• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Proteggi soglia bagagliaio

HankMatteo

Utente attivo
Registrato
4 Febbraio 2018
Messaggi
80
Punteggio reazioni
34
Provincia
Roma
Kia
Rio
Anno
2018
Ciao Matteo, non so di che tipo di oggetti parli, tuttavia se parliamo di grossi oggetti, per esempio, metallici, c'è il rischio che anche la pellicola si graffi... Personalmente, sul furgone, caricando spesso macchine tipo tosaerba e simili, ho montato una striscia di lamiera mandorlata.
Molto molto sottile, la tagli con le forbici da lamiera e la adatti alla forma che vuoi con le mani, io l'ho fissata con dei rivetti ma, se vuoi fare una cosa removibile, penso che del normalissimo biadesivo vada bene.
Poi non so se avevi in mente un intervento meno invasivo a livello estetico...
Altrimenti ho visto che, su amazon, vendono delle strisce di gomma spesse sui 3mm che hanno già il retro adesivo, credo siano pensate per proteggere i paraurti ma si prestano bene ad un uso come quello che vorresti farne.
La pellicola mi sembra davvero poco... Poi non so, se devi caricare dei trolley magari è sufficiente, però per un uso più gravoso la vedo dura...
Saluti!
 
mi pare che c'era qualcosa come accessorio originale ma ora non riesco a trovarlo... se passi da un concessionario magari te lo trovano...
 
Qualcuno ha acquistato il proteggi soglia bagagliaio rigido per la Kia Soul?
 

Allegati

  • kia_soul_closed_rbp983.jpg
    kia_soul_closed_rbp983.jpg
    84,3 KB · Visite: 239
Io ho trovato questa foto (che è proprio quello adatto alla mia Soul) su:
 
Caspita è interessante come linea di questi prodotti ! bellissimi ! :good:
 
Caro Pio, l'incognita è che nessuno che conosco ha mai acquistato da questo sito e perciò non saprei se sono attendibili o bufalini
 
Che io ricordi nella linea accessori ufficiali di Kia c’è, io fossi in te lo comprerei lì per andare sul sicuro
 
Io ho chiesto all'acquisto dell'auto e mi è stato detto dalla concessionaria Kia che per la Soul era disponibile solo una protezione con pellicola trasparente che sinceramente è inutile. Tra l'altro se ben ricordo costava più o meno quanto a questa non originale.
 
Indietro
Alto Basso