• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Progetto pensilina copri wallbox

ingegnero

Utente attivo
Registrato
14 Settembre 2020
Messaggi
364
Punteggio reazioni
179
Provincia
PD
Kia
Niro
Anno
2020
Stamattina, complice la pioggia, mi sono messo a progettare una pensilina per coprire la wallbox installata sul muro esterno, direttamente sotto alle finestre da cui potrebbe sempre cadere qualcosa...

Immagine 2021-04-11 173914.jpg
 
L'enel mi ha fatto un grande regalo appena fuori la rampa di accesso ai box venerdi ha istallato una nuova colonnina tipo2 cosi non ho piu problemi intorno casa ho 7 punti di ricarica.
Avranno saputo che avevi bisogno 😜
 
va bene, un bel disegno , e poi ? come lo realizzi ? lo stampi in 3D ? lo fai fare da una ditta di carpenteria metallica? le misure sono compatibili con quale wall box? Se deve essere di utilità al forum bisognerebbe avere qualche informazione in più
 
mi sono messo a progettare una pensilina

Ottimo. By the way, hai già prodotto la relativa tavola con viste, dimensioni, materiale, tecnologia di fabbricazione, tolleranze, finiture, etc. ?

Quoto il buon @still... Anche io credo che sarebbe bello se tu volessi condividerla con il Forum.

:ciao:
 
va bene, un bel disegno , e poi ? come lo realizzi ? lo stampi in 3D ? lo fai fare da una ditta di carpenteria metallica? le misure sono compatibili con quale wall box? Se deve essere di utilità al forum bisognerebbe avere qualche informazione in più
Per me sicuramente stampa 3D. La bellezza di questo approccio è la sua versatilità: dal file si fa relativamente presto a modificare qualche quota/profilo e a farsela su misura per le proprie esigenze. Io sono sceso in garage con un foglio di carta e una matita, ho fatto il segno seguendo il profilo superiore della WB (nello specifico ID charger) e poi ho misurato 4 punti col metro. Appena avrò qualcosa di più definitivo (prima voglio vedere il prototipo per capire se è grande a sufficienza, se vanno bene gli spessori etc) condividerò il file.
Con lo stesso principio puoi pensare di sostituire qualche pezzo "introvabile" o crearne ex novo, tipo lo spazzolino per il tergilunotto posteriore per pulire la telecamera (il CamWipe). Il valore aggiunto per me sta nel liberare la fantasia sapendo che non devi necessariamente dipendere da un aftermarket coreano ma ti puoi arrangiare in casa (chiaro che se parliamo di stampa 3D casalinga il limite è nei materiali)
 
Un mio amico ha trovato da un rottamaio una vecchia cabina telefonica per telefoni a gettoni l'ha pagata 10 euro ed e simile a questa della foto.
s-l1600.jpg
 
In questi Rottamai quante cose si trovano e!!! Ne so qualcosa !! Comunque una bella idea .
 
Indietro
Alto Basso