• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Promemoria manutenzione

Qwerty

Utente ben noto
Registrato
7 Settembre 2021
Messaggi
1.015
Punteggio reazioni
417
Provincia
MI
Kia
Niro
Anno
2021
Spritmonitor
Spritmonitor.de
Salve ragazzi, quest'anno per la prima volta a 30 gg dalla data concordata con l'officina per il secondo tagliando, all'accensione ha iniziato a comparire il promemoria che indica "..mancano xx giorni...".
Mi fa piacere, forse è un po' troppo ad ogni accensione, ma va bene.
La stessa cosa non è successa lo scorso anno per il primo tagliando, quindi mi vengono in mente 3 ipotesi:
  1. il software nella versione precedente non prevedeva questo avviso
  2. sui server in Korea non era registrata la data di consegna del veicolo e quindi non aveva alcun riferimento per la scadenza
  3. l'officina non aveva inserito nel sistema la data concordata del primo tagliando
Personalmente ritengo più probabile la seconda ipotesi.

Non so se è già stato scritto qua nel forum, comunque sono convinto che i server stanno in Korea in quanto i giorni mancanti segnalati nel promemoria "scalano" dalla mattina alla sera e non dalla sera alla mattina, considerando che se non sbaglio ci sono +6 ore di fuso orario dalle 18.00 scatta il giorno in meno (a.e. la mattina mancano 9 gg e la sera avvisa che mancano 8gg).
Come la quasi totalità della gente non mi sono mai soffermato più di tanto a leggere gli avvisi di privacy sull'infotainment, magari era scritto.
 
mah, la mia Proceed MY23 pur con il nuovo infotainment GEN5W, ecc... ha un banale "contatore" resettabile anche in autonomia .. e posso addirittura modificarlo a piacimento, "Impostare" l'avviso dicendogli anche di allungarlo un mese o due, o più... anche dopo che è uscito.... così per i km... in modo che non mi esce l'avviso... l'ho fatto al primo tagliando... in quanto mi dava noia, avevo avvisato perché avrei sforato i 15.000 perchè avrei fatto le vacanze estive di circa 1.800 km partendo da 13.800... e mi hanno detto nessun problema, avrei fatto il tagliando al rientro (a un anno e un giorno dall'immatricolazione)

...di sicuro la mia non si collega in alcun modo a server KIA... non saprei gli altri modelli, ma il gruppo di modelli "Ceed" no.....
 
Io ho "supposto" che ci fossero di mezzo dei server in Korea per la particolarità con cui diminuiscono i giorni, se fosse un semplice contatore alle 9 del mattino del 27 giugno o alle 18 di sera mancano sempre 3 giorni al 30 giugno; se volessimo fare i pignoli e contare le ore già nel primo pomeriggio sarebbero meno di 24 ore e quindi diminuire di 1 i giorni.
Questo secondo la mia logica, poi chissà nella realtà
 
Sulla Niro c'è un contatore che conta quanti giorni sono passati dall'ultimo tagliando quando arriva a 30 mancanti comincia ad avvisare
 
Sulla Niro c'è un contatore che conta quanti giorni sono passati dall'ultimo tagliando quando arriva a 30 mancanti comincia ad avvisar
Ok ci stà, ma secondo quale criterio i giorni scalano alla sera?
 
Ah, non lo so. Il contatore non lo guardo mai, me ne accorgo solo quando si avvicina la data del tagliando perché mi esce l'informazione sul cluster e sinceramente non do importanza a queste cose. So che l'auto la ho ritirata il 29 maggio ed entro quella data devo fare il tagliando, tutto qui
 
Salve ragazzi, quest'anno per la prima volta a 30 gg dalla data concordata con l'officina per il secondo tagliando, all'accensione ha iniziato a comparire il promemoria che indica "..mancano xx giorni...".
Mi fa piacere, forse è un po' troppo ad ogni accensione, ma va bene.
La stessa cosa non è successa lo scorso anno per il primo tagliando, quindi mi vengono in mente 3 ipotesi:
  1. il software nella versione precedente non prevedeva questo avviso
  2. sui server in Korea non era registrata la data di consegna del veicolo e quindi non aveva alcun riferimento per la scadenza
  3. l'officina non aveva inserito nel sistema la data concordata del primo tagliando
Personalmente ritengo più probabile la seconda ipotesi.

Non so se è già stato scritto qua nel forum, comunque sono convinto che i server stanno in Korea in quanto i giorni mancanti segnalati nel promemoria "scalano" dalla mattina alla sera e non dalla sera alla mattina, considerando che se non sbaglio ci sono +6 ore di fuso orario dalle 18.00 scatta il giorno in meno (a.e. la mattina mancano 9 gg e la sera avvisa che mancano 8gg).
Come la quasi totalità della gente non mi sono mai soffermato più di tanto a leggere gli avvisi di privacy sull'infotainment, magari era scritto.
Per me, buona la 3.
Poi come dice gomma2408, devo vedere se anche sulla mia è resettabile.
 
Indietro
Alto Basso