem. Cioe' non so se a monte c'era anche l'aspetto indicato di seguito, magari e' una concomitanza di cause, ma qui e' diventato ben visibile da quando al parcheggio gli hanno dato una discreta botta dietro. E la traccia era un bel verde su bianco perla... :(

Ho verificato e non ci sono segni di urti nel posteriore, la farò vedere in assistenza e vediamo cosa dicono.
 
Indietro
Alto Basso