• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Programmatore funzioni Ceed

Allora siamo ad un centinaio di km circa
Stai parlando di questo strumenti qua ?


Quindi mi par di capire che oltre allo strumento hardware, tipo quello sopra o simile, sia necessario anche il GDS?
Ma quindi dici che lo strumento sopra, di suo, faccia ben poco?
Se i costi fossero di quel tipo io sarei disponibile a provarlo, certo che prenderlo dai ciaina senza essere ben sicuri se poi faccia le operazioni che uno spera sia possibile fare, sarebbe ben deludente
Bisognerebbe trovare qualcuno che ce l'abbia per capire cosa facciano realmente
E bisognerebbe capire anche la differenza tra questi cosi ed i classici lettori odb/odbII, che mi sembrano molto piu' economici
 
Dovrebbe essere quello. Di suo fa poco: hai uno strumento come l'elm 327 che, senza software, non fa niente (quello per collegarsi in bluetooth e leggere gli errori).
Non è un problema di prenderlo dal sito di aliexpress, o meno: il problema è che il software originale va registrato presso hyundai / kia, con una chiave di attivazione. Come poi riportato nella descrizione "(Software europeo solo HDD versione, supporto intervallo di anni: Hyu --- dai1996-2016, K ---- ia: 1996-2017.) " , quindi non coprirebbe la nuova ceed.

La differenza fra le chiavette da pochi euro e questa sta semplicemente nel fatto che il lettore obd2 generico, si collega alla centralina e legge parametri ed errori, questo è un programmatore di funzioni, pertanto ti permette di modificare / riprogrammare alcuni parametri dell'auto (per fare un esempio generico, il funzionamento delle luci cornering che potresti disattivare).
 
Vedo che si trova anche su Amazon


Ora provo a scrivere al venditore e chiedere informazioni sul software
Post automatically merged:

Dici che con le classiche


si possano solo 'leggere' dei parametri ma non modificare impostazioni?
Ad esempio io vorrei eliminare il beep delle cinture non collegate e soprattutto il sistema che ti corregge la guida, che di default parte sempre attivo
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso