• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Profumo - odore plastiche rivestimenti interni carens

oly

Utente attivo
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
303
Punteggio reazioni
105
Provincia
MN
una mia passeggera si lamenta dell'odore plasticoso poco gradevole degli interni ogni volta che sale sulla mia Carens.
io non sento nulla ma non vorrei essere io quello dal naso scarso.
magari metterò un profumatore ma prima dell'osservazione non mi sembrava necessario.
siamo fuori dalla media di altre auto magari più prestigiose tipo AUDI ?
magari ognuno di noi sente l'odore della macchina degli altri e non quello della propria?
 
PRIMO CONSIGLIO...falla scendere e mandala a piedi!!!! :D:D:D:D
Se l'auto è nuova, può profumare di fabbrica ed a molti non piace!
Purtroppo, la superficie superiore del cruscotto cee'd/carens, essendo di plastica morbida, può "attrarre" maggiormente il calore ed emanare un profumo "plasticoso".....se fortemente surriscaldata!
Il difetto che a me dà più fastidio, della superficie in plastica del cruscotto, è dovuta alla POROSITA' della superficie superiore (quella morbida appunto!): attrae moltissimo la polvere ed è difficile da pulire con un semplice panno!!
Ci si deve spruzzare un pulitore....possibilmente...profumato:p:cool::D
Mia moglie....gran rompi:p:p:D:D:cool::cool:...non si è mai lamentata di nulla!!;):)
 
Mah, io non sento nessun odore e la mia carens rimane tutto il giorno al sole... Mia moglie sentiva odori strani quando era incinta... ☺☺☺
 
A me piace l'odore "plasticoso" che emanano le auto nuove.
 
Non mi era mai capitato che qualcuno si lamentasse dell'odore di nuovo dell'auto.....
solitamente è molto apprezzato, tanto che esistono dei profumatori che tentano di riprodurre questo "aroma", e l'ho provato dal mio meccanico.
Aggiungo anche che le case costruttrici prestano molta attenzione a questo aspetto sulle auto nuove, e cercano materiali, pelli e tessuti che mantengano nel tempo questa caratteristica di "auto nuova". Lo scorso anno c'era un articolo su Quattroruote proprio a riguardo.
 
L' odore di nuovo é durato 2/3 mesi. Ora non si sente piú anche se la lascio diverse ore al sole. Andrà via da solo, magari se puoi lascia i finestrini abbassati un cm per far cambiare l'aria quando la posteggi.
 
L'odore di plastica dell'auto nuova e' buona
 
A me da un fastidio enorme l'odore di nuovo, di solito lo avverto tantissimo anche dopo un po di tempo.... Ma la soluzione c'è.... Dopo 20 giorni di matrimoni, in 4 in macchina co sto caldo, tutti sudati.... L'odore di nuovo é andato via per disperazione!!!!! :D :D
A parte tutto credo che con un buon profumo per auto, dovrebbe andar via.PS. Per chi non sapesse, faccio il fotografo in giro per l'Italia, di matrimoni.
 
Indietro
Alto Basso