• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Sportage Profumo brucia plastiche

MarcoBO

Utente
Registrato
9 Febbraio 2016
Messaggi
32
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno a tutti ,
mi è capitata una roba veramente inusuale , almeno per me.
Ho una Sportage high tech con 6 mesi di vita , il modello "vecchio" per intenderci
Ieri sono salito in macchina e sul tunnel centrale dove vi sono i portabicchieri ho trovato la plastica come se fosse bruciata , ha fatto le grinze !!
Sarà un danno di pochi centimetri ma sinceramente mi scoccia molto!
Da quel che ho intuito è stato provocato da un contatto con un profumatore auto (Arbre magique) ....roba da matti!!
La cosa fastidiosa è che al primo concessionario a cui ho chiesto assistenza mi hanno detto che NON vogliono farmi una garanzia perché è un danno procurato! Ok ma è la plastica che è scadente.... non pensate debba essere passato in garanzia?

Grazie
 
Ciao Marco, riesci a pubblicare una foto? giusto per capire di che tipo di danno stiamo parlando
 
Eccola
IMG_20160828_171702.jpg
 
Ehh li si capisce che e stato il profumo liquido... ha rovinato lo strato di vernice alternativa e portarla da un carrozziere levigarla dare un po di primer e verniciarla... se sei abile nel fai da te puoi andare in una coloreria che ti fa una bomboletta dello stesso colore poi del trasparente opaco e ripari il danno... se la parte era esposta al sole forse forse un intervento di garanzia passava ma visto che i meccanici kia devo inviare le foto del pezzo rovinato kia italia di sicuro non accetta il cambio in garanzia.
Ps
Non usate profumatori a contatto cioe liquidi p spray che se colano sono guai specialmente sulla pelle
 
AhiAhiAhi.... :banghead:
non ho capito però se ti è caduta una goccia di liquido del profumatore o l'alberello solido...?
 
Non è un profumatore liquido! Il mio problema è quello , lì sopra c'era un arbre magique oltretutto ancora incartato al 90%
 
Ma quegli aggeggi una volta non si appendevano allo specchietto?
 
Sicuramente era appeso aveva rimosso appena la plastica che racchiude l alberello , il sole battendoci sopra avra condensato il profumo e fatta una gocciolina :banghead::banghead:
 
Ma neanche la pallottala ballerina della commissione Warren nell'omicidio JFK...
 
Anche la Polo di mia moglie ha fatto uguale.
Proprio con il maledetto e famoso alberello... :banghead:
 
Esattamente così.... probabilmente è stata colpa principalmente della plastica
Ma secondo voi è passabile in garanzia?
 
Mi sa che ti hanno già risposto in assistenza, eventualmente prova da un altro vedi mai che sia più tollerante.
 
Nei profumatori c'è scritto di evitare il contatto con le parti interne dell'auto.
Bisogna stare attenti a dove si posizionano (purtroppo).
 
Indietro
Alto Basso